Home Giochi

I migliori giochi ad acqua per bambini

giochiacqua.600
Fonte: Shutterstock
Estate: è tempo di divertirsi all'aria aperta! Vi proponiamo una selezione dei più bei giochi ad acqua per bambini: scivoli, tappeti, pistole ad acqua e tante altre idee fresche e divertenti.

Per far divertire i bambini i giochi ad acqua sono un must dell'estate: sono una scelta vincente per animare feste di compleanno o per passare un pomeriggio all’aperto. In giardino, in terrazza o in spiaggia: basta poco per trascorrere delle ore in allegria e nello stesso tempo rinfrescarsi! L’unico accorgimento da tenere presente per giocare in sicurezza, è che un adulto non perda mai di vista i bambini!

Scoprite i più bei giochi ad acqua scelti da noi.

Cassaforte “Acquaplay”

Giochi ad acqua

Questa cassaforte portatile ad acqua è un gioco estivo ideale per i bambini. Contiene il personaggio di "Wilma l'ippopotamo", che porta in viaggio la nave container attraverso i canali. Nel porto, la gru potrà caricare il contenitore sul camion anfibio. Girando la ruota a pale, l'acqua scorre attraverso i canali. Ci sono infinite possibilità di gioco e una volta terminato il gioco, è facile ripiegare la cassaforte trasformandola in una valigia.

Pro di chi lo ha comprato: si può portare anche in spiaggia.

Contro di chi lo ha comprato: la barchetta è una sola.

Scivolo ad acqua doppio con irrigatore “Banzai”

Giochi ad acqua


Scivolo ad acqua in PVC davvero enorme, da 4,9 metri di lunghezza, con 2 corsie di larghezza 147 cm.
L'irrigatore mantiene le corsie bagnate e aumenta il divertimento per i bambini che potranno scivolare maggiormente.
Alla fine della corsia è provvista di un'imbottitura di sicurezza e un’area riempita d'acqua. E’ un gioco consigliato per bambini da 5 a 12 anni.
Pro di chi lo ha comprato: molto divertente per i bambini.
Contro di chi lo ha comprato: l’acqua ha bisogno di una discreta pressione per zampillare al meglio.

Bomba ad acqua con timer "Tobar"

Giochi ad acqua

Si tratta di un gioco da esterno da utilizzare in giardino. E’ semplicissimo da utilizzare: bisogna riempire un palloncino con dell'acqua, poi inserirlo all'interno della bomba ad acqua. Basta girare il dispositivo per avviare il timer e il gioco ha inizio. Una volta finito il timer, il palloncino esplode. E’ un gioco simpatico da fare in compagnia o anche in due, ma consigliamo di utilizzarlo solo su prato perché se non si prende al volo protrebbe rompersi. Importante: da usare sotto la sorveglianza di un adulto.
Pro di chi lo ha comprato: Resistente.
Contro di chi lo ha comprato: difficile da smontare e rimontare.


Pistola ad acqua con estintore “Toy Blaster”

Giochi ad acqua

E’ una simpatica pistola ad acqua a forma di estintore dei del vigili del fuoco. Include un estintore a zaino con cinturino regolabile, un ugello e un serbatoio.
Potete regolare la tipologia di tiro semplicemente ruotando l'ugello.
Il giocattolo è progettato con plastica ecologica, il getto d'acqua è regolabile ed è sicuro per i bambini. Potete scegliere getto singolo e multiplo, a lunga o breve gittata. La tracolla è regolabile. Ottimo gioco da utilizzare all'aperto: potete utilizzarla in piscina, in giardino o al mare.
Pro di chi lo ha comprato: prodotto ben fatto e durevole.
Contro di chi lo ha comprato: ci vuole un po’ di forza per svitare la tanica.

Tappeto ad acqua Splash “Pellor”

Giochi ad acqua

Questo tappeto ad acqua è realizzato in PVC molto resistente. Il prodotto è sicuro ed è stato accuratamente testato.
Può essere utilizzato su un prato, in giardino o al parco. Il prodotto è leggero: non è necessario gonfiarlo e sgonfiarlo ogni volta, è facile da piegare e facile da trasportare. I bambini si divertiranno e si rinfrescheranno sotto gli irrigatori a fontana. Ha due dimensioni, 100 cm per 1-3 bambini e 170 cm per 3-5 ed è adatto per i bambini di tutte le età a partire da 18 mesi. Per utilizzarlo, basta collegarlo a qualsiasi tubo da giardino e regolare la pressione dell'acqua in base all'altezza dello spruzzo che si vuole ottenere: può arrivare fino a 80 cm.
Pro di chi lo ha comprato: può contenere anche più bambini.
Contro di chi lo ha comprato: occorre spazio.

Giochi ad acqua

E’ un tavolo da gioco per fare attività con acqua e sabbia. Contiene due scomparti e doppio coperchio pieghevole; ideale per attività all'aperto con i più piccoli! Le coperture protettive forniscono una superficie piatta aggiuntiva, mantenendo la sabbia e l'acqua pulite.
I compartimento per la sabbia e quello per l'acqua sono rimovibili, il che facilita il riempimento e la pulizia (supportano fino a 15L di acqua).
Il set è composto da: piano tavolo, scomparti sabbia / acqua, gambe, coperchi pieghevoli, stampi di sabbia a forma di animali, vasetti, stampi di sabbia aggiuntive, rastrello, pala, annaffiatoio, barca e mulino ad acqua.
Misure: 66cm x 48cm x 46cm (con coperture aperti: 100cm x 48cm x 46cm)
Pro di chi lo ha comprato: ottimi materiali.
Contro di chi lo ha comprato: formine migliorabili.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli