C'è chi la tiene già pronta in camera al settimo mese, c'è chi invece per scaramanzia aspetta alla vigilia della data prevista per il parto e butta dentro quello che capita con contrazioni già in corso.
Preparare la valigia per l'ospedale sembra una cosa facile, ma alle future mamme vengono tanti dubbi, Nostrofiglio.it cerca di dare alcune dritte per non sbagliare. Tenete conto però che in genere all'ospedale o al corso di preparazione al parto vi daranno la lista delle cose da mettere nella borsa per l'ospedale che servono per voi e per il bambino.
Prima di iniziare, una premessa per tutte: evitate di portarvi dietro la casa o tutto il guardaroba stile Sex&the city perché ormai nella maggioranza dei casi i giorni in ospedale sono ridotti al minimo. Un'altra cosa di cui tenere conto: meglio non portarsi un valigione ma una borsa morbida che entri facilmente nell'armadietto (quando vi allontanate potete chiudere tutto lì dentro).
In questo articolo
Per la mamma
- Camicie da notte comode per allattare
- Vestaglia
- Mutande monouso
- Assorbenti di cotone 100%
- Calze di cotone
- Necessario per l'igiene personale
- Asciugamani
- Ciabatte di gomma per la doccia e cuffia
Per il neonato
- 3 tutine
- 3 body di cotone con 1/2 manica
- 3 paia di calzini di cotone
Domande e risposte
Cosa può mettere una mamma nella valigia del parto?
Camicie da notte comode per allattare, vestaglia, mutande monouso, assorbenti di cotone 100%, calze di cotone, tutto il necessario per l'igiene personale, asciugamani, ciabatte di gomma per la doccia e cuffia.
Cosa mettere nella valigia del parto per il neonato?
Per il neonato possono essere utili 3 tutine, 3 body di cotone con 1/2 manica, 3 paia di calzini di cotone.