Gravidanza

Le 19 cose da non dire MAI a una donna incinta

coppia-felice-gravidanza
30 Aprile 2014
Che cosa non bisognerebbe mai dire a una donna incinta? Per esempio "stai ancora mangiando?" oppure "vuoi discutere ANCORA del nome del bambino?". 19 consigli per mettere in guardia amici, parenti, ma soprattutto il partner.
Facebook Twitter Google Plus More

"Chi ha la lingua lunga ha vita breve!" Questo il motto di chi osa parlare troppo con una donna incinta su determinati temi "delicati". Quali? Il cibo, le voglie, il peso, lo shopping, la scelta del nome del bambino, la stanchezza e... tanti altri!

Ecco quindi 19 frasi o argomenti che andrebbero evitati con una donna incinta. Simpatici e divertenti consigli rivolti a parenti e amici, ma soprattutto al partner liberamente presi dal sito buzzfeed.com.

 

1 - Ehi, stai ancora mangiando?

E' normale che l'appetito di una donna incinta aumenti, soprattutto nel secondo trimestre della gravidanza. Tu invece non hai nessuna scusa per le due mega-pizze prosciutto, funghi, carciofini, salsiccia e cipolla che ti sei mangiato ieri...

(dal forum: sono incinta e... ho sempre fame!)

 

 

 

 

2 - Ma quando è buona questa birra?

Durante i nove mesi sarebbe meglio non bere alcolici. Non è detto che tutte le donne siano contente di dover evitare un brindisi tutti insieme. Quindi... meglio evitare di vantarsi delle proprie doti da bevitore o della bontà della birra appena bevuta.

 

 

 

 

3 - Mamma mia! Questa casa è un vero disastro!

Se sei tentato di dire questa frase, tappati la bocca e rimboccati le mani per sistemare casa. Il gesto sarà sicuramente apprezzato.

 

 

 

 

4 - Il colore della cameretta? Non mi interessa, scegli pure tu

Caro partner, se la tua compagna ti sta chiedendo un consiglio sul colore della cameretta non è perché sei un interior designer o per le tue doti spiccate nell'arredamento, ma perché vuole coinvolgerti e sentirti coinvolto nella gravidanza. Quindi alzati dal divano e fai la faccia "curiosa" mentre ti sta facendo vedere varie tonalità di rosa o di azzurro.

 

 

 

 

5 - Vuoi parlare ANCORA del nome del bambino?

Scegliere il nome del bambino è il primo vero atto di responsabilità che farai per diventare genitore. E' importante! Mettiti d'impegno e fai meno la faccia da annoiato. (Guarda anche il nostro database con i nomi per bambini)

 

 

 

 

6 - Perché dobbiamo ancora fare shopping per il neonato?

E' importante per una futura mamma andare a comprare gli abitini del bimbo. Sfodera un bel sorriso e vai con lei! Rivolto a partner, parenti, ma anche amici!

 

 

 

 

7 - Ti muovi?

Una donna incinta, soprattutto quando è prossima alla scadenza, tende ad ondeggiare un po' stile pinguino (e ondeggeresti pure tu se avessi un bimbo di nove mesi dentro di te)! Quindi non c'è da stupirsi se non si muove come Speedy Gonzales.

 

 

 

 

8 - Ma stai davvero piangendo per questo?

Gli ormoni sono in subbuglio nel corpo di una futura mamma... quindi, ogni crisi di pianto deve essere accettata senza fiatare. (Leggi anche: piangere tanto in gravidanza, è normale?)

 

 

 

 

9 - Scusa tesoro, non ho trovato il succo di banana ma... ti ho preso una banana!!

Le voglie in gravidanza non sono da sottovalutare. Se sei uscito di casa per una missione ben precisa, cerca di tornare con la missione compiuta. E' per il tuo bene. (Leggi: voglie in gravidanza, tutte le verità)

 

 

 

 

10 - Ho sfogliato velocemente quel libro per bimbi che mi avevi lasciato. SO TUTTO!

Va bene sfogliare velocemente una rivista o il manuale della televisione, ma non il libro sul neonato! Sarai felice di averlo letto dopo che il piccolo sarà arrivato... (Leggi anche: 40 giorni dopo il parto)

 

 

 

 

11 - Il bimbo non sarà qui per mesi... che senso ha sistemare la camera degli ospiti?

Una donna incinta ha l'istinto innato di voler/dover sistemare il proprio "nido". In ogni caso la stanza sarà da ordinare, che cosa ti costa sistemarla ora?

 

 

 

 

12 - Questa gravidanza è difficile anche per me

E' vero, non tutto è facile, ma MAI paragonarsi a una donna incinta. MAI.

 

 

 

 

13 - Wow, Beyonce ha avuto un figlio e guarda che fisico ha ora!

Il peso per una donna incinta è un argomento delicato. Sicuramente starà pensando se riuscirà mai a tirare giù tutti i chili messi su durante la gravidanza. Non è consolante essere paragonata o anche solo pensare a una superstar con il personal trainer 24 ore su 24 e geneticamente baciata dalla fortuna.

 

 

 

 

14 - Non hai bisogno di me nel prossimo controllo, vero?

No, non ne ha bisogno, ma le piacerebbe molto che tu ci fossi. Vorrebbe anche che tu fossi lì quando ascoltate insieme il battito del vostro bambino...

 

 

 

 

15 - Calmati un po'...

Non c'è frase che può irritare di più. Soprattutto quando hai gli ormoni in subbuglio, non riesci a dormire, sei nauseata la mattina e non sopporti più il tuo cibo preferito.

 

 

 

 

16 - Sei sempre stanca ultimamente...

In effetti... forse è stata un po' incinta ultimamente?

 

 

 

 

17 - Tutte le donne incinte si spaventano un po'... ma è normale!

Il fatto è: fino a quando non sei sicuro che tutto va bene, meglio stare zitto. Meglio prendere seriamente i tuoi timori

 

 

 

 

18- E il "MIO" massaggio alla schiena?

Forse non riceverai tanti massaggi, ma non stai portando un bimbo di nove mesi dentro di te e soprattutto non devi farlo nascere tu.

 

 

 

 

19 - Ti assicuro che io sarei bravo "incinto"

Magari lo saresti anche, ma nessuna futura mamma ha voglia di sentirselo dire. Anche perché, ti assicuriamo, sarebbe molto più duro di quanto tu ora possa immaginare...

 

 

 

 

E per finire, almeno una frase che tutti i futuri papà dovrebbero dire: "Sei stupenda e sono non sono mai stato così tanto orgoglioso e innamorato di te come ora"

 

 

 

 

Articoli correlati

 

 

Vuoi dire anche tu la tua? Lascia un tuo commento sotto a questo articolo, oppure