Qualche giorno fa sono nate tre gemelline da un unico sacco: l'evento è molto raro. Ciò è avvenuto ad una donna originaria di Malo (in provincia di Vicenza), che si chiama Olga Bernardi, 42 anni, e che abita a Padova da anni.
L'arrivo delle tre gemelline uguali è stato un evento molto piacevole e che ha rallegrato la famiglia e il territorio. La nonna ha annunciato la nascita sui social con tre fiocchi rosa, scrivendo: "Ieri con grande gioia mia figlia Olga ha partorito tre gemelline identiche un caso ogni milione di maternità. Mi sembrava bello condividere con voi la mia gioia".
Olga e Giuliano, genitori delle tre bimbe, hanno già una figlia, Fiamma. Le gemelline, Agnese, Flora e Licia, sono identiche perché la loro mamma ha portato avanti una gravidanza monocoriale. Nella gravidanza monocoriale l'ovulo è fecondato da uno spermatozoo, il quale si divide poi in zigoti distinti, da cui si formano gli embrioni.
Tre gemelle identiche nate a Malo da una donna di 42 anni
La mamma delle tre bambine, intervistata dal magazine Altovicentinoonline.it, ha raccontato di essere stata seguita dall'ospedale Mangiagalli di Milano e che le piccole sono nate poi a Padova.
Olga ha anche affermato che lei, il marito e la prima figlia sono curiosi di scoprire come sarà avere tre gemelline in famiglia. La donna ha anche detto di avere 42 anni e che ciò che le è capitato può essere un segno che tutto può succedere, indipendentemente dall'età.