Giochi d'acqua per giardino
Con l'arrivo della bella stagione si ha sempre più voglia di star fuori, e i bambini ancora di più. Se poi se ne ha la possibilità perché si ha uno spazio privato è ancora meglio: impossibile far rientrare i figli in casa all'ora di cena! Ecco quindi una selezione di giochi d'acqua per giardino per chi vuole far divertire i bambini all'aria aperta!
Giochi d’acqua per giardino: sono sicuri?
Se si affidano i figli a una tata o ai nonni, o ancora si lavora da casa e non si possono controllare continuamente, si potrebbe avere timore che i giochi d'acqua per giardino rappresentino un pericolo: è ovvio che, come ogni gioco "spericolato", bisogna essere prudenti. Scegliete quindi i giochi non solo in base all'età dei vostri bambini, ma anche in base a chi si occuperà di loro quando saranno in giardino. Potete anche scegliere di farli usare soltanto nel weekend o quando siete certi di poterli controllare! In ogni caso, abbiamo selezionato solo giochi d'acqua sicuri e che rispettano le normative.
Giochi d’acqua per giardino: scivoli
Gli scivoli son uno dei giochi più amati dai bambini e sono poco ingombranti e facili da usare. Ovviamente bisogna avere un po' di spazio, soprattutto perché si estendono in lunghezza e alcuni sono lunghi diversi metri, ma la maggior parte è "da terra" - cioè si scivola non dall'alto verso il basso - e sfrutta appunto la scivolosità dell'acqua. Basta collegare la canna dell'acqua e il gioco è fatto! Vediamone alcuni che abbiamo selezionato per voi.
Scivolo d'acqua con arco
Questo scivolo ha un arco che schizza acqua, proprio come la base, ed è lungo ben 5 metri.
Si gonfia facilmente, si collega la canna dell'acqua e si lascia che i bambini scivolino all'infinito!
Scivolo sempre per bambini e adulti
Se volete giocare coi vostri figli questo scivolo di 7 metri e mezzo è adatto a tutta la famiglia! È semplice, costa poco, si ripiega e ripone senza ingombro e farà la gioia dei bambini.
Ecco altri scivoli d'acqua per il giardino a cui potete dare un'occhiata:
Giochi d’acqua per giardino: tappeti
I tappeti sono diversi dagli scivoli: sono sempre "piatti" ma hanno solitamente forma quadrata o rotonda e sono usati più come una piscina gonfiabile, ma senza il ristagno di acqua. Imitano in qualche modo le fontanelle che si trovano in tante piazze del mondo e in cui i bambini si divertono a saltare in estate, facendo il bagno. Ecco la nostra selezione.
Tappeto d'acqua per giardino
Questo tappeto misura 170cm in larghezza ed è adatto a tutta la famiglia. Si collega alla canna d'irrigazione e dai fori esce l'acqua che si riversa, dall'altro, al centro del tappeto.
Tappetino tondo con spruzzi
Anche questo tappeto è molto simile, misura di più (2 metri di diametro) e ha una forma rotonda. Gli spruzzi sono molto alti e adatti anche a ragazzi e adulti!
Giochi d’acqua per giardino: gonfiabili
Quale bambino non ama i gonfiabili? Se vostro figlio è ancora piccolo e avete lo spazio, non potete farvi sfuggire queste meraviglie che lo terranno impegnato per giornate intere!
Parco gonfiabile ad acqua dinosauri
Adatto ai bambini dai tre anni in su, questo parco gonfiabile a tema dinosauri misura 2,5mt per 1.9mt e l'irrigazione riempie la base e crea una cascata vera!
Scivolo gonfiabile ippopotamo
Per questo gonfiabile serve può spazio ma i bambini impazziranno: comprende uno scivolo, un muro per arrampicarsi e una piscina con tanto di cannone ad acqua! Adatto dai 3 anni in su.
Avete un giardino piccolo piccolo e non potete sbizzarrirvi con dei giochi d'acqua così belli? Ecco qualche alternativa divertente:
I giochi d'acqua per giardino sono la passione dei bambini: se cercate un modo per farli divertire col caldo, l'avete trovato!
***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***
Aggiornato il 21.04.2022