Home Giochi

Giochi da tavolo: quali sono i migliori da comprare

di Francesca Demirgian - 15.04.2024 - Scrivici

giochi-da-tavolo-per-bambini
Fonte: Shutterstock
Quali sono i migliori giochi da tavolo da regalare ai nostri bimbi? Ecco una selezione di prodotti divisi per fasce d'età e interessi con recensioni

In questo articolo

Giochi da tavolo per bambini

I giochi da tavolo sono un'ottima idea per trascorrere pomeriggi di divertimento e strategia con tutta la famiglia. In commercio ne esistono di tutti i tipi, a seconda dell'età dei bambini, ma anche dei loro interessi.

Dai giochi di carte a quelli con cartellone, dadi e pedine; dai giochi di fortuna a quelli di strategia, da quelli da poter fare anche in 2 a quelli che richiedono un gruppo di 4-6 persone per potersi svolgere.

In questa guida vi presentiamo i migliori giochi da tavolo da comprare ai vostri bambini.

Giochi di carte per bambini

Iniziamo con una selezione di giochi di carte per bambini, dai più famosi alle novità da aggiungere assolutamente all'armadio dei giochi in scatola.

UNO, Junior Move!

Si tratta di una variante del famoso "Uno", ma cosa lo distingue dal conosciutissimo gioco di carte? Il gioco è simile alla versione classica, ma con tre diversi livelli per accompagnare i giocatori più giovani durante la crescita.

Il livello principiante è incentrato sull'abbinamento di colori e numeri. Il livello intermedio aggiunge le carte jolly e alcune carte azione per rendere la sfida più avvincente. Il livello avanzato aggiunge le carte penalità (Pesca Uno e Pesca Due) per aumentare la posta in gioco.

Ogni volta che giocate una carta con l'icona di una stella, dovete eseguire l'azione sulla carta Move!

PRO: Versione carina e divertente che stimola la creatività dei bambini

CONTRO: Non ci sono recensioni negative. 

Clementoni- Mimo, Carte Da Gioco

Clementoni- Rubamazzo

Taco Gatto Capra Cacio Pizza

Taco Gatto Capra Cacio Pizza! Cinque parole da tenere a mente per un gioco super divertente. Appare una carta con l'immagine della parola dichiarata? Colpite con la mano velocemente la pila centrale. L'ultimo raccoglie tutto.

Un gioco frenetico e di colpo d'occhio: siate vigili e osservatori per sbarazzarvi di tutte le vostre carte prima degli altri giocatori!
E se esce il Gorilla, la Marmotta o il Narvalo? Sbrigati ad eseguire alla perfezione la mossa giusta, prima di colpire con la mano la pila al centro.

Un gioco dalla risata assicurata, perfetto per chi vuole divertirsi in famiglia o con il proprio gruppo di amici.

PRO: Un vero successo per tutta la famiglia. Il gioco coinvolge grandi e bambini per ore di pure divertimento

CONTRO: Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Giochi da tavolo per bambini dai 4 anni

Una selezione di giochi da tavolo adatti a bambini a partire dai 4 anni. Giochi che stimolano concentrazione, fantasia e che regalano tante risate.

Bambini contro Genitori 10 Secondi KID

Un gioco per tutta la famiglia che coinvolge i bambini dai 4 anni in su. Si hanno a disposizione 10 secondi per osservare l'immagine e memorizzare il suo contenuto. Poi bisogna rispondere alle domande riguardanti l'immagine e vincere.

Nella scatola si trovano 48 carte, una dado ed istruzioni che in un modo semplice spiegheranno le regole del gioco, mentre caratteri di stampa chiari e leggibili rendono facile la lettura. Le domande da indovinare terranno lontani dagli smartphone e faranno spremere le meningi.

PRO: Gioco facile e intuitivo, molto apprezzato dai bambini

CONTRO: Non ci sono recensioni negative sul prodotto

Clementoni - Gioco Dell'Oca

Hasbro Gaming Cluedo Junior

Giochi da tavolo per bambini dagli 8 anni

Ecco una selezione di giochi da tavolo per bambini più grandi. Giochi di strategia, concentrazione, che terranno sulle spine e coinvolgeranno per ore i vostri figli.

Cranio Creations - Soqquadro

Clementoni - Sblocca la porta

Un'escape room dedicata ai piccoli detective che coinvolgerà nella decifrazione di vari enigmi in tre diverse città. 3 differenti ambientazioni: Roma, Parigi e Londra. Vi troverete in una capitale europea e dovrete collaborare per portare a termine una missione, risolvendo enigmi di logica, matematica e osservazione.

Dopo aver pescato le prima carte comincia l'avventura, le tessere conterranno appunto gli enigmi da risolvere, dovrete stare attenti a non commettere errori altrimenti vi troverete di fronte alla carta "Avete sbagliato qualcosa". Giunti alla fine del mazzo l'ultima carta rivelerà la soluzione dell'enigma e se li avrete risolti tutti correttamente avrete portato a casa la vostra missione.

Il gioco è fino a 6 giocatori per un target dagli 8 ai 99 anni.

Macchina delle Bugie

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli