Home Gravidanza

Essere mamma a 40 anni è una scelta consapevole, parola di Cameron Diaz

di Elena Cioppi - 03.11.2020 - Scrivici

mamma-a-40-anni-cameron-diaz
Fonte: Shutterstock
Mamma a 40 anni, Cameron Diaz si racconta in un'intervista in cui l'attrice ha svelato cosa ha significato per lei avere un figlio a questa età.

Mamma a 40 anni? Cameron Diaz ne sa qualcosa. L'attrice di Tutti pazzi per Mary ha avuto la sua prima figlia (che si chiama Raddix) a dicembre 2019, quando lei, di anni, ne aveva 47. Per poco non si è aggiunta alla lista delle vip diventate mamme i dopo 50 anni ma poco importa: in una rarissima intervista in cui parla della sua esperienza di mamma a 40 anni, Cameron Diaz ha svelato a Naomi Campbell nella sua trasmissione No filter cosa ha significato per lei avere un bambino ora, con una carriera favolosa alle spalle e un matrimonio felice con il marito Benji Madden in corso dopo tante relazioni. Se è vero che la scienza ha già svelato di come le donne che diventano madri dopo i 35 anni saranno più sveglie col passare del tempo e con capacità cognitive post-menopausa più affinate, l'esempio delle mamme vip che hanno dato il benvenuto al primo figlio dopo i 40 anni è sempre di più in crescita. In un trend che colpisce, nonostante i limiti legati a età e fertilità, anche le donne che non fanno parte del mondo dello spettacolo.

Mamma a 40 anni, Cameron Diaz racconta la sua esperienza

Da quando ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua vita privata, Cameron Diaz è molto, molto prudente nel rilasciare interviste sulla sua vita. E quando poi è arrivata Reddix la sua voglia di privacy è decisamente aumentata. Difficile vedere foto della bambina sul profilo Instagram dell'attrice e ancora più difficile avere news su di lei e sull'esperienza di Cameron con la maternità. In un'intervista rilasciata a Naomi Campbell, a sorpresa Cameron Diaz ha svelato come si sente in questa nuova fase della sua vita. E ha detto: "Penso che davvero questo sia il periodo più felice della mia vita, nonostante tutte le esperienze bellissime che ho avuto in passato. Questo è decisamente il periodo più gratificante per me".

La piccola Raddix è nel pieno del suo undicesimo mese di vita e Cameron Diaz, nell'intervista su YouTube con l'ex top model, ha detto che è felice di aver fatto la sua strada di mamma un po' al contrario rispetto a come gli altri si aspettavano che facesse. "Un sacco di persone fanno in un altro modo: si sposano e hanno una famiglia quando sono giovani. Io invece ho deciso di farlo nella seconda metà della mia vita". Sui benefici di avere figli dopo i 40 anni, Cameron Diaz si è detta entusiasta soprattutto del senso di gratitudine che prova ad aver vissuto una vita piena con il suo lavoro e che ora ha toccato il picco con la maternità.

"Nonostante tutte queste esperienze incredibili, i viaggi che ho fatto e i successi sul lavoro che ho raggiunto e di cui sono orgogliosa, ora lo so, questo per me è il momento più gratificante: essere in questo posto, essere arrivata qui".

Una dichiarazione d'amore alla maternità che arriva in un età diversa da quella che la società impone, soprattutto alle celebrities come lei, spesso bersagliate dai gossip quando scelgono di non avere un figlio (come è capitato anche a Jennifer Aniston).

Con Naomi Campbell ha anche chiacchierato sulla fatica che ci vuole ad avere e crescere un figlio piccolo alla sua età: "Avere un figlio quando sei giovane, come qualsiasi cosa quando si è giovani, è facile perché la fai e basta. Quando arrivi alla mia età e decidi di farlo, è una vera e propria scelta. E devi lavorare sodo per farcela".

Con l'ultimo commento Cameron Diaz si riferisce alle difficoltà che lei e suo marito hanno avuto nel concepire Raddix, che è poi arrivata a dicembre 2019 via madre surrogata. L'ha definita un vero "miracolo", uso di un termine non causale: anche se è stata molto cauta nel rilasciare informazioni troppo private sulla nascita della bambina, dopo il ritiro dalle scene (non compare per scelta in un film dal 2013) e il matrimonio con Benji Madden nel 2015 la coppia pare aver faticato molto ad avere un figlio. Il fatto che sia arrivato, per Cameron Diaz che ora è una mamma felice di 48 anni, è davvero il miracolo della vita tutto da celebrare.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli