TANCREDI - Di origine germanica significa "Consigliere saggio". Molto popolare nel Medioevo grazie al poemaa dei ‘Nibelunghi’. Dal sapore aristocratico, spesso portato da nobili e principi.
MILO - Di origine slavo-serba vuol dire "di animo buono". Interessante anche la variante femminile Mila, diminutivo anche di Milena.
NERI. Forma abbreviata di Ranieri e Guarnieri. L'onomastico si festeggia il 30 dicembre. Tra i Neri famosi da citare l'attore e comico italiano Neri Marcorè.
NOE'. Origine ebraica. Significa: quiete, riposo. Onomastico: 18 novembre (festa del Patriarca Noè).
LUPO. Dal latino "lupus". L'onomastico si festeggia generalmente il 29 luglio in memoria di san Lupo di Troyes, vescovo del V secolo che, secondo la leggenda, convinse Attila a risparmiare la città.
AMOS. Origine greca. Significa "forte", "robusto". L'onomastico secondo il calendario cristiano è tradizionalmente festeggiato il 31 marzo in ricordo del profeta Amos della Bibbia. Da segnalare Amos Oz, scrittore israeliano.
JAGO. Nome che deriva da Giacomo o Jacopo. L'onomastico può essere festeggiato lo stesso giorno di Giacomo: il 25 luglio o il 3 maggio. E' un nome di tradizione letteraria, utilizzato da William Shakespeare per l'antagonista principale dell'Otello.
BRANDO. Nome germanico. Forma contratta del nome Aldobrando, che deriva da hildjo e da branda, con il significato di "spada lucente nella battaglia". L'onomastico cade il 22 agosto oppure il 1 maggio.
VASCO. Origine spagnola, potrebbe significare: "abitante dei Paesi Baschi" o "abitante della Guascogna". Onomastico il 1° novembre. E' il nome del cantante italiano Vasco Rossi.
NORMAN. Deriva dal francese antico e significa "uomo del nord". Il nome è adespota, cioè non è portato da alcun santo. L'onomastico quindi si festeggia il giorno di Ognissanti, che è il 1º novembre. Tra i personaggi famosi con questo nome è l'architetto Norman Foster.