Nomi

I più bei nomi inglesi per bambino

Di Sara Sirtori
20 gennaio 2020
Se siete in attesa di un maschietto e vi piacerebbe dargli un nome di origine anglosassone, vi proponiamo i più bei nomi inglesi per bambino che si stanno diffondendo sempre di più anche in Italia. William, Jeremy, Andrew, Charles e tanti altri...sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare.
nomi-maschili-2020-8-

Brian. Il nome ha origini irlandesi o bretoni. Ha un significato incerto ma è possibile che il nome derivi da una vecchia parola celtica che significa "alto" o "nobile". L'onomastico si festeggia il 1 novembre in occasione di Ognissanti.

nomi-maschili-2020-10-

Ian. Il nome ha origini ebraiche. E' una variante di Giovanni, nome universalmente diffuso e significa "dono del signore". L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 24 giugno.

nomi-maschili-2020-6-

Brad. Il nome ha origini anglosassoni ed è il diminutivo di Bradley o Brady. Il significato è 'board wood', ovvero 'ampio bosco'. E' un nome adespota, quindi l'onomastico si può festeggiare il giorno di Ognissanti.

nomi-maschili-2020-12-

William. Il nome ha origine germanica ed è la variante inglese di Guglielmo. Significa: "elmo della volontà", "protetto dalla volontà". L'onomastico si festeggia il 
10 febbraio e il 25 giugno.

nomi-maschili-2020-13-

Adam. Il nome ha origini ebraiche ed è una variante di Adamo. Significa "uomo". L'onomastico si può festeggiare il 16 maggio.

nomi-maschili-2020-11-

Jeremy. Il nome ha origini ebraiche ed è la variante di Geremia. Nome di uno dei profeti d'Israele, significa "Dio libera dai ceppi". San Geremia è ricordato il 1 maggio.

nomi-maschili-2020-7-

Jonathan. Il nome ha origini ebraiche e significa "dono di Geova" o dono di Dio". Si festeggia il suo onomastico il 21 settembre, il 1° novembre o il 1° agosto.

nomi-maschili-2020-4-

Andrew. Il nome ha origine greca ed è la variante inglese di Andrea. Significato: uomo, virile, coraggioso, forte, indomito. L'onomastico si festeggia il 30 novembre.

nomi-maschili-2020-9-

Christian. Il nome ha origine greco-latina ed è la variante di Cristiano. Significa seguace di Cristo, devoto e consacrato a Cristo. L'onomastico si festeggia il 12 e 22 novembre, il 23 luglio e il 3 novembre.

nomi-maschili-2020-5-

Charles. Il nome ha origine germanica ed è la variante inglese di Carlo. Significa forte, valente, ardito; o anche libero, re, sovrano. L'onomastico si festeggia il 4 novembre, il 28 ottobre, il 1 luglio, il 9 maggio o il 17 agosto.

nomi-maschili-2020-14-

George. Il nome ha origine greca ed è la variante di Giorgio. Significa: "colui o colei che lavora la terra", agricoltore, contadino. L'onomastico si festeggia il 23 aprile, il 15 febbraio.

nomi-maschili-2020-15-

Benedict. Il nome ha origini latine ed è la variante anglosassone di Benedetto. Il significato di questo nome è "colui di cui si dice ogni bene, benedetto".L'onomastico si festeggia il 21 marzo (San Benedetto da Norcia), l'11 luglio (Patrono d'Europa) e il 13 ottobre (San Benedetto - Martire).

nomi-maschili-2020-16-

Andy. il nome è di origine greca ed è il diminutivo di Andrew, variante inglese di Andrea. Significato: uomo, virile, coraggioso, forte, indomito. L'onomastico si festeggia il 30 novembre.

nomi-maschili-2020-17-

James. Il nome ha origine ebraico-aramaica ed è la variante inglese di Giacomo. Significato: "seguace fedele di Dio, “Dio protegge” (o, come Giacobbe, “orma di Dio”). L'onomastico si festeggia il 1 o 3 maggio, il 25 luglio o il 5 febbraio.

nomi-maschili-2020-18-

Matthew. Il nome ha origini ebraiche e significa "dono di Dio". L'onomastico cade il 6 maggio e 21 settembre.

nomi-maschili-2020-19-

Thomas. Il nome ha origine aramaico-ebraica ed è la variante francese, inglese e tedesca di Tommaso. Significato: "gemello". L'onomastico si festeggia il 
3 luglio, il 21 dicembre, il 7 marzo, il 29 dicembre, il 22 giugno, il 6 luglio, l'8 e il 22 settembre.

nomi-maschili-2020-20-

Nicholas. Il nome ha origini greche ed è la variante di Nicola. Questo nome significa "popolo vincitore". L'onomastico si festeggia il 6 dicembre.

nomi-maschili-2020

Patrick. Il nome ha origine latina ed è la variante inglese di Patrizio. Significa: "di nobile stirpe", dell’alta società. L'onomastico si festeggia il 17 marzo, il 13 marzo, il 25 agosto e il 24 o 26 agosto.

nomi-bambino-2-

Winston. Il nome ha origine inglese e significa: "nativo della città antica e amica". L'onomastico si festeggia il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.

nomi-bambino

Bruce. Il nome ha origini scozzesi e significa "le terre di salice". Il suo onomastico si può festeggiare il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.

Brian. Il nome ha origini irlandesi o bretoni. Ha un significato incerto ma è possibile che il nome derivi da una vecchia parola celtica che significa "alto" o "nobile". L'onomastico si festeggia il 1 novembre in occasione di Ognissanti. | Shutterstock