Home Giochi Musica per bambini

Le migliori pianole e tastiere per la scuola media

di Francesca Demirgian - 30.06.2022 - Scrivici

pianola
Fonte: Shutterstock
Spesso sono richieste dai professori agli studenti che frequentano la scuola media. Scopriamo quali sono le migliori pianole e tastiere da acquistare

Le migliori pianole e tastiere

Molto spesso, agli studenti della scuola media, i professori richiedono tastiere o pianole per lo svolgimento delle lezioni di musica. Non solo chitarra classica o acustica, dunque, o flauto, anche il pianoforte è uno strtumento richiesto arrivati a questo livello scolastico.

In commercio ne esistono tantissimi modelli. Alcuni troppo da principianti, altri magari troppo da professionisti. Come, dunque, orientarsi nell'acquisto? Quali sono le migliori pianole e tastiere per la scuola media?

Ecco alcuni prodotti attentamente selezionati dal team di Nostrofiglio per aiutarvi nella ricerca.

In questo articolo

Tastiere per la scuola media, le più vendute

Rockjam 54 Piano tastiera Keyboard

La tastiera RockJam a 54 tasti, ha tasti a grandezza naturale per replicare da vicino la sensazione di un pianoforte tradizionale ed è fornito di adesivi per le note del pianoforte facili da applicare per aiutare ad allenare la memoria.

Si tratta di una tastiera elettrica dotata di alimentatore da rete ma, da poter alimentare anche con batterie. Ben 100 ritmi e toni, 8 brani dimostrativi, una funzione di registrazione e riproduzione di 41 note e due modalità di insegnamento integrate facilmente accessibili dallo schermo LCD.

PRO: ottima pianola per principianti, consigliata anche per rapporto qualità-prezzo

CONTRO: a un utente è arrivata con un tasto non funzionante

RockJam 61 Tastiera Kit Pianoforte

Il kit tastiera RockJam 761 include una tastiera elettronica con 61 tasti di dimensioni standard, che dà la sensazione di pianoforte tradizionale pur mantenendo un design portatile e compatto, può essere alimentata sia dalla rete elettrica (alimentatore incluso) che dalle batterie.

La tastiera è dotata di un pannello display touch che visualizza il feedback e attiva i 200 ritmi, 200 toni, una funzione di insegnamento e 30 brani dimostrativi che fanno parte della sua funzionalità. Il pianoforte elettrico RockJam 761, inoltre, ha funzionalità di registrazione e riproduzione.

PRO: include un supporto per tastiera dal design robusto e regolabile e un sedile imbottito

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Tastiera digitale Bontempi

Tastiera con custodia, le più economiche

Bontempi, tastiera 49 tasti con custodia e alimentatore

Una tastiera digitale da 49 tasti, che può produrre fino a 100 suoni, 100 ritmi e 10 canzoni pre-registrate.

Dotata di un display LCD per la visualizzazione delle funzioni correnti, presa per alimentatore di rete (incluso nella confezione). presa per microfono a condensatore (non incluso).

Si tratta di una tastiera dalle dimensioni medie, di buona qualità e di una marca che nell'ambiente musicale è sinonimo di qualità.

PRO: ottima per usco scolastico. Fa il suo lavoro con dignità e soddisfazione

CONTRO: in alcuni casi la pianola ha iniziato a gracchiare; alcuni utenti sono rimasti delusi dall'acquisto

Winthai pianola bambini

Pianola per uso scolastico, le migliori per qualità-prezzo

Alesis Melody 32, pianola per la scuola

Una pianola per principianti ricca di funzioni: tastiera elettronica portatile con 32 esclusivi tasti in formato ridotto, alimentabile via USB o con 4 batterie formato AA (non incluse nella confezione).

Dotata di esclusivi suoni di piano elettrico e tastiera: 300 voci (pianoforte acustico, elettrico, archi, organo, synth, batteria e molti altri ancora); casse integrate per un suono pieno e corposo.

PRO: consigliata per migliorare la propria tecnica, anche grazie alla presa per cuffie e per i 40 brani dimostrativi. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

CONTRO: la pianola non è dotata di custodia

CACOE Pianola per Scuola Media o Bambini

Pianola per la scuola media, la migliore secondo noi

Casio, mini tastiera polifonica 8 voci e 44 tasti

Casio SA-77 è una mini tastiera polifonica ad 8 voci e 44 tasti. Produce fino a 100 toni e 50 ritmi.

E' dotata di un tasto di impostazione pianoforte/organo e ha 10 brani per esercitarsi. Tra le principali caratteristiche troviamo: display a cristalli liquidi, sistema di esercizio Melody Cut, ingressi e uscite per cuffie e altoparlanti, alimentazione elettrica tramite alimentatore di rete o 6 batterie formato AA (entrambi opzionali).  

Arriva nella confezione con la sua custodia.

PRO: Ottimo rapporto qualità-prezzo. Chi l'ha acquistata per la scuola media su richiesta dell'insegnante di musica ne è rimasto soddisfatto

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli