Home Gravidanza

HumanitasMAMA live, appuntamenti digitali con specialisti per neo e future mamme

di Sara De Giorgi - 10.06.2020 - Scrivici

mamma-e-bimbo
Fonte: Shutterstock
Siete in dolce attesa (o avete appena partorito) e volete che qualcuno chiarisca i vostri dubbi? Per questo è stato realizzato il progetto "HumanitasMAMA live", che consiste in una serie di appuntamenti digitali di condivisione e di dialogo per le neomamme e per le future mamme, che incontrano in diretta Instagram gli specialisti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X.

Le neomamme e le future mamme hanno la necessità di fare domande e di ricevere da esperti informazioni utili per il loro bambino. Per questo motivo è stato creato il progetto HumanitasMAMA live, che comprende una serie di appuntamenti digitali di condivisione e di dialogo per le donne in attesa e per le mamme che hanno appena partorito, che incontrano in diretta Instagram gli specialisti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X e altri ospiti speciali per parlare di salute e prevenzione in dolce attesa e nel post parto.


Di cosa si parla? Si affrontano e chiariscono i principali dubbi delle mamme. Si va da cosa e quanto mangiare in gravidanza alle posizioni che aiutano ad alleviare il dolore del travaglio, fino all'abc dello svezzamento.


In questo modo, anche dato il periodo particolare, a distanza gli specialisti potranno seguire le mamme in uno dei momenti più belli della loro vita. Le dirette saranno visibili sul canale instagram di Humanitas @humanitashealth.

Appuntamenti digitali per neo e future mamme, le dirette

Ecco quali saranno gli ospiti e il calendario delle dirette.

 

A tavola con il pancione, mangiare sano e sicuro in gravidanza (11 giugno ore 18.00-18.40)

Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche di Humanitas San Pio X e Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi ci mostrerà come preparare un piatto unico, bilanciato e sano in gravidanza.


Mamma che latte: i consigli per un allattamento felice (18 giugno ore 18.00-18.30)

Stefania Del Duca, coordinatrice ostetriche di Humanitas San Pio X e Roberta Castrichella, in arte RobySushi, parleranno dell'allattamento, un gesto che va oltre il nutrimento del bebè: dai benefici per mamma e bebè alle posizioni consigliate, fino ai consigli per prevenire ragadi e ingorghi.

 

L'abc dello svezzamento: dal latte alla pappa in modo sicuro (25 giugno ore 18.00-18.30)

Quando cominciare a dare le prime pappe ai nostri bebè? Quali sono i cibi da introdurre e come prepararli? Come capire se il bimbo non è pronto? Lo spiegheranno Fabrizio Ciralli, responsabile Neonatologia di Humanitas San Pio X e Olga Zappalà, in arte Mammaholic.


Il calendario è in costante aggiornamento.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli