Home Gravidanza Parto

Le più belle foto del parto del 2018

di Luisa Perego - 06.06.2018 - Scrivici

98-marijkethoengeboortefotografiecisse-2.1500x1000
Fonte: Marijke Thoen
I fotografi specializzati nel parto non hanno solo bisogno di una buona macchina fotografica, ma anche di pazienza, nervi saldi e una buona dose di empatia. Vengono però ripagati da scatti magnifici che catturano l'istante in cui una nuova vita viene al mondo. Ecco le migliori foto premiate dall'"International Association of Professional Birth Photographers". Attenzione però, l'associazione sottolinea che: "la nascita è sporca e reale, quindi se ne consiglia la visione ad un pubblico adulto".

Immortalare un momento unico, magico, forte, come solo il parto può essere. Ci vuole sangue freddo, una grande passione, ma anche una grande discrezione.

Ogni anno la International Association of Professional Birth Photographers (IAPBP), associazione internazionale dei fotografi specializzati nel parto, celebra la bellezza della nascita e la bravura dei fotografi di tutto il mondo premiando le foto più belle. Un'associazione che conta oltre 1.230 membri in 51 paesi.

“Sono elettrizzata dal talento immenso che i nostri membri hanno dimostrato nella competizione di quest'anno" ha confessato Lyndsay Stradtner, fondatrice dell'associazione.

I vincitori del 2018

La competizione è suddivisa in quattro categorie: travaglio, parto, post parto e dettagli della nascita.

Attenzione però, l'associazione sottolinea che: "la nascita è sporca e reale, quindi se ne consiglia la visione ad un pubblico adulto".

Ecco le foto che hanno vinto la competizione del 2018.

foto parto

Categoria travaglio
Da nessuna parte e ovunque
Di Rebecca Coursey - fotografa e doula

foto parto

Categoria parto
Titolo: Urlo sott'acqua
Di Caroline Devulder

foto parto

Categoria dettagli nascita
Titolo: Terzo stadio della nascita
Di Paige Driscoll

Credit per le immagini

2018 Image Competition: http://birthphotographyimagecompetition.com/ International Association of Professional Birth Photographers: http://birthphotographers.com/

Foto di copertina:

Di Rebecca Coursey - fotografa e doula

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli