Home Giochi

Giochi musicali ed educativi per i bambini

shutterstock_126292943.600
Fonte: Shutterstock
Una selezione di giochi musicali in grado di stimolare le capacità cognitive, uditive, visive e la creatività del bambino in vendita online

In questo articolo

Giochi musicali ed educativi per i bambini: la nostra selezione

I giochi musicali sono un'ottima idea regalo per i bambini sin dai primi mesi di vita. Divertono i più piccoli, li allietano con melodie, filastrocche, suoni e vanno a stimolare le capacità cognitive, creatività, spronano i bimbi a dire le prime paroline.

Regalare un gioco musicale ed anche educativo, dunque, oltre ad attrarre l'attenzione dei bambini li aiuta nella loro crescita. Ecco, allora, una selezione di giochi musicali e ben fatti per bambini a 0 a 3 anni.

Xilofono per bambini

Xilofono per bambini realizzato in metallo di alta qualità e legno, 8 toni in totale, emette suoni chiari e melodioso. Le dimensioni dello strumento sono 14 cm x 12 cm x 2 cm. Migliora la capacità di pensiero logico dei bambini, migliora la sensibilità delle note musicali e rafforza la capacità di movimento. 

Pro di chi lo ha comprato: Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro di chi lo ha comprato: non è ben accordato, si tratta di un giocattolo.

Tappeto musicale

Ecco un tappeto musicale pensato per intrattenere e divertire i più piccoli. Si tratta del tappeto Jump&Fit della Chicco. Il pannello elettronico offre diverse modalità di gioco, con diversi livelli difficoltà, per accompagnare i bambini durante la crescita. Le luci colorate indicano in quale riquadro saltare e il tappeto è lungo in tutto 150 metri.


Pro di chi lo ha comprato: utile sin da 12/18 mesi. È colorato, robusto, bello a vedersi.


Contro di chi lo ha comprato: non è molto grande.

 

Fattoria musicale

Un grande classico, un gioco che non passa mai di moda è la fattoria Chicco. Un gioco musicale ed educativo che insegna (sia in italiano che in inglese) i nomi, i versi degli animali della fattoria, i colori e molto altro ancora, con 3 livelli di gioco. Simpatico, semplice ma in grado di stimolare le capacità cognitive del bambino, sin da un anno di età.


Pro di chi lo ha comprato: fattoria molto carina, resistente, utile per imparare le prime paroline in italiano e in inglese, molto apprezzata da bambini e genitori. Ottimo regalo.


Contro di chi lo ha comprato: secondo alcuni clienti era molto meglio il modello precedente.

Lettore musicale per bambini

Il simpatico lettore musicale Canta e Impara Fisher-Price è il gioco ideale per far scatenare i più piccoli. Premendo uno dei tre pulsanti colorati, il Lettore Musicale Canta e Impara prende vita con luci, canzoncine e frasi che insegnano le prime lettere dell'alfabeto, le forme, i colori e i numeri. Il lettore musicale ha inoltre una comoda maniglia per portarlo ovunque. Stimola le capacità motorie, l'immaginazione e la creatività.


Pro di chi lo ha comprato: regalo molto simpatico, ben fatto, come la maggior parte dei giochi di questa azienda. I bambini hanno molto apprezzato le canzoncine e le cuffie illuminate


Contro di chi lo ha comprato: qualcuno ha lamentato le poche modalità di gioco.

Tavolo Happy Park Clementoni

Un tavolo divertente, chiacchierone, con dei grandi tasti interattivi pensati per stimolare l'interazione con il bambino. Si tratta di un gioco educativo, utile ad insegnare i primi numeri, le prime lettere dell'alfabeto, le prime forme e i primi colori. Grazie alle sue tinta vivaci e alle sue luci, stimola la percezione visiva dei più piccoli.


Pro di chi lo ha comprato: prodotto conforme alla descrizione, arriva nei tempi, risulta resistente e ben fatto. Ricco di attività interessanti e stimolanti per il bambino. E' piaciuto molto a chi l'ha ricevuto.


Contro di chi lo ha comprato: una volta montato le gambe non sono facilmente removibili e, dunque, il gioco risulta un po' ingombrante.

Zebra primi passi Fisher-Price

Un altro gioco Fisher-Price che, oltre a divertire i più piccoli, li aiuta a compiere i loro primi passi. Si tratta della Zebra Primi Passi Fisher-Price.

Un gioco creativo, ricco di pulsanti che emettono suoni e paroline, di palline rotanti da girare. C'è anche un libro da sfogliare e tante canzoncine e filastrocche da imparare. E, se i bimbi stanno già imparando a camminare, la maniglia facile da afferrare e la base con 4 ruote li aiuta a trovare l'equilibrio per fare i primi passi.


Pro di chi lo ha comprato: gioco robusto, di ottima qualità che rispetta la descrizione e arriva nei tempi. Non si ribalta con il peso del bambino.


Contro di chi lo ha comprato: unica pecca sono le ruote non frenate che possono creare qualche difficoltà se il bimbo è proprio ai primi passi.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli