Dal web

VIDEO: il lavoro più duro del mondo è quello della mamma

illavoropiudurodelmondo
16 Aprile 2014
C’è un video, promosso da un’azienda che produce biglietti di auguri, che sta facendo il giro del mondo. Parla di lavoro, anzi del “lavoro più duro del mondo”. Richiede disponibilità immediata, 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno. Non ci sono ferie: si lavora 365 giorni all’anno e la paga è pari a zero. Riuscite a indovinare qual è questo lavoro?
Facebook Twitter Google Plus More

C’è un video, promosso da un’azienda che produce biglietti di auguri, che sta facendo il giro del mondo. Parla di lavoro, anzi del “lavoro più duro del mondo”. L’esaminatore cerca un ‘director of operations”, un direttore delle operazioni, una posizione dirigenziale.

Il video parte con i colloqui ai possibili aspiranti, che avvengono via Skype e sono ripresi da una telecamera. L’esaminatore, in giacca e cravatta, spiega in sintesi di che lavoro si tratta: richiede disponibilità immediata, 7 giorni su 7, per 24 ore al giorno. "Il lavoro richiede una buona forza fisica: si sta quasi sempre in piedi, si corre spesso, si caricano pesi. Meglio se si sa guidare la macchina.

Non ci sono ferie: si lavora 365 giorni all’anno, festività incluse. Anzi, proprio a Natale, a Ferragosto e all’Ultimo dell’Anno, il lavoro diventa di solito più intenso", prosegue.

Gli intervistati, che aspirano alla posizione, paiono sconcertati: "E’ un lavoro duro. Non so se me la sento", dice una.

E la paga? "Nulla". "Ma questo è disumano"¸ risponde una donna. "Chi è il pazzo che accetterebbe di fare una cosa del genere?", si chiedono in tanti.

"Lo stanno già facendo miliardi di persone in tutto il mondo"¸ risponde l’esaminatore. Già perché il lavoro più duro del mondo, che è anche il più importante, altro non è che quello di mamma.

Potrebbe interessarti: 8 consigli per combattere la stanchezza se il bambino non dorme e Consigli per non andare in crisi dopo la nascita del bambino

Leggi anche Lascio il lavoro per i figli, è la scelta giusta? I consigli della coach