Fotoreportage

La fotografia in sala parto: i nostri fotoreportage

fotoreportagesalaparto
03 Ottobre 2019
La magia, la meraviglia e l'energia del parto viste con gli occhi dei fotografi: in questo approfondimento raccoglieremo racconti e foto di parto. Naturale, cesareo, gemellare, in analgesia, in Casa Maternità: ecco quello che accade nella sala parto (ATTENZIONE, ALCUNE IMMAGINI POTREBBERO RISULTARE FORTI E TURBARE LE PERSONE PIU' SENSIBILI)
Facebook Twitter More

Con la nascita di Celeste ho fatto pace con il cesareo di Ambriosia

Morena, 39 anni, il 15 settembre è diventata mamma per la seconda volta. Ha avuto un vbac, un parto vaginale dopo un cesareo. "Quando è nata Celeste sono rinata io. Perché non avevo mai rielaborato quel parto cesareo". Siamo stati in sala parto a immortalare la nascita della bimba.

 

La nascita dei gemellini Anna Laura e Fabio

Anna Laura e Fabio sono nati a due minuti di distanza. Ad attenderli il fratellino maggiore Michele e un papà tuttofare che non vedeva l'ora di abbracciarli. La storia della loro nascita in questo nostro fotoreportarge.

 

 

Partorire in Casa Maternità: l'esperienza di mamma Sharon e papà Alessio

"Alla terza spinta è uscita questa anguilletta. E da lì è cambiata la vita. L’ho vista e mi sono emozionato tantissimo. Ero lì e lo spettacolo della mamma che vede la figlia ancora adesso mi emoziona". Parola di papà Alessio. Insieme a mamma Sharon e alle ostetriche Ivana e Daniela, ci ha raccontato l'emozione del loro parto in acqua nella Casa Maternità Zoè a Roma. A immortalare la nascita di Marta, Anna Catalano, fotografa specializzata in nascite.

 

Come gestire il dolore senza epidurale, l'esperienza di Chiara

Andrea e Chiara, di Roma, il 22 febbraio sono diventati genitori di Gabriele, un fagottino di 3 chili e 400 grammi di dolcezza. Chiara ha scelto di non fare l'epidurale e di gestire il dolore con la respirazione, i massaggi dell'ostetrica e cambiando posizione spesso. Li abbiamo seguiti in sala parto e raccontato per immagini la magia della nascita del loro primo bambino. (ATTENZIONE, ALCUNE IMMAGINI POTREBBERO TURBARE LE PERSONE PIU' SENSIBILI)

Chiara e il parto con epidurale

Mamma Chiara, 42 anni, il 10 dicembre scorso ha dato alla luce Celeste all'Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma. E' già mamma di un altro bimbo di quattro anni: Costantino.

Un parto particolare, perché la bimba all'ultimo si è spostata ed è uscita di viso e non di nuca. Chiara per il suo parto ha scelto l'epidurale. "Posso solo parlarne bene, mi ha aiutata sia quando ho partorito Celeste che Costantino". Ecco le foto e il racconto del suo parto con analgesia. (ATTENZIONE, ALCUNE IMMAGINI POTREBBERO TURBARE LE PERSONE PIU' SENSIBILI)

 

 

Elena e il suo parto gemellare

 

Elena ha 33 anni e da un mese è mamma di quattro bimbi. L'abbiamo seguita in sala parto alla nascita dei sui gemellini Benedetta e Lorenzo. Un parto avviato con ossitocina e finito per via vaginale. Questo è l'emozionante racconto di quello che è successo, correlato dalle foto della meravigliosa esperienza del diventare mamma per la terza e quarta volta... insieme.

 

Pamela e la sua gravidanza con un linfoma

Pamela, la mamma protagonista di questo primo fotoreportage, ha 37 anni ed è di Montefalco, in provincia di Perugia. Durante la gravidanza ha scoperto di avere un linfoma. Si è sottoposta a due cicli leggeri di chemioterapia e lo scorso 13 novembre è diventata mamma del suo piccolo, grande guerriero Nicola. Pamela è la prima protagonista di una serie di fotoreportage di nostrofiglio sul parto. Le foto sono a cura della fotografa Anna Catalano.

 

 

Guarda anche il video con la storia di Pamela

 

 

 

Guarda tutte le immagini di parto pubblicare su nostrofiglio