Home Giochi Musica per il neonato

Sonagli per neonati, i più belli

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 05.06.2021 - Scrivici

sonagli
Fonte: Shutterstock
Siete alla ricerca di giochini che possano stimolare i sensi del vostro bebè di un mese o poco più? Abbiamo preparato un'utile e creativa selezione di sonagli per neonati.

Nel suo primo mese di vita il neonato ha già realizzato incredibili progressi. Il piccolo, ricettivo a voci, suoni, e alle espressioni dei visi delle persone a lui familiari, in questa fase non ha bisogno di numerosi giocattoli.

Sono consigliati, invece, soprattutto quelli che possono stimolare i suoi sensi. Tra questi rivestono grande importanza i sonagli, che sono anche molto teneri e divertenti. Il suono prodotto è utile per stimolare la consapevolezza uditiva del piccolo.

Abbiamo pensato di proporvi una selezione di sonagli perfetti per neonati di circa un mese o poco più. 

In questo articolo

Sonagli per neonati da passeggino

Sonagli con animaletti per il passeggino

Alcuni sonagli si attaccano facilmente al passeggino, e, in tal modo, sono sempre a disposizione per rallegrare e per distrarre il bebè. È possibile trovarne sul mercato numerosi e di vario tipo: tra questi alcuni sono a forma di divertenti animaletti. Ecco, dunque, sonagli divertenti e colorati, del marchio Evance, da agganciare al passeggino, con le sembianze di un elefante, di una scimmia, di un cagnolino, di un gufo. I colori vivaci e la forma degli animaletti ispirano l'immaginazione del bambino e lo aiutano nello sviluppo della percezione dei colori. Il suono prodotto cattura l'attenzione del piccolo e contribuisce allo sviluppo dell'udito. Inoltre, questi sonagli aiutano a migliorare l'abilità di afferrare oggetti e, dunque, la coordinazione motoria del bebè. Sono composti da materiale di sicurezza e non tossico.

Pro (secondo utenti Amazon): prodotto formato da quattro pezzi tutti veramente colorati. Utile per sviluppare l'udito, il tatto e la motricità del bimbo.
Contro (secondo utenti Amazon): i pupazzi perdono il colore.

Sonagli con pupazzetti in bianco e nero per il passeggino

Ecco altri sonagli con pupazzetti per il passeggino, dell'azienda Euyecety, pefetti per lo sviluppo uditivo e visivo del neonato. I pupazzetti sono bianchi e neri e hanno la forma di animaletti (elefante, ippopotamo, volpe). Realizzati in morbido cotone di alta qualità e con imbottitura in cotone PP, è consigliabile lavarli a mano. I ricami sui pupazzetti sono accattivanti e divertenti: ciò è utile per mantenere i bambini concentrati a lungo.

Pro (secondo utenti Amazon): nessuno.
Contro (secondo utenti Amazon): nessuno.

Sonagli per neonati da giostrina

Giostrina dei pesciolini 

Altri sonagli molto divertenti sono nella giostrina dei pesciolini del marchio Fisher-Price, che è possibile appendere alla culla o al lettino. La giostra è motorizzata e produce fino a 15 minuti di musica. Gira lentamente fino a fermarsi del tutto. Fanno parte della giostra delfini, cavallucci marini, conchiglie, tartarughine, ecc. I sonaglini sono rimovibili e potete portarli a spasso con voi! I suoni e i movimenti dei sonagli stimolano e rafforzano i sensi del bambino. Infatti, la giostrina incoraggia il bambino a seguire i pupazzetti con gli occhi.

Pro (secondo utenti Amazon): ottimo rapporto qualità-prezzo. È anche possibile regolare il volume e staccare i giochini per usarli in un secondo momento.
Contro (secondo utenti Amazon): non si aggancia bene alla culla.

Giostrina con vari animaletti 

Un'altra giostrina musicale per culla e lettino è quella dell'azienda Tiny Love. Comprende anche l'attacco in velcro utilizzabile sul seggiolino auto. La giostrina è composta da simpatici pupazzetti colorati e soffici con forme di vari animali, in grado di trasmettere al bambino un senso di familiarità e di stimolare i suoi sensi. Il carillon-giostrina prevede fino a 30 minuti di musica continua e rilassante. Le melodie sono cinque. 

Pro (secondo utenti Amazon): molto carina e con colori vivaci. Anche i personaggi sono ben realizzati.
Contro (secondo utenti Amazon): un utente afferma che la giostrina si è bloccata e "incantata" dopo qualche giorno di utilizzo. 

Sonagli per neonati a spirale

Spirale con sonagli a forma di giraffa

Un oggetto originale e divertente? Ecco la spirale con sonagli a forma di giraffa dell'azienda Chicco. Si tratta di un gioco in tessuto e in plastica, perfetto per far svolgere tante attività manuali al bambino sia in casa sia durante gli spostamenti all'aperto. È possibile agganciare la spirale alla barra del passeggino. Tra i tanti stimoli per bebè della spirale c'è uno specchietto riflettente a fiore, un anello con pendenti in plastica morbida per la dentizione e una pallina trasparente con una farfalla al suo interno. In particolare, il sonaglio e la farfalla all'interno della pallina producono divertenti effetti sonori per intrattenere il piccolo.

Pro (secondo utenti Amazon): la giraffa è lavabile e sono simpatici i differenti effetti colorati. La spirale cattura l'attenzione del bimbo.
Contro (secondo utenti Amazon): un utente afferma che il figlio non ci ha mai giocato. Un altro afferma che lo specchio è più piccolo di come è in foto. 

Spirale con sonagli colorati

Un altro giochino a spirale con sonaglio appeso è del marchio Diealles Shine. Realizzato con tessuti morbidi, resistenti e leggeri - dai colori brillanti - può aiutare lo sviluppo uditivo e visivo del bambini. La forma a spirale permette un aggancio facile a carrozzine, a culle e a seggiolini auto. I sonagli e il design dei pupazzetti assicurano al bebè divertimento e allegria. 

Pro (secondo utenti Amazon): bellissima spirale per passeggino, colori vivaci, ottima fattura, materiale morbidissimo. 
Contro (secondo utenti Amazon): dopo poco tempo di utilizzo si sono scucite le fettucce.

Sonagli per neonati per mani e piedini

Un'idea alternativa? Ecco i sonagli per neonati su calzini e polsiere, della marca Synchain. Realizzati in cotone naturale, dunque con materiale di alta qualità ed ecologico, non hanno odori e non sono tossici, oltre ad essere delicati sulla pelle e dermatologicamente testati. I suoni sono prodotti quando i bimbi si muovono. Ciò aiuta i piccoli a sviluppare la coordinazione occhio-mano, a stimolare la consapevolezza uditiva e ad affinare le capacità motorie. Calzini e polsiere sono disponibili in una varietà di colori vivaci, con motivi differenti, immagini di animali e suoni diversi.

Pro (secondo utenti Amazon): kit bello e divertente, dai colori vivaci.
Contro (secondo utenti Amazon): secondo un utente i sonagli fanno poco rumore. 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli