Chiara Ferragni e Fedez

Ferragni&Fedez, le 25 cose che (forse) non sapete di loro

Di Chiara Dalla Tomasina
schermata2018-03-21alle13.33.09.600
21 marzo 2018
Credete di sapere tutto sui due neogenitori più social che ci siano, appena diventati mamma e papà del piccolo Leone? Leggete un po' questi venticinque punti e valutate la vostra conoscenza su Chiara Ferragni e Fedez, una delle coppie più famose dello showbusiness. Quante curiosità conoscevate davvero su venticinque?

Non hanno segreti per i loro fan, i neogenitori Chiara Ferragni e Fedez: tutta la loro vita, da ben prima che si conoscessero, è stata sempre meticolosamente documentata in post, video e stories sui rispettivi profili Instagram.

 

Persino la recentissima nascita del loro primo figlio, Leone, è stata postata sul celebre social network, dove i due hanno ricevuto gli auguri, oltre che dei numerosissimi fan, anche di importanti case di moda italiane e internazionali, per i quali la fashion blogger ha lavorato, o comunque con i quali è in ottimi rapporti (anche commerciali).

 

La coppia durante gli ultimi giorni di gravidanza di Chiara

Dodici milioni di follower lei, cinque lui, i due sono il re e la regina incontrastati di Instagram. Ma siete sicuri di sapere tutto di loro? Ecco qualcosa che forse potrebbe mancarvi...

 

1) Fedez ha frequentato il liceo artistico ma non ha terminato gli studi. Durante la scuola si è appassionato al rap e a 16 anni ha iniziato le sfide di freestyle. La popolarità è arrivata su YouTube, mentre il primo EP risale al 2006.

 

2) Da bambino Fedez sognava di diventare un giocatore di basket, non un rapper!

 

3) L'ex storica di Fedez prima della Ferragni si chiama Giulia Valentina. I due, che sono stati insieme diversi anni, si sono conosciuti in una discoteca milanese e messi insieme dopo un lungo corteggiamento da parte del cantante, che la "stalkerava" su Facebook. Si sono lasciati nel 2016. Anche Giulia, proprio come Chiara, è appassionatissima di moda.

 

Un abbraccio al pancione di Chiara

4) Fedez, dopo Giulia, è stato con la nota dj australiana dai capelli turchini, Tiger Lily: per vederla, il rapper volava fino a Miami!

 

5) Fedez in passato ha dichiarato più volte un debole per Emma Marrone, dicendo anche di volerla sposare. Ma le cose sono andate diversamente...

 

6) Fedez ha fatto il primo tatuaggio a 14 anni, accompagnato dalla mamma, alla quale è legatissimo e che gli fa anche da manager. Tantissimi sono oggi i suoi tatuaggi, che gli coprono interamente petto, collo e braccia e una parte delle gambe: una ragnatela, un ghiacciolo, Gesù, volti femminili, fulmini, farfalle e persino una lavatrice.

 

7) Sempre in tema di tatuaggi: i suoi gli sono valsi la fama di "Coso Dipinto”, appellativo che gli ha affibbiato il senatore Maurizio Gasparri nelle loro dispute su Twitter. Ma Fedez ha girato il nomignolo dispregiativo a suo favore: l'ha usato nella riedizione del disco Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition.

 

Il senatore Maurizio Gasparri l'ha soprannominato "coso dipinto" in modo dispregiativo

8) Durante il suo concerto all'Arena di Verona il 6 maggio scorso, Fedez ha chiesto a Chiara Ferragni di sposarlo, al termine di una canzone inedita che aveva scritto per lei. I due erano stati pizzicati dai paparazzi la prima volta nella "seconda casa" milanese di Chiara, ovvero l'hotel Palazzo Parigi, il 14 settembre 2016. Il 14 novembre dello stesso anno hanno postato il loro primo bacio pubblico, mentre nel marzo successivo si sono tatuati entrambi sulle mani un piccolo raviolo, "nomignolo" con cui amano chiamarsi.

 

9) Insieme a J-Ax, Fedez ha fondato la Newtopia, etichetta discografica che vuole aiutare i giovani artisti a emergere e affermarsi. Ci lavora anche Annamaria, detta Tatiana, la madre del rapper.

 

10) Altro che rapper dedito alla vita sregolata e al consumo di alcol e droghe: Fedez, che ha ammesso di non aver mai provato droghe, è fissatissimo con la dieta: è un vero salutista. Il suo incubo, infatti, è proprio la classica pancetta!

 

Fedez ci tiene tantissimo al fisico

11) La fashion blogger ha partorito la notte tra il 19 e il 20 marzo al Cedars-Sinai di Los Angeles, la stessa clinica dove sono venuti alla luce anche i figli di Beyoncé.

 

12) Leone, detto Leo, è nato con qualche settimana di anticipo: questo pare a causa di un precoce invecchiamento della placenta di Chiara.

 

13) il nome Leone è stato scelto da Chiara, che il giorno prima di incontrare Fedez, si era fatta tatuare un leone e una leonessa, simboli di famiglia.

 

14) A Fedez all'inizio non piaceva moltissimo, ma poi si è convinto perché, il giorno del suo compleanno, insieme a Mika e Manuel Agnelli ha aperto il libro dei nomi a caso ed è uscito proprio Leone.

 

L'ecografia in 3D del piccolo Leone

15) Il loro primogenito ha preso sia il cognome della mamma che quello del papà, quindi si chiamerà Leone Lucia Ferragni.

 

16) Ora che si sono "allargati", al loro rientro in Italia i tre non abiteranno più nel super attico nel Bosco verticale che Fedez possiede a Milano: stanno cercando una casa più grande.

 

17) Ora parliamo solo di Chiara: appassionatissima di moda e tendenze, la blogger possiede una sua propria linea di abbigliamento, scarpe e accessori.

 

Un bel primo piano della fashion blogger

18) Colleziona Converse particolari.

 

19) Il suo modello di stile è Jane Birkin, attrice e cantante britannica alla quale Hermès, la casa di alta moda francese ha dedicato una delle sue borse più vendute.

 

20) Le rare volte che è a casa e non deve partecipare a eventi mondani ama guardare film e serie tv: Friends è una delle sue preferite.

 

21) Sua madre, Marina Di Guardo, è una scrittrice di successo di libri e romanzi noir/thriller. La donna si definisce “molto severa" con le sue figlie, ma ammette di essere, oggi, orgogliosa del suo "operato".

 

22) Chiara ha due sorelle minori: Valentina, fidanzata con Luca, le assomiglia come una goccia d'acqua e ha seguito le sue orme nel mondo social e della moda. Francesca è più discreta: di lei si sa che ha studiato Odontoiatria a Milano e ha un fidanzato, Ricky, che vive a Cremona, la sua stessa città.

 

Le donne di famiglia: da sinistra, Francesca, Chiara, Valentina e mamma Marina

23) Ama farsi fotografare (basta guardare il suo profilo Instagram per credere) e ritiene il tramonto come l’ora migliore per le fotografie che pubblica sul suo blog.

 

24) Da ragazzina sognava una Speedy, il classico bauletto di Louis Vuitton. Racimolati i soldi, circa 400 euro, ha preso la metropolitana per andare a comprarla ma… è stata derubata!

 

25) Chiara è sempre perfetta e impeccabile, ma ha fatto il giro del web un video in cui, il giorno dell'inaugurazione del suo store milanese, ampiamente documentato dai media, quando ha varcato la porta è andata subito a sbattere con la testa contro una mensola! Ora, però, ricorda quella scena con divertimento, tanto che l'ha ripostata da poco su Instagram!