Home Giochi Giochi per neonati

Giochi per bebè di 1 mese

di Sara Sirtori - 29.09.2021 - Scrivici

giochi-1-mese
Fonte: shutterstock
Giochi 1 mese: tante idee per fare un regalo a un bebè appena nato, giochi per stimolare il suo sviluppo fisico e cognitivo. I migliori giochi per i bebè di 1 mese

Giochi 1 mese

Il neonato già ad il primo mese del neonato ha compiuto progressi incredibili e i genitori possono osservare ogni suo piccolo cambiamento.  Il bebè è attento alle voci, ai visi e quando viene toccato, anche se i suoi movimenti non sono ancora fluidi. A questa età, un neonato non ha bisogno di molti giocattoli, ma sono consigliati quelli in grado di stimolare i suoi sensi: i sonagli, i libricini tattili, i peluche morbidi e realizzati condiversi materiali.

Abbiamo pensato di proporvi una selezione di giocattoli per bebè di 1 mese: lasciatevi ispirare!

Giocattoli per bebè di 1 mese: la nostra selezione

Su Amazon troviamo una vasta scelta di giocattoli educativi e possiamo filtrare i risultati in base al prezzo alla fascia di età e alle condizioni di spedizione. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Vi proponiamo quelli che hanno ricevuto le recensioni migliori.

1. Sonagli calzini da polso

Sonagli per neonati realizzati in cotone naturale, confortevoli e delicati sulla pelle in quanto sono testati dermatologicamente per essere sicuri per la pelle delicata del bambino. Il set di sonagli da polso e piedini sono realizzati in colori e fantasie vivaci, in grado di attirare l'attenzione del neonato. I volti sorridenti di elefanti e scimmie stimolano la fantasia del bambino e lo incoraggiano a toccare ed esplorare. Viene prodotto un suono prodotto quando i bambini scuotono il sonaglio, per stimolare la consapevolezza uditiva del bebè.

2. Giostrina degli orsetti

La Giostrina degli Orsetti è un gioco per lettino che accompagna dolcemente il bimbo nel mondo dei sogni con uno spettacolo di luci, orsetti e musica rilassante. Contiene fino a a 30 minuti di ninne nanne, rumori bianchi e suoni della natura. Gli orsacchiotti girano lentamente e il tenue spettacolo del cielo stellato sviluppano la vista del bambino.

3. il Mio Primo Libro attività

Questo libricino si aggancia facilmente al passeggino o alla borsa porta-pannolini con l'anello. E' composto da 3 soffici paginette con una varietà di superfici da scoprire e simpatici animaletti. E' dotato di una scimmietta mordicchiabile collegata con taschina. Include anche uno specchietto leoncino, ranocchio squik squik, nuvoletta satinata con panda nascosto e pagina frusciante.

4. Mini Doudou Nina la Coniglietta

Un doudou è il primo dolce compagno di giochi dei neonati. Realizzato in morbido materiale ottimo per le coccole dei piccoli. E' dotato di un fiocchetto per appendere il ciuccio. E' morbido e adatto ai neonati, inoltre risponde a tutte le norme di qualità europee sulla sicurezza dei giocattoli per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori.

5. Sonagli per passeggino

L'elefante, la scimmia, il cagnolno, un gufo: tanti sonagli a forma di animaletti colorati e divertenti. Il bambino può imparare i colori e i nomi degli animali mentre gioca. Questi sonagli si appendono al passeggino ed emettono un suono in grado di catturare l'attenzione dei bambini. Inoltre, questo gioco aiuta a sviluppare l'abilità di afferrare da parte del neonato.

TOYMYTOY Giocattolo Sonaglio Peluche Sonaglio (Leone)

6. Proiettore "First Dream"

Questo proiettore crea un'atmosfera magica al momento della nanna grazie alle melodie e alle proiezioni di luci colorate. Contiene 2 effetti luminosi: luce notturna suggestiva o proiezione di stelline. Ha 6 minuti di proiezioni e musica e un pupazzo morbido rimovibile per accompagnare il bimbo nel sonno.

7. Molly Tartaruga Coccolona

Morbida e colorata tartaruga, di forma piatta per semplificarne la presa del bambino. E' realizzata con diverse combinazioni di tessuti per favorire la stimolazione tattile del bebè. I piccoli apprezzano questa tartaruga perché è un gioco morbido, semplice, con vari tessuti e con diversi rumori al tocco.

8. Sonagli con animali di peluche

Questi sonagli peluche hanno forme di simpaticissimi animaletti: rana, elefante, cervo, leone e sono adatti per la culla, il passeggino e il lettino. I colori vivaci stimolano la vista del bambino e le diverse consistenze promuovono la coordinazione occhio-mano.
Tutti i dettagli sono realizzati in morbido tessuto di peluche e questi giochi sono assolutamente sicuri per la salute del bambino.

LUDAZON® Sonaglini Sensoriali

Giocattoli tummy time

Chiudiamo con i tappeti utili per il tummy time, il tempo che i neonati trascorrono a pancia in giù: questo li aiuta a scoprire il mondo da una prospettiva diversa, ad avere più coscienza del proprio corpo e dei propri movimenti e soprattutto a rinforzare la muscolatura di di collo, addome e gambe.

Tappetino Gioco con cuscino d'appoggio Giggle Safari

Soffice tappetino imbottito su cui il bambino può giocare disteso a pancia in giù. Cuscino d'appoggio con 2 divertenti giocattoli interattivi, è un tappetino decorato con tanti coloratissimi animali della giungla

Fisher-Price - Cuscino Animali della Foresta per Neonati, Vibra e Suona

Un soffice e confortevole cuscino a mezza luna cresce con il bambino.

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli