Home Gravidanza

Babymoon: destinazioni da visitare in gravidanza

di Penelope Greco - 08.07.2021 - Scrivici

babymoon-destinazioni
Fonte: Shutterstock
Pronti per la vostra babymoon: destinazioni migliori per la vostra ultima vacanza di coppia in dolce attesa. Ecco dove andare!

Una babymoon è simile a una luna di miele, perchè è una vacanza di festeggiamenti, ma invece di passare del tempo da sola con il tuo nuovo marito dopo esserti sposata da pochi giorni, ti stai godendo del tempo insieme prima della nascita di un figlio. Questa nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti, sta sempre più prendendo piede anche da noi. Perché, siamo onesti, una volta che arriva un bambino, spesso ci sono poche opportunità per godersi una vacanza di coppia!

Viaggiare ai tempi del Covid

Alcuni luoghi e attrazioni citati nell'articolo potrebbero essere chiusi o aver subito variazione d'orario per l'emergenza Covid-19. Consultare sempre i siti di riferimento per verificare prima di mettersi in viaggio. In Italia, vigono restrizioni per gli spostamenti da/per l'estero a seconda dei Paesi. Verificare sempre su http://www.viaggiaresicuri.it/ prima di prenotare e partire. 
Si consiglia anche di controllare le regole vigenti nel Paese scelto per il proprio viaggio. Le regole non sono le stesse per tutti i Paesi.

 

 

Babymoon: quando andare

Le coppie di solito optano per la babymoon durante il secondo trimestre, lontano dalla data del parto, ma dopo i primi 3 mesi (quelli più a rischio) e in un periodo più rilassante per le mamme in attesa. Le scelte non ricadono quasi mai su viaggi a base di avventura, ma su strutture che possono regalare momenti di relax tra yoga, pilates e acquagym in gravidanza, trattamenti SPA e massaggi specifici per la gravidanza.

Essere in dolce attesa non deve essere visto come un limite nel viaggiare. Una donna in gravidanza, con l'approvazione del dottore, può volare entro le 36 settimane (32 per una gravidanza gemellare) e con restrizioni che variano in base alla compagnia aerea e allo stato di salute della mamma in attesa.

Babymoon: destinazioni in Italia

Sono tante le strutture nel nostro Paese che si sta attrezzando per regalare alle coppie il sogno di una seconda luna di miele prima dell'arrivo del bebè. Alcune strutture hanno aggiunto pacchetti ad hoc, con la Toscana in testa tra le mete più amate tra buon cibo, panorami perfetti e location da sogno. 

Castello del Nero, Toscana

Ogni futura mamma merita un trattamento speciale prima che arrivi il grande giorno. La sola destinazione del Castello del Nero è la scusa perfetta per portare via la persona amata, con la sua posizione collinare situata nel cuore della campagna del Chianti che offre completa serenità nella tenuta di 740 acri. I giardini creano un'atmosfera meravigliosamente tranquilla in cui le coppie possono passeggiare tra file e file di 7.000 uliveti, vigneti, due laghi, una sorgente naturale e giardini paesaggistici. Grazie alla posizione idilliaca del Castello del Nero, tra le storiche città di Firenze e Siena, combinare soggiorni in città e in campagna non è mai stato così facile.

Per le future mamme, i trattamenti di maternità includono "Yummy Mummy" - che si rivolge alle aree di tensione che sono soggette a stress durante la gravidanza. Questo trattamento nutriente per il corpo include un'esfoliazione della schiena, un massaggio del corpo personalizzato su misura per soddisfare le esigenze individuali e un massaggio del cuoio capelluto, perfetto per sciogliere quei dolori e dolori. Per coloro che sono in piedi tutto il giorno, "Lighter Legs" comprende un rituale per i piedi, la parte inferiore della gamba e un'esfoliazione e un massaggio ai piedi: un trattamento davvero lussuoso che rivitalizzerà la pelle e aiuterà con dolori gonfi e gambe pesanti.

Il Castello del Nero ospita due ristoranti interni, il ristorante stellato Michelin La Torre e La Taverna, con una ricca esperienza culinaria che infonde splendidi colpi di scena toscani. Con molti villaggi locali a soli 10 minuti a piedi dalla tenuta, le coppie possono passeggiare ed esplorare a piedi, e la più grande città medievale di San Gimingano si trova a soli 20 minuti di distanza.

Il Sereno, Lago di Como

Per una rilassante pausa baby-moon, le coppie ameranno il bellissimo Il Sereno. Mantenendo la tradizione, tutte le camere sono affacciate sull'acqua; ognuna delle tre sale per trattamenti intimi di The Spa a Il Sereno si affaccia direttamente sul Lago di Como. La lussuosa piscina a sfioro, che si affaccia sul lago, è anche l'unica della zona.

Lefay Resort and Spa, Lago di Garda

Situato su una collina appena sopra il Lago di Garda (e si estende per ben 27 acri nella rinomata regione della Riviera dei Limoni), Lefay Resort and Spa offre ai futuri genitori il luogo perfetto per rilassarsi, godere di panorami sensazionali e immergersi con tante proposte di benessere. Un'ampia spa offre trattamenti specifici per le future mamme tra cui massaggi che aiutano a lasciare la pelle idratata, elastica e nutrita e trattamenti ai piedi che aiutano il drenaggio linfatico e favoriscono la circolazione sanguigna; a sua volta rilassando il sistema nervoso. Inoltre, gli ospiti possono visitare il vicino Gargnano Village (noto come uno dei borghi più belli della regione) o semplicemente rilassarsi nei giardini dell'hotel; circondato da dolci colline, terrazze naturali, ulivi e boschi affacciati sul lago.

Costiera Amalfitana

Rinomata per la sua bellezza, la Costiera Amalfitana è un luogo da sogno per un babymoon. È un luogo pieno di attrazioni e cultura locali con piccoli nascondigli tranquilli e rilassanti. Casa Angelina offre un piccolo angolo di paradiso con lusso "a piedi nudi" e servizi per la luna di miele. Per la tua babymoon riceverai un upgrade gratuito alla categoria di camera successiva e colazione a letto gratuita. Servizi: A Casa Angelina, c'è anche la possibilità di frequentare lezioni di yoga e acquagym su misura per la gravidanza.

Capri

La pittoresca isola vicino alla Costiera Amalfitana, Capri, è la destinazione ideale per una vacanza in babymoon. Fuggi in questa elegante villa bianca sulla scogliera con 22 camere da letto e la sua splendida piscina, un'ampia terrazza, un centro benessere, accesso alla spiaggia, un bar e un'ottima cucina. J.K. Place Capri offre servizi per le coppie in dolce attesa come il servizio auto da/per il porto e il centro di Capri, minibar in camera con bevande analcoliche, colazione in camera e altro.

Babymoon: destinazioni all'estero

Il momento migliore per viaggiare è a metà della gravidanzatra la 14esima e la 28esima settimana. I problemi di gravidanza più comuni si verificano generalmente nel primo e nel terzo trimestre

Saint Paul de Vence, Francia 

Una vacanza in Francia è sempre una buona idea. Se però siete stati troppe volte a Parigi, perché non optare per questo paesino davvero romantico? L'hotel Le Mas de Pierre offre alle coppie persino un menù di cuscini di varie forme e misure, oltre che trattamenti rilassanti per la mamma.

La Maison d'Ulysse, Provenza

La Maison d'Ulysse è un'affascinante casa trasformata in autentico boutique hotel nel cuore della Provenza, che ha appena lanciato un nuovo pacchetto babymoon, consentendo ai genitori in attesa di rilassarsi in un ambiente tranquillo. Con la campagna provenzale mozzafiato sullo sfondo e la natura calda e accogliente dei proprietari Gauthier Vandendriessche e Guy Toullelan personalmente presenti per accogliere gli ospiti all'arrivo, questo hotel con nove camere da letto offre una fuga idilliaca prima dell'arrivo del piccolo.

Come parte del nuovo pacchetto, gli ospiti possono intraprendere un tour a piedi composto da una dolce passeggiata intorno al villaggio locale di Baron e ai suoi tranquilli dintorni collinari dove possono godersi una serie di viste mozzafiato tra cui la montagna del Mont Lozère e una rilassante passeggiata attraverso il bellissimo vigneto Duché d'Uzès. Per coloro che desiderano provare quel livello in più di coccole, l'hotel offre anche una gamma di massaggi adatti alla gravidanza garantiti per sciogliere la tensione e rivitalizzare sia il corpo che la mente. Mamme e futuri papà potrebbero anche voler fare un tuffo insieme nel bagno turco dell'hotel o oziare a bordo piscina crogiolandosi al sole del sud della Francia.

Per concludere in bellezza una giornata di meritato relax i genitori in attesa possono concedersi due menu appositamente curati con ingredienti coltivati ​​nei giardini dell'hotel o acquistati localmente dalla vicina città mercato di Uzès.

Seychelles

Le coppie possono ora vivere una luna di miele diversa, assicurando ai futuri genitori la fuga romantica definitiva prima che due diventino tre. Al Four Seasons Resort Seychelles l'esperienza Babymoon inizia dal momento in cui la coppia arriva alla loro villa, dove troveranno un kit Babymoon personalizzato per accoglierli nella loro nuova casa lontano da casa. Come parte di questo kit speciale, le coppie apprezzeranno i must della gravidanza come un galleggiante per sostenere le madri incinte nella piscina privata della villa, l'olio di cocco Yi-King delle Seychelles per lenire la pelle tesa e un telefono cellulare per l'accesso diretto al "Cravings" Hotline', per ordinare il loro snack preferito ovunque si trovino nel Resort. Oltre a questi elementi essenziali di Babymoon, le coppie possono anche scegliere esperienze aggiuntive da un menu Babymoon à la carte per migliorare il loro soggiorno. Le opzioni disponibili includono lo yoga in gravidanza per coppie e un massaggio terapeutico per la cura della madre presso la pluripremiata spa in cima alla collina del Resort.

Marrakech

Nel resort Fairmont Royal Palm i futuri genitori possono cimentarsi in un photoshoot di coppia per ricordare i momenti col pancione.

Aree da evitare

Il viaggio non è raccomandato per le donne in gravidanza nelle aree in cui sono in corso epidemie di Zika. La Zika è una malattia diffusa dalle zanzare che può causare gravi difetti congeniti alla nascita. Inoltre, i viaggi non sono raccomandati nelle aree con malaria, un'altra malattia causata dalle zanzare che è pericolosa per le donne in gravidanza.
Per un elenco aggiornato delle aree di epidemia di Zika e malaria, nonché di altre aree che possono comportare rischi per le donne in gravidanza, visitare il sito Web viaggiaresicuri.it

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli