Home Gravidanza

Malo, il raro parto di tre gemelline identiche

di Sara De Giorgi - 07.12.2020 - Scrivici

gemelle
Fonte: Shutterstock
Sono recentemente nate tre gemelline identiche da un unico sacco. La mamma è di Malo, in provincia di Vicenza e ha partorito con taglio cesareo. L'evento è molto raro.

Qualche giorno fa sono nate tre gemelline da un unico sacco: l'evento è molto raro. Ciò è avvenuto ad una donna originaria di Malo (in provincia di Vicenza), che si chiama Olga Bernardi, 42 anni, e che abita a Padova da anni.

L'arrivo delle tre gemelline uguali è stato un evento molto piacevole e che ha rallegrato la famiglia e il territorio. La nonna ha annunciato la nascita sui social con tre fiocchi rosa, scrivendo: "Ieri con grande gioia mia figlia Olga ha partorito tre gemelline identiche un caso ogni milione di maternità. Mi sembrava bello condividere con voi la mia gioia".

Olga e Giuliano, genitori delle tre bimbe, hanno già una figlia, Fiamma. Le gemelline, Agnese, Flora e Licia, sono identiche perché la loro mamma ha portato avanti una gravidanza monocoriale. Nella gravidanza monocoriale l'ovulo è fecondato da uno spermatozoo, il quale si divide poi in zigoti distinti, da cui si formano gli embrioni. 

Tre gemelle identiche nate a Malo da una donna di 42 anni

La mamma delle tre bambine, intervistata dal magazine Altovicentinoonline.it, ha raccontato di essere stata seguita dall'ospedale Mangiagalli di Milano e che le piccole sono nate poi a Padova.

Olga ha anche affermato che lei, il marito e la prima figlia sono curiosi di scoprire come sarà avere tre gemelline in famiglia. La donna ha anche detto di avere 42 anni e che ciò che le è capitato può essere un segno che tutto può succedere, indipendentemente dall'età. 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli