Ecco che cosa succede al tuo corpo e al tuo bambino durante la ventiseiesima settimana di gravidanza, che corrisponde all'inizio del settimo mese.. Con la consulenza scientifica della ginecologa Elisabetta Canitano, presidente dell'associazione onlus Vita di donna.
Che cosa fare nella ventiseiesima settimana di gravidanza
Il feto nella ventiseiesima settimana di gravidanza
Nell’intestino si forma il meconio, una sostanza di scarto che dopo la nascita, in seguito all’introduzione del latte, si trasformerà in vere e proprie feci. Lo sviluppo dei polmoni prosegue a pieno ritmo. Iniziano a formarsi i primi depositi di grasso, per cui il bambino comincia ad assumere l’aspetto di un bebè perfettamente formato. A 26 settimane, il bimbo presenta unghie già formate e i suoi polmoni cominciano a produrre il surfattante, una sostanza importantissima per permettere l'espansione dei polmoni alla nascita e per evitare che gli alveoli polmonari collassino a ogni espirazione.
Leggi anche: QUANTO È GRANDE IL TUO BAMBINO NEL PANCIONE

Gravidanza, che cosa sente il feto nel pancione
vai alla galleryIl feto può iniziare a sentire le carezze di mamma e papà al pancione dopo la 20esima settimana. Attorno alla 26esima invece inizia a percepire la luce fuori dal pancione. Verso la...
Leggi anche la storia di Francesco, nato a 26 settimane