Home Giochi

I migliori giochi memory per bambini

di Francesca Demirgian - 20.05.2024 - Scrivici

gioco-memory-bambini
Fonte: Shutterstock
Quali sono i giochi memory per bambini migliori da regalare? Andiamo alla scoperta dei più bei giochi di memoria in vendita, con recensioni e prezzi

In questo articolo

Giochi memory per bambini

Il gioco del memory è un evergreen che ha riempito le giornate di generazioni di bambini e, ancora oggi, resta tra i passatempi più apprezzati. Online e nei negozi di giocattoli se ne trovano svariati modelli, dai classici a quelli dedicati ai personaggi Disney, Marvel o ad altri protagonisti di cartoni e videogiochi molto amati dai bimbi.

Se desiderate regalare un ben gioco del memory per bambini, ecco una guida che fa al caso vostro con idee, caratteristiche, recensioni e prezzi.

Giochi memory 3 anni

Iniziamo da una selezione di giochi memory adeguati per i bambini un po' più piccoli. Colori vivaci, immagini semplici per allenare la memoria ma anche per memorizzare parole, colori, figure.

Liscianigiochi Gioco Educativo

Headu Baby Memo Il Mio Primo Gioco Di Memoria

Un gioco educativo per insegnare memoria, forme e colori ai più piccoli ed aiutare lo sviluppo dell'intelligenza spaziale in età prescolare. Il memory in questione è adatto ai bambini dai 2 ai 4 anni.

Realizzato con materiali mede in Italy di alta qualità, resistenti e super sicuri per i bambini, questo gioco incoraggia l'aèèrendimento e la condivisione. E' il regalo perfetto per qualsiasi occasione.

PRO: bambini entusiasti, amano giocare con queste carte

CONTRO: nessuna recensione negativa.

Giochi memory Ravensburger

Ecco ora un elenco di giochi memory dell'azienda Ravensburger adatti a bambini piccolini e anche un po' più grandi. Giochi di memoria che, in molti casi, si ispirano ai loro personaggi preferiti

Memory Ultimate Spider-Man

Ravensburger Paw Patrol Mini Memory Game

Ravensburger - Memory® Junior

Un memory che coinvolge tutta la famiglia. Il Memory Junior contiene 64 tessere con 32 immagini di coloratissimi oggetti ed è un regalo ottimo per tutti i bambini e bambine. Da oltre 50 anni il memory di Ravensburger è il gioco di memoria ottimo per tutta la famiglia, perché i più piccoli possono giocare alla pari con i più grandi grazie alla loro migliore memoria visiva.
Un'appassionante caccia alle coppie adatto a tutti, a partire dai 3 anni.

Il numero di giocatori può variare da 2 a 8 e le partite durano mediamente 20 minuti, memory non annoia mai.

PRO: Molto bello. Belle immagini, allegro. Da soli o in compagnia. Da regalare a se stessi e a bambini da 3 ai 99 anni.

CONTRO: Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Ravensburger - Memory® Disney Classic Collector's Edition

Gioco memory principesse

Abbiamo selezionato alcuni Memory che le bambine adoreranno. Molti sono dedicati alle principesse e alle bambole da loro più amate.

Clementoni Memo Barbie

Un gioco classico di carte da accoppiare, che si colora di Barbie: 80 tessere colorate (40 coppie) da memorizzare e abbinare per divertirsi con gli amici e sfidarsi a colpi di memoria.

Tutte le carte sono realizzate in cartone resistente e illustrate con le bellissime Barbie! Made in Italy. Lo scopo del gioco è abbinare le coppie utilizzando la memoria visiva. Vince chi abbina il maggior numero di coppie. Il memo aiuta i bambini nello sviluppo della percezione visiva, della capacità di osservazione e della memoria. Un gioco da tavolo per bambini a partire dai 4 anni.

PRO: Con tante tessere colorate, in modo da poter modulare la complessità in base all'età

CONTRO: Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Ravensburger Disney Princesses

Gioco memory di macchine e supereroi

Clementoni - Memo Marvel Spidey

Ravensburger - Memory® Super Mario

Ravensburger - Memory® Versione Veicoli

Questo memory ha la caratteristica unica di avere tiles rotondi anziché i tradizionali quadrati. Ogni tessera mostra una splendida illustrazione di un veicolo che appassionerà sia i piccini che i più grandi

Da oltre 50 anni il memory di Ravensburger è il gioco di memoria ottimo per tutta la famiglia, perché i più piccoli possono giocare alla pari con i più grandi grazie alla loro migliore memoria visiva. Un'appassionante caccia alle coppie adatta a tutte le famiglie.

Il numero di giocatori può variare da 2 a 8 e le partite durano mediamente 20 minuti, memory ha un'ottima giocabilità e non annoia mai.

PRO: colorato e diverso dai soliti memory

CONTRO: forse le figure sono troppo grandi per giocarci.

Ci vuole una superficie molto grande per giocare con tutte le figure.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli