Home Gravidanza

Corso di accompagnamento alla nascita

di Nostrofiglio Redazione - 30.10.2013 - Scrivici

donnaincintachelegge.jpg.180x120
Il corso di accompagnamento alla nascita consiste in una serie di incontri, gestiti da personale competente e finalizzati alla preparazione delle future mamme alla nascita del proprio bambino

Consiste in una serie di incontri, gestiti da personale competente e finalizzati alla preparazione delle future mamme alla nascita del proprio bambino.

LEGGI ANCHE LE ALTRE VOCI DEL DIZIONARIO DELLA GRAVIDANZA

In tale contesto le donne hanno l’opportunità di confrontarsi sul proprio vissuto e di esprimere liberamente i propri timori, dubbi e aspettative, con il vantaggio di acquisire maggiore fiducia in sé stesse e di ridurre il carico di ansia e stress correlato al timore del parto. Durante i corsi di accompagnamento alla nascita le ostetriche insegnano alle donne l’importanza del rilassamento, delle tecniche respiratorie da utilizzare nelle varie fasi del travaglio e della capacità di concentrazione durante il parto.

A cura delle dott.sse Letizia Stefano, Marta Mauri, Evita Calvi, Letizia Laffranchi, Federica Quadrelli, Karina Makarenko, specialiste di ASM, l’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus, ginecologhe presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica, Ospedale San Paolo, Polo Universitario, Milano.

Forum: qui le mamme parlano di Corso di accompagnamento alla nascita

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli