Home Gravidanza Feto

App gravidanza frutta e verdura usata da Chiara Ferragni

di Elena Berti - 13.10.2021 - Scrivici

app-gravidanza-frutta-e-verdura-chiara-ferragni
Fonte: Shutterstock
Sapete qual è l'app gravidanza frutta e verdura usata da Chiara Ferragni? E come funziona la misurazione del feto? Quali altre funzioni ha?

App gravidanza frutta e verdura usata da Chiara Ferragni

Le applicazioni sui nostri smartphone rendono la vita più semplice, vero? Per non parlare delle app per la gravidanza o di quelle, addirittura, per monitorare le contrazioni durante il travaglio. Ma sapete che esistono anche delle app gravidanza frutta e verdura che vi dicono che dimensioni ha il feto? Le ha usate persino Chiara Ferragni!

In questo articolo

Le app per monitorare la gravidanza

Alle future mamme piace sapere cosa succede all'interno della propria pancia e immaginarsi il bambino che cresce e si sviluppa. Un tempo non era possibile, ma con l'avvento di internet prima e degli smartphone poi è diventato semplicissimo. Sono sempre più numerose le donne, infatti, che scaricano applicazioni per tenere sotto controllo la gestazione: evoluzione settimana per settimana, disturbi comuni o di cui preoccuparsi, movimenti fetali e molto altro ancora. Tutto questo può essere verificato semplicemente con un click!

Tra le app più apprezzate dalle donne in attesa c'è sicuramente iMamma, sviluppata con la collaborazione di medici specialisti qualificati di fama internazionale, che permette di monitorare l'ovulazione per poter restare incinta. 

O ancora le italiane La mia gravidanza e Gravidanza mia, utilizzatissime dal test positivo in poi. 

Indovinare la misura del feto con frutta e verdura

Se l'ha fatto Chiara Ferragni, possiamo farlo tutte! Ebbene sì, la mamma dei piccoli Leone e Vittoria ha mostrato un'app in cui le dimensioni del feto erano associate a quelle di un avocado! Ma cosa significa? Semplicemente, l'app ipotizza le misure del bambino e suggerisce un frutto o una verdura con una taglia simile: sapere che vostro figlio misura come un'anguria vi dà un'idea di come sarà appena uscito (e vi spiega anche perché vi scappa sempre la pipì)!

L'app utilizzata da Chiara Ferragni è Sprout, disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e Amazon AppStore per Android, che dà informazioni giorno per giorno ai futuri genitori. Per esempio potete osservare movimenti interattivi realistici, calci, battito cardiaco, ma avete a disposizione anche un diario di gravidanza con PDF gratuito (anche stampabile) in cui inserire tutti i dettagli dei nove mesi, dalle foto delle ecografie ai vostri pensieri. 

Sprout dà informazioni giornaliere e tiene una cronologia della gravidanza, oltre ad aiutarvi a ricordare gli appuntamenti, tenere sotto controllo il peso, monitorare le contrazioni

Quanto misura il tuo bambino?

Le app per monitorare la gravidanza sono molte, ma non tutte offrono la possibilità di associare un frutto o una verdura al piccolino che cresce. Vi piacerà sapere che nel primo mese, il feto misura quanto un chicco di melograno, mentre nel terzo mese arriverà ad essere come un'albicocca. A metà gravidanza, vostro figlio sarà grosso più o meno come un'arancia, e all'inizio del terzo trimestre somiglierà a un pompelmo. E poco prima di uscire? Non spaventatevi: un feto a termine misura quanto una zucca!

Associare la misura del bambino a un frutto o a una verdura è un modo divertente di immaginarsi le dimensioni del piccolo che cresce nel nostro ventre: copiate Chiara Ferragni e potrete condividere anche voi questa info con gli amici!

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli