Home Giochi

Pop it, guida all'acquisto del gioco del momento

di Sara De Giorgi - 14.07.2021 - Scrivici

pop-it
Fonte: Shutterstock
Uno dei giochi del momento e che ha vari benefici per i bambini è il pop it. Cerchiamo di capire di cosa di tratta e dove è possibile trovarlo in commercio.

È il pop it il gioco del momento. Si tratta di un disco di plastica morbido che si capovolge una volta scoppiate tutte le bolle di uno dei due lati... in modo da poter inziare di nuovo!

Adatto a bambini dai 3 in su, ha tanti benefici, soprattutto per i piccoli più agitati e nervosi. Vediamo di cosa di tratta e dove è possibile trovare i pop it in commercio. 

In questo articolo

Pop it, che cosa sono

Ricordate le palline di plastica da schiacciare? Spesso i bambini facevano (e fanno ancora) a gara a chi ne schiacciava di più. Un gioco attuale di silicone che ricorda bene quello delle palline di plastica e altrettanto divertente è il pop it, nel quale le bolle si ricompongono dall'altra parte e così si può subito ricominciare.

Specificamente, si tratta di un disco di plastica morbido, che, una volta scoppiate tutte le bolle di un lato, si può capovolgere in modo da poter ricominciare!

Il pop it ai bambini dai 3 ai 6 anni offre un gioco sensoriale e che aiuta a sviluppare la manualità. Per i bambini dai 6 anni in su, invece, è possibile seguire le istruzioni per un gioco più impegnativo.

I pop it sono dunque consigliati dai 3 anni in su, per un utilizzo da soli o con altri. La fascia d'età che è maggiormente coinvolta da questo gioco è quella tra i 7 e i 13 anni.

Pop it, a cosa servono

I pop it sono indicati soprattutto per allenare la motricità fine delle mani. Possono essere però davvero utili ai bambini un po' agitati.

Infatti, aiutano i bambini più nervosi a concentrare le proprie energie su qualcosa di specifico, come lo "scoppio" delle bolle, contribuendo a combattere così l'ansia. In tal senso hanno una funzione anti-stress.

I pop it possono essere utili anche per alleviare i sintomi di ADHD, autismo, ecc. In generale, contribuiscono allo sviluppo di capacità intellettuali e del ragionamento logico

Possono essere adoperati anche da anziani e adulti. 

Pop it, quanto costano

Il costo dei Pop it va dai 5 ai 10 euro, in relazione alla grandezza e alla forma. Alcuni più sofisticati arrivano a costare una ventina di euro.

Dove si trovano i Pop it?

È possibile acquistare i pop it on line oppure nei negozi di giocattoli per bambini. Di seguito un elenco di alcuni articoli divertenti da ordinare su Internet. 

Pop it su Amazon economici

Pop it su Amazon di varie forme e colori

Pop it: set

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli