Doppio fiocco per il Principato di Monaco, uno azzurro e uno rosa: sono nati Gabriella e Jacques, i gemellini del principe Alberto II di Monaco (56 anni) e della moglie Charlene Wittstock (36 anni). La notizia è stata data su twitter: “Le Couple Princier ont l’immense bonheur d’annoncer la naissance de Leurs enfants : Gabriella, Thérèse, Marie et Jacques, Honoré, Rainier”, cinguetta l’account di Palazzo.
I gemellini sono nati all’ospedale Princesse Grace di Monaco con parto cesareo il 10 dicembre alle 15.30, con due settimane di anticipo rispetto alla data presunta prevista per la seconda metà di dicembre. (Leggi anche Alberto di Monaco e la moglie Charlene sono in dolce attesa)
L’arrivo dei due principini è stato salutato con tutti gli onori di corte: 42 colpi di cannone, 21 per ogni bimbo. E nel Principato sono già tutti in festa per il doppio fiocco.
Del resto, i piccoli sono gli eredi al trono di Palazzo Grimaldi. Alberto, infatti, ha già due figli, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, ma non sono in linea alla successione al trono in quanto nati in relazioni clandestine da altre due donne.