Dizionario gravidanza

Procreazione medicalmente assistita

coppia_infertilita
04 Novembre 2013
La procreazione assistita comprende l’insieme di tutti quei procedimenti che comportano il trattamento di ovociti umani, di spermatozoi o embrioni nell’ambito di un progetto finalizzato a realizzare una gravidanza in coppie con problemi di fertilità.
Facebook Twitter More

La procreazione assistita è l’insieme di tutti quei procedimenti che comportano il trattamento di ovociti umani, di spermatozoi o embrioni nell’ambito di un progetto finalizzato a realizzare una gravidanza in coppie con problemi di fertilità.

LEGGI ANCHE LE ALTRE VOCI DEL DIZIONARIO DELLA GRAVIDANZA

A seconda della diversa problematica che è alla base dell'infertilità esistono diverse tecniche, che spaziano dalla semplice stimolazione ovarica con ormoni fino alla produzione in vitro di embrioni che vengono successivamente trasferiti nella cavità uterina.

A cura delle dott.sse Letizia Stefano, Marta Mauri, Evita Calvi, Letizia Laffranchi, Federica Quadrelli, Karina Makarenko, specialiste di ASM, l’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus, ginecologhe presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica, Ospedale San Paolo, Polo Universitario, Milano.

Ti potrebbe interessare: Pma fecondazione assistita, Fertilità e concepimento, dalla fecondazione naturale alla procreazione assistita

Forum: qui le mamme parlano di Procreazione assistita

LA STORIA DA MAMMENELLARETE: FECONDAZIONE ARTIFICIALE, LA MIA STORIA DI MAMMA

La mia felicità si chiama GIADA!! Vorrei portare anche la mia testimonianza di mamma di una fantastica bimba avuta con la fecondazione artificiale...

Leggi la storia Fecondazione artificiale, la mia storia di mamma