Nostrofiglio

Nomi bambini

Kate Middleton e William: quale potrebbe essere il nome del terzo figlio

williamegeorgevarsavia1

13 Settembre 2017
Alice, Victoria, Arthur e Phillip. Quale potrebbe essere, dopo aver scelto George e Charlotte, il nome del terzo figlio di Kate Middleton e William?  Anche questa volta gli scommettitori puntano a prevedere su quale nome ricadrà la scelta dei reali. Noi vi svegliamo quali potrebbero essere i più probabili. E perché.

Facebook Twitter Google Plus More

Neanche è nato e già sta facendo parlare tutti di sé. Come si chiamerà il terzo figlio di Kate Middleton e del principe William?

Diversi siti di scommesse hanno rilasciato i dati a loro disposizione, riportati dal magazine britannico The Sun.

Molti altri, fanno le loro considerazione anche in base alle scelte già prese da Kate e William. Quindi, dopo George e Charlotte, quale sarà il nome prescelto dalla coppia? Un misto classico, ma ancora attuale?

In pole position, secondo i bookmaker, se a nascere fosse una bimba, appare il nome Alice (qui il significato del nome Alice), Arthur per un maschietto (il significato del nome Arturo).

Ma perché sono così probabili? Kate e William quando hanno scelto il nome di George e quello di Charlotte hanno fatto delle scelte ben precise. Che potrebbero replicare anche questa volta. Come riporta il sito "today.com", ecco quali potrebbero essere i motivi della loro scelta anche questa volta. 

 

1 - Un nome già appartenuto a un componente della famiglia reale

Tanto per cominciare, i sei nomi dati ai due bambini, George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana, sono stati scelti tra quelli di altri componenti della famiglia reale che li hanno preceduti. E' quindi una tradizione che la coppia rispetta volentieri.

 

2 - Un nome alla moda

Eh sì, anche William e Kate sono sensibili alle mode. E sia Charlotte che George sono due nomi molto popolari in Gran Bretagna in quel periodo. Il nome George, nel 2012, si trovava al 12esimo posto nella classifica dei più popolari in Inghilterra. Charlotte era al 23esimo nel 2014.

 

3 - Un omaggio a membri della famiglia reale

Alcuni dei tre nomi scelti per George e Charlotte sono omaggi a membri della famiglia.

Per quanto riguarda George, il suo terzo nome, Louis, è il secondo nome di William. Il secondo nome di Charlotte, Elizabeth, è il nome della Regina, sua nonna, ma anche il secondo nome di mamma e della nonna materna Carole. Charlotte è anche il secondo nome di Pippa. E Diana... il nome parla da solo.

 

4 - Non è un problema ripetere nomi di parenti, anche se non proprio prossimi

I nomi dei cugini di William sono: George, Alexander e Louis e Charlotte ha anche il nome di Diana.  E William e Kate evitano i nomi troppo in uso e vicini (per esempio quelli di figli e nipoti della Regina). Quindi sarebbero da escludere Anne, Andrew, Edward, Beatrice, Eugenie, Louise e James. O almeno questa non sarà la loro prima scelta di nome.

 

 

Seguendo quindi questa lista di criteri, ecco i nomi probabili per il futuro o futura royal baby e perché.

 

Alice (già in testa alle quotazioni dei bookmaker). E' un nome reale e le principesse che lo hanno avuto sono state degne di nota. E' stato il nome della figlia della regina Vittoria, Alice di Sassonia. C'è anche stata la principessa Alice di Battenberg, mamma del principe Filippo (suocera di Elisabetta II) e quindi bisnonna di William. Alice è al quarto posto tra i nomi più popolari in Gran Bretagna.

 

Amelia/Emily. Sono il primo e il terzo nome più utilizzato in Inghilterra. In più, la figlia di Giorgio II si chiamava Amelia (1711-1786), come anche la figlia di Giorgio III (1783 - 1810). In casa venivano entrambe chiamate Emily.

 

Sophia. E' sia popolare che reale. La Gran Bretagna ha quasi già avuto una regina Sofia. Sfortunatamente, la cosiddetta Elettrice Sofia morì settimane prima di diventare ufficialmente regina, nel 1714, lasciando la strada al figlio Giorgio I. Sofia è il secondo nome più utilizzato in Uk.

 

Arthur. E' tra i nomi favoriti nel caso fosse un maschio. Se scartiano i nomi ora in uso dalla famiglia reale (Carlo, Henry, William, Edward, James...), resta solo Arthur tra quelli più probabili. E' il 35 nella lista dei nomi più comuni in Gran Bretagna e in ascesa. Non solo è famoso il leggendario King Arthur, ma la monarchia inglese ne ha quasi avuto al trono uno tutto suo. Se non fosse che il figlio più grande di Enrico VII, Arthur appunto, morì a soli 15 anni.

 

Albert. Se è un nome reale, dobbiamo ringraziare la regina Vittoria. Devota al marito, il principe Alberto, decise di dare questo nome (non necessariamente come primo nome) a tutti i figli (e nipoti). Decise anche che il primo figlio del principe del Galles si chiamasse Alberto Vittorio (conosciuto in famiglia come Eddy) e lo decise ancora prima che lo sapessere i genitori del bimbo.

 

 

Come mai George e Charlotte?
Il principe George Alexander Louis, primogenito di William e Kate, nato nel luglio 2013, è stato chiamato così in onore del trisnonno, re Giorgio VI, padre della regina Elisabetta.
Charlotte Elizabeth Diana, il nome della secondogenita di William e Kate, nata il 2 maggio 2015, è un capolavoro di diplomazia: Charlotte come il padre di William, il principe Carlo; Elizabeth come la nonna, la regina Elisabetta. E Diana come Lady D.

 

Ed ecco alcuni dei nomi, tra i più gettonati, che la futura o il futuro royal baby potrebbe avere secondo i bookmaker. 

 

Sunbets scommette su: 9/2 Alice; 11/1 Elizabeth; 12/1 Victoria; 12/1 Philip; 12/1 James; 12/1 Arthur; 14/1 Alexandra; 16/1 Mary; 16/1 Henry; 16/1 Grace; 16/1 Caroline; 16/1 Alexander; 16/1 Albert; 18/1 Diana; 18/1 Catherine/Kate; 20/1 Richard; 20/1 Frances; 25/1 Rose; 25/1 Harry; 25/1

 

Edward William Hill su: 8/1 Alice; 10/1 Elizabeth; 10/1 James; 12/1 Arthur; 12/1 Phillip; 12/1 Victoria; 14/1 Alexandra; 14/1 Diana; 16/1 Albert; 16/1 Henry; 16/1 Mary; 20/1 Catherine; 20/1 Frances; 20/1 Margaret; 20/1 Richard; 25/1 Charles; 25/1 David; 25/1 Edward; 25/1 Louis; 50/1

 

Donald Betway invece su: 15/2 Alice; 10/1 Albert; 10/1 Arthur; 10/1 Diana; 10/1 Elizabeth; 10/1 Mary; 10/1 William; 12/1 Alexandra; 12/1 Caroline; 12/1 Rose; 12/1 Victoria; 14/1 Alfred; 14/1 Frances

 

Insomma, tra quelli più probabilil e ricorrenti, Alice, Elizabeth, Victoria, Mary, Grace, Alexandra. Oppure Arthur, James, Henry, Philiph, Alfred.