La scelta del nome

I nomi più originali dei baby vip

18 Luglio 2019
I vip continuano a dare sfoggio di grande fantasia (e a volte anche umorismo) con i nomi da dare ai loro eredi. Dai nomi dei gemelli di Beyoncé, Rumi e Sir, a quello della figlia della ex velina Elisabetta Canalis, Skyler Eva; dal nome della figlia di Toby Maguire, Ruby Sweetheart, a quello dei figli di Lavinia Borromeo, Leone e Oceano, ecco tutti i nomi più particolari dei figli dei vip.
Facebook Twitter More
5toby

RUBY SWEETHEART
Il nome della figlia di Tobey Maguire è Ruby Sweetheart. Davvero originale! Ruby è la variante inglese di Rubina, che vuol dire "rossa".

3leadeseine

LEA DE SEINE
La figlia di Bradley Cooper e Irina Shayk si chiama Lea de Seine. Deriva prima dal greco "leon", poi dal latino "leo", il cui significato resta invariato "leone". "Lea" vuol dire "leonessa".

1beyonce


RUMI E SIR
I gemelli di Beyoncé e Jay-Z si chiamano Rumi e Sir. La scelta del nome "Rumi" è un omaggio al poeta persiano Jalāl al-Dīn Rūmī. Sir, in inglese, significa "Signore".

1skylereva

SKYLER EVA

Elisabetta Canalis e il marito Brian Perri hanno scelto Skyler come nome della loro prima figlia. Deriva da un anglicismo di un nome di origini olandesi, "Schuyler", e che significa "scolaro".

2kimkardashian

NORTH

Nord... questo il significato del nome della figlia di Kim Kardashian. E con il cognome del padre "West", diventa "Nord Ovest".

3milakunis

WYATT ISABELLE

Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno scelto come nome della loro prima figlia (nata nel 2015) Wyatt Isabelle.

moroccancannon

MOROCCAN CANNON

L'elenco dei nomi strani prosegue con il figlio della cantante Mariah Carey: Moroccan Cannon. Il soprannome? Roc.

egyptaliciakeys

EGYPT E GENESIS

Di ispirazione biblica i nomi dei figli della cantante Alicia Keys. La star è diventata mamma per la seconda volta nel dicembre 2014. Entrambi i bimbi sono nati dal matrimonio con il produttore discografico Swizz Beatz.

hunzikersole

AURORA, SOLE E CELESTE

Non tanto per i nomi singoli, ma per la tematica scelta. Per le sue figlie, la showgirl Michelle Hunziker ha scelto i nomi Aurora, Sole e Celeste.

christinaaguilera

SUMMER RAIN
E per restare in tema meteo, la scelta del nome della figlia di Christina Aguilera è ricaduta su Summer Rain...

gwenstefaniapollo

APOLLO

Non fantasioso ma di sicuro particolare il nome del figlio della cantante Gwen Stefani. Apollo Bowie Flynn, avuto con il leader della band Bush, Gavin Rossdale.

beckham

HARPER SEVEN

L'ex capitano della nazionale inglese, David Beckham e la moglie l'ex Spice Girls Victoria hanno scelto per la loro bimba, la quarta, il nome Harper Seven. Un amico della coppia ha spiegato al Daily Mail: "Harper è un vecchio nome inglese (significa letteramente colei o colui che suona la cetra, ndr) che è sempre piaciuto a Victoria. Seven, cioè sette, è un numero molto fortunato e la bambina è nata poco dopo le 7 del mattino, nel settimo mese". Tornando a Harper, secondo il Daily Mail, potrebbe essere un tributo allo scrittore Harper Lee o addirittura al magazine Harper's bazaar di cui Victoria ha conquistato un paio di copertine. Letteralmente il nome significa "colei/colui che suona la cetra". In ogni caso è un nome in voga tra i vip americani, hanno chiamato così le loro figlie Lisa Marie Presley (figlia di Elvis Presley) e l'attore Neil Patrick Harris.

shilohpitt

SHILOH

Shiloh è il nome scelto da Angelina e Brad. Dal 2010 la piccola ama vestirsi da maschietto. E, per inciso, i fratelli si chiamano Pax e Maddox.

madonnaelourdes

LOURDES

Lourdes Maria Ciccone è la famosissima figlia di Madonna, in questa foto, a Los Angeles nel 2011. E' nata da una relazione della cantante insieme al suo personal trainer Carlos Leon. Lourdes è nata il 14 ottobre 1996. La nascita della figlia non ha aiutato la relazione tra i due, che si sono separati poco dopo.

hugegrante

TINGLAN HONG

Tinglan Hong, detta Ting Ting, è la donna che ha dato una figlia all’attore britannico Hugh Grant. La bimba ha un nome cinese traducibile con “Felice coincidenza” (ma anche “Felice nascita non programmata”) ed è soprannominata Bamboo.

500full

PILOT INSPECTOR

Il figlio dell’attore Jason Lee vanta nella carta d’identità il nome Pilot Inspector. Causa di questa scelta è la canzone “He's Simple, He's Dumb, He's the Pilot” del gruppo californiano Grandaddy da cui Lee ha tratto ispirazione. Il leader degli U2 Bono Vox forse per compensare la brevità del suo nome invece ha chiamato il secondogenito Elijah Bob Patricius Guggi Q. Da fare rodere di invidia le stirpi di sangue blu.

elenoirecasalegno

SWAMI

In sanscrito significa 'maestra'. Ed è questo il nome della figlia di Elenoire Casalegno e del suo ex Dj Ringo.

figlimichaeljackson

PRINCE MICHAEL I E II

Due nomi di una certa importanza quelli scelti da Michael Jackson per i figli Prince Michael I e II.

1naikerivelli

NAIKE E... AKASH

Ci aveva già pensato Ornella Muti a dare un nome originale alla figlia Naike. Lei, non è stata da meno. Naike Rivelli ha chiamato il figlio Akash che deriva dal sanscrito e significa “l’essenza di tutte le cose” (trascendentale…).

2penelope

PENELOPE

“Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere”: scriveva così Gianna Nannini, ora neomamma molto discussa (ha partorito a 54 anni), sulle pagine di Vanity Fair per annunciare ufficialmente l’arrivo della sua bambina, poi nata a fine novembre 2010. Pensate che Penelope non sia un nome da calendario? Sbagliato, è solo un nome raro, ma ha la sua santa e il suo onomastico che si festeggia il 5 maggio. La Penelope più famosa è però la fedele moglie del prode Ulisse protagonista dell’Odissea.

3annafalchi

ALYSSA

E’ il nome della bebè dell’attrice Anna Falchi e dell’imprenditore Denny Montesi. Alyssa è un nome particolare, ma in definitiva è soltanto una più sensuale versione di Alice. Che deriva dal francese antico Aalis o Alais ‘di nobile aspetto’.

4suri

SURI

I romantici (e megalomani) Tom Cruise e Katie Holmes hanno chiamato la loro figlioletta Suri che significa “rosa rossa” e “principessa”.

5nathanfalco

NATHAN FALCO

La ex coppia Briatore-Gregoraci ha scelto per il pargolo il doppio nome Nathan Falco. Nathan è la forma inglese del nome ebraico Nataniele corrispondente al più nostrano (e molto meno poetico) Bartolomeo e significa “donato da Dio”. Il secondo nome Falco sarebbe stata la prima scelta del papà e non ha alcun collegamento con l’ornitologia ma è un omaggio a Ken Falco, personaggio dei cartoni animati, rigorosamente giapponesi, degli anni ’80. Un po’ come Nicolas Cage che ha scelto per suo figlio Kal-el, il nome kryptoniano di Superman.

6bellucci

LEONIE E DEVA
Per la secondogenita Monica Bellucci e Vincent Cassel hanno scelto il nome Leonie, più o meno corrispondente dell’italiano Leonia, molto più diffuso Oltralpe che nel nostro paese. Dal greco leon (leone), potrebbe anche essere la traduzione dall'ebraico Yehuda (cioè "Giuda", il figlio di Giacobbe, il cui simbolo è il leone secondo la Genesi 49,9). L'onomastico si festeggia prevalentemente il 10 novembre in memoria di Leone Magno. Per la primogenita invece la Bellucci aveva scelto il nome Deva.

7larussa

GERONIMO

Anche qualche politico si è mostrato creativo nella scelta del nome. Ignazio La Russa amante della storia degli Indiani d’America ha dato ai figli nomi decisamente importanti quali Geronimo, Cochise e Apache (nella foto). Il terzogenito di Umberto Bossi invece si chiama Eridano, la personificazione del Po. Tra i vip dell’industria scelte originali per John Elkann che ha chiamato i figli Leone e Oceano.

8borromeo

OCEANO

Il nome dei figli di John Elkann e Lavinia Borromeo? Oceano e Leone.

9paltrow

APPLE

Gwyneth Paltrow amante forse del settore ortofrutticolo ha avuto la bella idea di dare alla figlia il nome Apple (mela). Strada peraltro già percorsa da Bob Geldof con Peaches (pesche).

4nicolekidman

SUNDAY ROSE
Sunday Rose è il nome di una delle figlie di Nicole Kidman e di Keith Urban. L'altra si chiama Faith Margaret. Sunday è il corrispettivo dell'italiano "Domenica", che significa "del Signore, dedicata o devota al Signore".

10brooklyn

BROOKLIN

Scelta curiosa anche dei Beckam (Victoria e David): uno dei tre figli si chiama Brooklyn perché nato nel quartiere di New York omonimo. Tra le star internazionali si è distinta anche un'altra ex Spice Geri Halliwell che ha chiamato la figlia Bluebell Madonna in omaggio alla sua popstar preferita (ci sfugge però ‘bluebell’ che tradotto alla lettera significa “campanello blu”).

11kingston

KINGSTON

Nomi geografici anche per Gwen Stefani che colpita dal fascino della Giamaica, ha chiamato il primogenito Kingston. Jade Jagger in piena fase mistica ha invece battezzato la figlia Assisi. Anche Kurt Russel “vittima” della toponomastica ha deciso di dare al figlio il nome Boston.

12alexdelpiero

SASHA

E’ ultimo nato di casa Alex Del Piero, arrivato a fine dicembre dopo Tobias e Dorotea. E’ il diminutivo slavo di Alessandro. Una scelta particolare quella del capitano della Juventus ma in linea con quelle di altri fuoriclasse. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno scelto per la secondogenita Chanel (in onore della stilista francese) dopo il più parco Cristian, mentre Gigi Buffon e la compagna Alena Seredova avevano optato per Thomas e David Lee.

15nicolascage

KAL-EL

Nicolas Cage ha scelto come nome del suo secondo figlio, Kal-El, nato 10 anni fa, nel 2005. Il significato? E' il nome di nascita di Superman...

2courtney

COCO
Coco è il nome della figlia dell'attrice Courtney Cox. Il padre di Coco è l'ex compagno di Courtney, David Arquette. Il nome è chiaramente un omaggio celebre stilista Coco Chanel.

RUBY SWEETHEART
Il nome della figlia di Tobey Maguire è Ruby Sweetheart. Davvero originale! Ruby è la variante inglese di Rubina, che vuol dire "rossa".
Facebook Twitter More