Home Giochi Giochi per neonati

Giochi per bambini di 1 anno

di Marzia Rubega - 05.12.2013 - Scrivici

neonato_bocca_oggetti.jpg.1500x1000
Una carrellata di 5 giochi per bambini di 1 anno, tra novità, personaggi amati dai bimbi e grandi classici... Un bambolotto, un peluche, un asinello trainabile, un robot e una palestrina, Per tutti i gusti, e tasche, anche a piccoli prezzi.

Che cosa regalare o comprare a un bambino di 1 anno di età? Ecco una carrellata di regali adatti ai più piccini. (LEGGI ANCHE: GIOCHI PER BAMBINI DA 0 A 12 MESI)

1 Un pupazzo peloso adatto ai più piccoli

Adatto per tenere compagnia al pargolo già nella culla, il morbido drago rosso a pelo corto di Trudi non ha parti staccabili ed è testato per tutte le età. È importante, infatti, evitare i classici pupazzi 'pelosi' perché i bebè (ovviamente!) mettono tutto in bocca (e il pelo può staccarsi o causare, in alcuni casi, allergie). In più, il rosso è tra i primissimi colori che i piccoli riescono a identificare già nei primi mesi di vita.

Prezzo: 44,90 euro

www.trudi.it

2 L'asinello trainabile

Ecco un'idea semplice ma sempre valida per i piccoli che muovono i primi passi 'in giro' per il mondo: il delizioso asinello trainabile di Chicco in legno con alcune parti dipinte con colori ad acqua. L'animaletto stimola lo sviluppo motorio del bimbo e, allo stesso tempo, offre un'esperienza tattile piacevole (il senso di 'calore' del legno) e olfattivo (il suo profumo).

www.chicco.com

Prezzo: 18,90

3 Robottino o camioncino?

Materiali naturali, colori atossici e dettagli curati sono gli ingredienti base di tutti i giocattoli eco-friendly creati da un gruppo di 30 mamme che hanno dato vita al marchio Lilliputiens (e testano i giochi con 42 bimbi). Dedicato ai più piccoli è il simpatico 'trasformista' Rolobot che nasconde tante sorprese (come calamita, cerniera, specchietto) per stimolare le prime esplorazioni tattili e visive dei bebè. E, in un batter d'occhio, si trasforma in un camioncino trainabile, con cui è anche possibile trasportare altri piccoli giochi.

Prezzo: 39,95 euro

www.orsomago.it

4 La palestrina delle attività

Composta da un soffice tappeto in veloudoux e da due archi che si staccano al volo, facili da trasportare (ideale anche per le vacanze!), la palestrina Noukie's offre 16 attività che stimolano lo sviluppo psicomotorio del bimbo.

È adatta ai piccoli che si 'rotolano' e passano ancora molto tempo per terra esplorando con curiosità quello che hanno intorno. E più avanti, quando il bimbo inizia a camminare (e non sta quasi mai fermo!) è possibile usarla come angolo morbido per guardare un bel libro, giocare insieme e farsi tante coccole!

Prezzo: 89,90 euro

www.noukies.com

5 Il bambolotto per tutti

In questa fascia d'età, maschietti e femminucce amano e condividono gli stessi giocattoli. Non è certo un mistero per fratelli e sorelle! Adatto a tutti i piccoli è Tim, il morbidissimo bambolotto in stoffa, interamente fatto a mano, di Rubens Barn (un'azienda svedese). Con la sua faccina espressiva, e i capelli soffici e scompigliati e mani e piedini con le dita, è un amico davvero speciale che può accompagnare ogni bimbo per tanto tempo.

Prezzo: 44,00 euro

www.orsomago.it

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli