Home Gravidanza Salute e benessere

Pancia piatta 4 giorni dopo il parto. Critiche alla mamma modella

di Francesca Amè - 05.12.2013 - Scrivici

Caroline-Berg-Eriksen-Instagram.1500x1000
La pancia di Caroline Berg Eriksen, anni 26, norvegese, professione modella e neomamma, sta facendo parlare il popolo della rete. La modella 4 giorni dopo il parto sfoggia sulla sua pagina Instagram un ventre completamente piatto.

Ventisettemila likes e tremilacinquecento commenti. La pancia di Caroline Berg Eriksen, anni 26, norvegese, professione modella e neomamma, sta facendo parlare il popolo della rete. Semplicemente perché non esiste. Al suo posto, un vitino da vespa e addominali scolpiti in bella mostra nel selfie (autoscatto con lo smartphone) che la giovane madre ha postato su Instagram, il noto social network (qui tutte le sue foto http://web.stagram.com/n/fotballfrue/).

Particolare non di poco conto: Caroline è mamma da 4 giorni.

Nemmeno una settimana e già una forma invidiabile: «Mi sento così vuota… ma anche no», ha commentato lei. E giù critiche di ogni genere.

Caroline, che è anche una “wag” (ovvero la moglie chiacchierata di un giocatore di calcio norvegese), è stata attaccata dalla stampa del suo Paese e non solo per eccesso di narcisismo, qualche nutrizionista l’ha difesa sottolineando che vi sono molte donne dotate di ottimo metabolismo, varie amiche hanno infine dichiarato di invidiarla. (LEGGI ANCHE: via la pancetta post parto in 5 mosse)

Anche da noi la foto è stata molto pubblicata sulle pagine Facebook di mamme blogger e sui loro siti (oggi compare anche in alcuni quotidiani nazionali): segno che, a suo modo, ha fatto centro.

Le reazioni delle mamme sul web

Le reazioni sono svariate: c’è chi si preoccupa per la dieta drastica che pare abbia seguito per riprendere la sua mini-taglia, c’è chi deplora l’eccesso di voyerismo di una mamma che dovrebbe avere ben altro cui pensare che postare se stessa, semi-nuda, davanti allo specchio, c’è chi riflette sull’ansia di molte madri di ‘controllare’ fino all’eccesso il proprio corpo, anche in un momento delicato come quello del post-partum. Qualcuna ha notato come vari commenti, intrisi di acidula invidia, sollevassero il velo sul difficile rapporto tra le madri e il loro corpo che cambia.

E se il punto, al di là del caso specifico, fosse proprio questo: il difficile l’equilibrio, in un momento già di per sé complesso come quello del puerperio, tra accettazione e cura di sé?

Tra come ci vediamo noi, con addosso un’identità nuova di zecca, quella di madre di famiglia, e come invece ci vedono o ci vorrebbero vedere gli altri?

Che ne pensate?

Leggi tutto su dieta e sport post parto

Segui il corso di ginnastica on line della personal trainer Viviana Ghizzardi!

Vai al forum, sezione Postparto per confrontarti con altre mamme

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli