News

Samantha Cristoforetti è incinta?

Di Luisa Perego
samanthacristoforetti.600
6 settembre 2016
La donna italiana dei record sarebbe incinta. Dopo aver battuto il primato italiano di 199 giorni di permanenza consecutiva nello spazio, l'astronauta made in Italy si prepara a una nuova "missione": diventare mamma.

Astro-Samantha è pronta per una nuova missione.

 

L'astronauta che tanto ha fatto parlare di sé l'anno scorso, battendo i record femminili italiani di permanenza nello spazio (200 giorni), è tornata sulle pagine dei tabloid con una nuova notizia: la sua gravidanza.

 

Come riporta il settimanale Chi, l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) «ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa».

 

Mancano però ancora le conferme ufficiali dell'Esa e dell'Agenzia spaziale italiane. La Cristoforetti stessa non ha ancora rilasciato dichiarazioni e neppure la famiglia (nonostante il suo vivacissimo profilo Twitter).

 

La gravidanza sarebbe di circa cinque mesi.

 

 

Chi è Astro-Samantha?

 

Samantha Cristoforetti, classe 1977, è la prima donna astronauta italiana e nel 2014-2015 ha affrontato la missione Futura, dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi). La missione è iniziata il 23 novembre 2014 (nella foto sopra) ed è terminata l'11 giugno 2015 (foto sotto).

 

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti, 11 giugno 2015, dopo l'atterraggio a Zhezkazgan, Kazakhstan