Home Gravidanza Parto

Diventa mamma per la prima volta a 58 anni: accade a Brindisi

di Francesca Capriati - 08.06.2022 - Scrivici

mamma-per-la-prima-volta-a-58-anni
Fonte: shutterstock
Mamma per la prima volta a 58 anni: grazie all'inseminazione artificiale una donna è diventata madre a 58 anni. Lei e la piccola stanno bene

Diventa mamma per la prima volta a 58 anni

Avere figli in età avanzata è sempre più frequente in Italia e sono moltissime le donne che diventano mamme dopo i 40 anni. Ma ciò che è accaduto a Brindisi è un evento davvero straordinario che è rimbalzato agli onori delle cronache nelle ultime ore: una donna di 58 anni, infatti, è diventata mamma per la prima volta.

Una nascita da record che ha avuto luogo all'ospedale Perrino di Brindisi: la neonata si chiama Ilaria ed è venuta alla luce con un peso di 2,3 chilogrammi.

Mamma e figlia stanno bene e tra pochi giorni potranno tornare a casa dove ad aspettarle c'è il papà, che di anni ne ha 63

Un evento davvero eccezionale che è stato accolto con grande entusiasmo e festa nel reparto di ginecologia dell'ospedale Perrino, Paolo Amoruso, dove non è la prima volta che si assiste ad un parto di questo tipo: l'anno scorso a diventare mamma fu una donna di 56 anni.

Si tratta di un reparto di secondo livello, ha spiegato all'ANSA il primario, abituato, quindi, ad accogliere bambini anche più piccoli di Ilaria:

Questa neonata è assolutamente in accordo con l'epoca gestazionale

Ha charito il medico che ha aggiunto: "Siamo riusciti a portare avanti questa gravidanza quasi fino al nono mese di gravidanza nel miglior modo possibile. La donna e la neonata sono in buone condizioni. Quello delle ultime ore è un evento ancora più unico, se pensiamo che si tratta di una paziente di 58 anni. Ed è andato tutto davvero bene".

La piccola Ilaria è venuta alla luce grazie alle tecniche di inseminazione artificiale.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli