Frasi da non dire

12 frasi da NON dire a una donna nel terzo trimestre di gravidanza

Di Niccolò De Rosa
incinta
20 Febbraio 2017
Siete così sprovveduti da far irritare una donna incinta? Soprattutto quando è nel terzo trimestre di gravidanza? Ecco una lista semi-seria per evitare crisi di pianto, liti o aggressioni corporali!
Facebook Twitter More

Una futura mamma durante il terzo trimestre di gravidanza è una creatura fragile, stanca e profondamente irritabile. Perché tediarla allora con con frasi che possono innescare furiosi reazioni omicide? La blogger Melissa Willets ha voluto quindi dare una mano a tutti gli incauti interlocutori di queste donne iper-stressate, stilando una brave lista di discorsi dai quali sarebbe meglio tenersi alla larga.

 

1. «Meglio che ti riposi ora che se in tempo, prima che il bambino nasca»

Già, perché è semplice dormire a questo punto della mia gravidanza , quando il mio c****** è grosso come una casa e devo fare pipì ogni 14 secondi!

 

2. «Vedrai, il bebè sarà qui prima che tu te ne accorga!»

Peccato che quando sei alla fine della gravidanza ogni giorno sembri un mese intero, Quindi, da quando sono alla trentasettesima settimana di gravidanza, devo ancora farmi 21 mesi!

 

3. «Il mio travaglio è stato così duro/lungo/doloroso ecc...»

Senti, questo bambino verrà fuori in un modo o nell'altro e io posso essere già essere più o meno terrorizzata, ma posso anche fare finta che storia riguardanti 92 ore di sofferenza non mi facciano andare a casa a piangere!

 

4. «Ne avrete un altro?»

UN ALTRO? Non ho nemmeno finito questo!

 

5. «Sei ancora incinta? »

Come te ne sei accorta? Forse la camminata da papera? O l'elevata sudorazione? Magari queste tette stranamente enormi? Essere larghe tanto quanto alte rende difficile il mascheramento della gravidanza...

 
6. «Io ho partorito prima del tempo»

Perché mi stai propinando false speranze? PERCHE'?? È semplicemente crudele!

 

via GIPHY

 7. Mostrarsi delusi o dimessi quando viene rivelato il nome del bambino.

Allora, prima di tutto, tu me lo hai chiesto. Poi sei sembrata scoraggiata quando ti ho confessato che sarebbe stata un'altra femminuccia. Oh sono al settimo cielo! Ehi, non dimenticarti di chiedere i miei piani per mettere in cantiere un maschio; è qualcosa su cui sono totalmente concentrata giusto qualche settimana prima di QUESTO parto!

 

8. Ho smesso di prendere peso solo ora. Il mio corpo semplicemente non poteva più sopportarlo!

Tieniti lontana dalla donna incinta e nessuno si farà male!

 

9. «Devi partorire tra poco»

Bhe, no in effetti, Mi mancano ancora due mesi. Aspetta qui che vado a gettarmi da un ponte!

 

via GIPHY

10. «Mi sembra che sia incinta da sempre» o «La tua gravidanza è volata!»

Solo io sono quella incinta e posso assicurare chiunque le sue sensazioni su quanto questo periodo sia stato lento o veloce non mi rispecchiano in alcun modo!

 

11. «Sei così bella!»

Allora perché non mi sento nemmeno lontanamente carina? Forse non hai visto i miei piedi gonfi e i brufoli. E naturalmente non c'è modo che tu possa sapere che non mi rado la zona bikini da un mese o che le mie smagliature stanno passando da un blu tenue ad un'accesa tinta viola. Sigh. (Leggi anche: piedi gonfi in gravidanza)

 

12. «Goditi questi momenti. Passano in fretta»

Sono sicura che un giorno sarò d'accordo... Ma sicuramente non oggi!

 

FONTE: Parents.com