Significato nomi

Nomi maschili: i più amati dai nostri genitori

nomi-maschili
26 Giugno 2013
I nomi maschili più amati e cercati dalle mamme e dai papà di nostrofiglio.it? Andrea, Francesco, Gabriele, e Mattia. Ecco la lista dei primi 20 nomi per bambini più cercati. Con origine e significato.
Facebook Twitter More

Un bambino virile, coraggioso, forte e indomito? Forse potresti scegliere come nome Andrea. Oppure Francesco, il nome scelto anche dall'attuale papa Jorge Bergoglio e che significa "relativo alla Francia o proveniente dalla Francia". Gabriele, con il significato "Dio è potente" oppure "uomo di Dio". E Mattia, che deriva dal nome biblico Matithyah e significa "uomo di Dio". Nella lista dei nomi maschili più amati dalle mamme e dai papà seguono Giovanni, con il significato di "il Signore è misericordioso" e Leonardo, "forte come un leone".

Ecco la lista dei nomi per bambini più cercati nel 2013 dalle mamme e dai papà su nostrofiglio.it:

 

  1. Andrea

  2. Francesco

  3. Gabriele

  4. Mattia

  5. Giovanni

  6. Leonardo

  7. Edoardo

  8. Tommaso

  9. Antonio

  10. Filippo

  11. Dario

  12. Vincenzo

  13. Giuseppe

  14. Nicolas

  15. Emanuele

  16. Marco

  17. Davide

  18. Samuel

  19. Riccardo

  20. Giorgio

Clicca qui e accedi al nostro database di nomi maschili con origine e significato

 

Come scegliere il nome della bambino?

La legge italiana ammette al massimo tre nomi. E' anche possibile dare nomi stranieri ma utilizzando l'alfabeto italiano e sono vietati nomi ridicoli e vergognosi. Non è inoltre possibile dare alla bambino il nome del padre o di un fratello vivente o un cognome come nome.

Leggi anche: