Tutorial per disegnare un ragnetto
Canticchiando "Wisky il ragnetto" potrete seguire questi passaggi per disegnare il protagonista della canzoncina in maniera molto semplice. Si parte da un ovale a cui si sovrappongono due piccoli cerchi che saranno gli occhi. Dopo aver disegnato i particolari degli occhi si procede con il corpo e le zampine. Un tocco di colore e il filo della sua ragnatela lo renderànno perfetto.
Tutorial per disegnare il musetto di un cane
Si parte da un tondo, poi si fanno i due occhi e con un altro cerchio, il musetto con naso e bocca. Poi da due semicerchi si formano le orecchie. I dettagli finali sono la lingua, le pupille e... via libera al colore!
Tutorial per disegnare un gatto
Prima si fanno due cerchi per dare la proporzione di muso e corpo, poi si aggiungono le orecchie e la coda. Per finire, le zampette e i dettagli con baffi, occhi e nasino. Il vostro gattino è fatto.
Tutorial per disegnare un coniglio
In questo caso il cerchio del muso sarà più grande, per poi fare il corpo, le orecchie, la bocca e gli occhi. Ecco che il coniglietto si sta pian piano delineando. Basta aggiungere denti, naso e zampette. Poi il codino e la pancina.
Tutorial per disegnare un maialino
La base è un unico ovale. Altri tre cerchi piccoli per i due occhi e il musetto. Dentro si disegnano i dettagli: le pupille, le narici e la bocca. Tre pezzetti di rettangolo e anche le zampette sono pronte, con un semicerchio sono terminate. Poi le orecchie e il codino e il maialino è fatto!
Tutorial per disegnare un gufetto
Si parte dalle solite due sfere per fare il visino e il corpo. Poi altri due cerchi per disegnare gli occhi ed ecco anche le zampette. Con tre righe si fanno le sopracciglia e si inizia a delineare il becco. Per finire: pupille, becco, sopracciglia e ali.
Tutorial per disegnare un'oca
Questa volta i due ovali vanno fatti separati, in mezzo con due righe si delinea il collo. Poi un'altra linea per il codino. Ecco che arrivano anche il becco, l'occhio e la prima zampa. Poi pupilla, ala e coscia. Sempre più dettagli: arriva la seconda zampa e le dita della prima. Per finire anche quelli della seconda. L'oca è pronta per essere colorata!
Tutorial per disegnare un pulcino
Per questo disegno ci sarà molto utile partire dalle rette che si incrociano per disegnare il nostro pulcino. Si inizia dalla testa e dal corpo per poi aggiungere il collo e le zampine. I dettagli dell'ala completeranno il disegno.
Tutorial per disegnare una giraffa
E' simile all'oca, ma i due ovali sono della stessa grandezza. In messo, basta tracciare due linee per formare il corpo. Altre due sfere per fare le zampette, poi le orecchie, gli occhietti (uno è più grande dell'altro!) la codina e i dettagli del viso. Non vi dimenticate i cornini e le macchie sulla schiena!
Tutorial per disegnare un canguro
Si parte sempre da due ovali separati. Poi si disegna il collo, la zampa posteriore, il musetto e la zampetta anteriore. Poi il codino, le orecchie e le zampe che mancano. Disegnate le dita ed ecco che diventa un canguro a tutti gli effetti.
Tutorial per disegnare una mucca
Partiamo da tre sfere che si incrociano insieme, poi si fanno le quattro zampe, le corna, la coda e gli occhi. A seguire: le orecchie, la lingua, le mammelle e un fiorellino in bocca.
Tutorial per disegnare un cane Yorkshire
Abbiamo tenuto per ultimo il più complesso, un cagnolino Yorkshire. E' ricchissimo di dettagli, ma potete anche fermarvi al passaggio numero 9. Partite da due sfere, poi disegnate i baffi, la bocca, gli occhietti, le orecchie e le zampe. Ora il disegno si arricchisce di dettagli, con il codino, il resto delle zampe, il resto del volto e il ciuffo davanti tenuto da un bel fiocchetto.
Tutorial per disegnare una barchetta
In questo tutorial abbandoniamo le sfere. Rettangoli e triangoli sono le nostre basi per realizzare la barchetta. Il tocco di colore e qualche particolare come la bandierina la renderanno bellissima.
Tutorial per disegnare un aeroplano
Gli aeroplanini di solito piacciono molto. Seguendo questo tutorial sarà possibile disegnare per i bambini questo aeroplanino e loro saranno felici di imparare a disegnarlo da soli perchè passo dopo passo è più semplice farlo.
Tutorial per disegnare una pecora
"Per favore disegnami una pecora!" chiedeva il Piccolo Principe al pilota disperso...Con questo tutorial i bambini protranno imparare a disegnare una simpatica pecorella passo dopo passo.
Tutorial per disegnare un panda
Può sembrare complicato il nostro panda ma seguendo il tutorial passo dopo passo si potrà disegnare un panda molto carino. Qui unsa serie di cerchi si sovrappongono e con tratti più scuri e un tocco di colore il nostro panda prenderà forma.
Tutorial per disegnare un dinosauro
Il dinosauro è uno degli animali preferiti dai bambini. Anche per lui avremo come base due sfere che daranno forma e colore al nostro animale preistorico. Seguite il tutorial step by stepper disegnare il dinosauro.
Tutorial per disegnare un ippopotamo
Linee e cerchi che si sovrappongono saranno le basi per realizzare questo simpatico ippopotamo.
Tutorial per disegnare una farfalla
Per disegnare la farfalla abbiamo bisogno di due rette perpendicolari da cui far partire le nostre figure. Ci aiuteranno ad orientarci nello spazio e ne verrà fuori una bellissima farfallina.
Tutorial per disegnare una volpe
La più celebre è senz'altro quella della favola di Pinocchio ma la volpe è un animaletto spesso presente nelle storie per bambini. Per disegnare una volpe seguiamo questo tutorial per disegnare ai bambini i loro animali preferiti.
Tutorial per disegnare un orso
Apparentemente può sembrare difficile ma con questo tutorial passo dopo passo sarà possibile disegnare per i bambini questo orsetto partendo da una linea centrale, un cerchio e un triangolo. I dettagli verranno aggiunti man mano e l'orsetto prenderà forma.
Tutorial per disegnare il leone
Il re della foresta è un animale che affascina tanto i bambini. Con questo tutorial sarà possibile disegnare un leone tutt'altro che feroce e sarà divertente poter colorare la sua grande criniera.