Su Radio24

Che mamma sei: scarica il podcast

donna-incinta
03 Giugno 2013
Come hai comunicato a tuo marito che aspettavi un bambino? Come hai vissuto i nove mesi di gravidanza? Con quali emozioni, aspettative, paure? E che mamma sei diventata? Questi i temi della puntata di Essere e benessere su Radio24, con la partecipazione di nostrofiglio.it
Facebook Twitter More

Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. (Enzo Biagi)

L'emozione del test positivo di gravidanza, la paura del parto, il ruolo del futuro papà, la gravidanza come periodo spartiacque nella vita di una donna. E poi: mamme si nasce o si diventa? Come si difendono le mamme di oggi tra i modelli della mamma acrobata e della mamma a cui si chiede di dedicare ogni minuto del suo tempo ai figli?

Il tema della maternità con tante delle sue sfaccettature è stato trattato nel programma Essere e benessere su Radio24, condotto da Nicoletta Carbone, nella puntata di venerdì 31 maggio.

Ascolta e scarica subito il podcast della puntata

Hanno partecipato il prof. Alberto Pellai, medico, ricercatore all'Università di Milano, psicoterapeuta e autore, tra l'altro, del libro "L'attesa. Il percorso emotivo della gravidanza di Erickson, Sarah Pozzoli, direttore del sito NostroFiglio.it e autrice (con Angela Bisceglia e Stefano Bianchi) di Da mamma a mamma (Mondadori) e Loredana Lipperini, autrice di Di mamme ce n'è più d'una (Feltrinelli)

Guarda anche il video Diventare genitori. Gioia, ma anche dubbi e paure

Fai il test Che mamma sei?

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. 'Da mamma a mamma' diventa un libro