Galleria fotografica

La posizione del feto nella pancia spiegata con un dipinto

Di Luisa Perego
3 giugno 2015
Con la testolina all'ingiù, la manina aggrappata al cordone ombelicale, il viso serafico e gli occhietti chiusi: l'artista olandese Marieke Van Den Dungen-Crone ha catturato la magia della gravidanza dipingendo la posizione di un bimbo nella pancia della mamma con un'accuratezza di dettagli che nessuna ecografia può avere.
posizionebambinopancione1.1500x1000

Dimenticatevi quelle piatte ecografie in bianco e in nero. L'artista olandese Marieke Van Den Dungen-Crone è stata in grado di riprodurre sul pancione di una futura mamma la posizione del feto al suo interno con un'accuratezza nei dettagli davvero minuziosa.

posizionebambinopancione2dipinto.1500x1000

Anche se la riproduzione non è stata fatta in scala perfetta, questo capolavoro rende l'idea del posizionamento del piccolo nel corpo della mamma.

posizionebambinopancionepittura.1500x1000

L'artista mentre sta dipingendo la colonna vertebrale della mamma.

pittrice.1500x1000

Dietro le quinte, la fotografa Leonie Versantvoort.

posizionebambinopancione2.1500x1000

L'opera compiuta.

mariekevandendungen-crone.1500x1000

L'artista Marieke Van Den Dungen-Crone

Dimenticatevi quelle piatte ecografie in bianco e in nero. L'artista olandese Marieke Van Den Dungen-Crone è stata in grado di riprodurre sul pancione di una futura mamma la posizione del feto al suo interno con un'accuratezza nei dettagli davvero minuziosa. | Caters - / IPALEONIE VERSANTVOORT/ MARIEKE VAN DEN DUNGEN-CRONE/ CATERS NEWS