Home Gravidanza Parto

11 giugno: il giorno delle cicogne con 29 neonati in meno di 24 ore

di Luisa Perego - 12.06.2024 - Scrivici

neonato
Fonte: shutterstock
Martedì 11 giugno è stato un giorno speciale alla clinica Mangiagalli con la nascita di 29 bambini in meno di 24 ore, un vero e proprio boom di cicogne!

In questo articolo

In un momento storico in cui in Italia ci sono sempre meno nati anno dopo anno e non si parla altro che di "calo demografico" e di "invecchiamento della popolazione"... ci piace dare una notizia bella. Perché ogni nuovo nato, è un nato speciale.

Martedì 11 giugno è stato un giorno davvero particolare per la clinica Mangiagalli di Milano. Come comunica l'ufficio stampa, ha visto la nascita di ben 29 bambini in meno di 24 ore. Un vero e proprio boom di cicogne che ha impegnato l'intero staff dell'Ostetricia e della Neonatologia.

Ogni nascita è una nascita speciale

C'è chi è arrivato in anticipo come Pietro che, senza farsi troppo attendere, alle ore 15, ha stupito mamma e papà venendo alla luce qualche giorno prima del termine dopo un travaglio veloce. Anche Beatrice era tanto curiosa di vedere il mondo oltre il pancione e, con un anticipo di 20 giorni, ha mostrato subito carattere e personalità.

A partire da poco dopo la mezzanotte, è stato un susseguirsi di lavoro che ha visto impegnati tutti gli specialisti dell'Ostetricia e della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale, abituati in questo periodo dell'anno, ad affrontare picchi di nascite giornaliere. A chiudere questa giornata di boom di nascite, è stata una bimba nata poco prima delle 22.

Tra papà presenti e cognomi doppi: i trend degli ultimi anni

I tempi cambiano e in giornate intense come queste sono sempre più numerosi i papà in corsia, vicini alle loro compagne, pronti ad assisterle non soltanto durante il travaglio, ma anche al momento del parto, anche in caso di cesareo programmato.

I nuovi trend? I cognomi dei nuovi arrivati rispecchiano le nuove disposizioni e sono in aumento le coppie che scelgono di dare al proprio bambino il doppio cognome.

Un augurio a tutti i bimbi nati l'11 giugno e non solo. A tutti i bimbi!

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli