Home Giochi Giochi per neonati

Giochi per bebè di 9 mesi

di Sara Sirtori - 03.08.2020 - Scrivici

giochi-9-mesi
Fonte: Shutterstock
Come scegliere i giocattoli per un bimbo di 9 mesi? A questa età i neonati hanno un grande sviluppo motorio e migliorano le loro capacità comunicative. Abbiamo scelto per voi i migliori giochi per i bebè di 9 mesi.

Giocattoli per bebè di 9 mesi: la nostra selezione

Vi proponiamo bellissimi giochi adatti a bebè di 9 mesi. In questa fase il bimbo si sta sviluppando sotto il profilo psicomotorio, di cui fanno parte i progressi intellettivi uniti alla la capacità di compiere e coordinare i movimenti. 


Per questo motivo, vi consigliamo dei giocattoli come in grado stimolare la manualità, la fantasia, il linguaggio e aiutare il bimbo a compiere i primi passi: cubotti, robottini sonori, cavalli a dondoli e carrellini primi passi.

1. Robottino Ballerino

Fonte: Amazon

Questo robottino muove i fianchi e la testa per ballare a ritmo; include 3 modalità di gioco per stimolare l'apprendimento del bambino. Emette una musica vivace e allegra che incoraggia il bambino a muoversi. Introduce all'alfabeto, ai colori, insegna a contare e tanto altro; ha anche la funzione "Registra e Remixa": la mamma o il bambino possono registrare una frase e Robottino la mixerà nella sua canzoncina preferita.

2. Set di giocattoli in legno con labirinto

Fonte: Amazon

Questo colorato set di giocattoli aiuta a sviluppare la coordinazione occhio-mano dei bambini, l'immaginazione e la creatività, il pensiero logico, le capacità motorie, il riconoscimento dei colori e il riconoscimento delle forme. E' realizzato in legno naturale e colorato con vernice atossica a base d'acqua. I bordi levigati e le superfici lo rendono completamente sicuro per i bambini.

3. Parlamici Baby Bradipo

Fonte: Amazon

Questo gioco educativo interattivo batte le mani e muove la testa a ritmo con luci e suoni. Le luci colorate sul pancino e le braccia morbide sono uno spasso tutto da scoprire. I pulsanti sui piedi attivano luci, musica e canzoncine per far divertire e imparare il bambino.

4. Donatello Il Martello

Fonte: Amazon

Un simpatico martello per i piccoli "tuttofare" perfetto per sviluppare la manualità e la percezione visiva. Elettronico parlante, insegna i primi numeri e tante parole con tante simpatiche canzoni e filastrocche. Basta muovere il martello per attivare melodie ed effetti sonori; è dotato di due punte in gomma morbida per divertirsi in tutta sicurezza.

5. Baby Riccio musicale

Fonte: Amazon

Gioco interattivo da trainare con luci, musica e canzoncine. Basta premere i 5 pulsanti luminosi per ascoltare le forme, i colori e i numeri. Quando gira il rullo o porta a passeggio il riccio, il bambino attiva il gioco e impara divertendosi.

6. Gioco Primi Passi Happy Hippy

Fonte: Amazon

Carrellino Primi Passi a forma di pulmino che aiuta il bambino a stare in piedi e muovere i suoi primi passi. E' dotato di 4 ruote larghe per aiutare la stabilità del bambino. Centro attività ricco e divertente con 5 attività manuali: specchietto riflettente, fiore scorrevole, trillino con palline e 3 cilindri rotanti.

7. Secchiello con mattoncini

Fonte: Amazon

Il secchiello contiene 20 morbidi mattoncini e il coperchio è un pratico piano di gioco. I mattoncini sono lavabili e atossici e sono pensati per far giocare i più piccoli in assoluta sicurezza. Disponibile in 3 colori assortiti non selezionabili.

7. Valentino Scooterino Primi Passi

Fonte: Amazon

Gioco 2 in 1: un grintoso primi passi a forma di scooter che è anche un centro attività per imparare lettere e numeri in italiano e in inglese. Il cestino frontale dello scooter è un incastraforme non elettronico dove inserire le 3 formine incluse nel gioco. Stimola la percezione visiva e uditiva grazie ai 4 tasti interattivi (il clacson, il rullo, la pagina del libro e le ruote) e alla luce sotto al fanalino.

8. Cavallo a dondolo in legno

Fonte: Amazon

L'attività del cavallo a dondolo rafforza i muscoli e le braccia del nucleo durante il movimento, questa attività è anche utile per migliorare l'equilibrio. Salire su e giù il cavallo a dondolo rafforza anche i muscoli di braccia e gambe. La struttura portante è in legno massiccio ed è carino e robusto. Ha un sedile progettato per bambini piccoli che hanno meno capacità di bilanciamento rispetto ai bambini più grandi.

**Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli