OMAR. Nome di origine araba ed ebraica. Significa: "popoloso", "fiorente". Il nome è adespota, cioè non è portato da alcun santo. Quindi l'onomastico si festeggia il 1º novembre, giorno di Ognissanti. Da ricordare con questo nome l'attore Omar Sharif.
ELIAS. Nome di origine ebraica. Significa: "il mio Dio è Yahweh". L'onomastico si festeggia il 20 luglio. Da ricordare con questo nome lo scrittore Elias Canetti.
RAOUL. Nome di origini germaniche. Significa: "valoroso nell'assemblea". L'onomastico è il 21 giugno. Tra i personaggi famosi con questo nome l'attore italiano Raoul Bova.
EROS. Deriva dal greco e significa "amore". Nella mitologia greca Eros era il dio dell'Amore. L'onomastico ricorre il 24 giugno. Tra i personaggi famosi con questo nome: Eros Ramazzotti.
GABOR. Variante ungherese di Gabriele. Significa "Fortezza di Dio o eroe con l'aiuto di Dio". Onomastico: 29 settembre.
SAUL. Origine ebraica. Significa: "richiesto", "domandato", "desiderato". L'onomastico si festeggia il 25 gennaio. Da ricordare con questo nome lo scrittore statunitense Saul Bellow.
CARLOS. Variante spagnola e portoghese di Carlo. Il nome deriva dal tedesco karl e significa "uomo libero". L'onomastico si festeggia il 4 novembre. Tra i personaggi famosi con questo nome: il chitarrista Carlos Santana.
IGOR. Origine scandinave. Deriva da Ingvarr, con radice Ing o Yngvi, una divinità del pantheon nordico. L'onomastico ricorre il 5 giugno.