papà in sala parto

Papà in sala parto promossi a pieni voti. Lo dicono le mamme

Di Emanuela Mei
24 Aprile 2015
“Se non ci fosse stato lui, non ce l'avrei mai fatta”. E' una delle frasi che più spesso le mamme dicono ricordando con quanta partecipazione e trasporto i propri compagni hanno assistito al parto, sostenendole e infondendo loro coraggio e conforto nei momenti più difficili di questo intenso e magico viaggio. Ecco i commenti più belli ed emozionanti lasciati dalle mamme sulla nostra pagina Facebook.  
Facebook Twitter Google Plus More
2642

Mi ha tenuto la mano dalle 7 della mattina entrando in reparto assieme per tutto il tempo! Mi ha fatto compagnia, mi faceva le carezze e mi dava i baci sulla fronte e mi diceva che ero bravissima durante il travaglio e durante il parto mi ha tenuto la mano e ha tagliato il cordone ombelicale! È stato bravissimo considerando che aveva 17 anni. (Giulia)

barjrd

Sempre presente.... Mi ha incoraggiato nel momento in cui non ce la facevo più... Mi accarezzava i capelli... Mi faceva ridere tra una contrazione e l'altra... Ha tagliato il cordone e non ha perso di vista un attimo il bambino da quando è nato... Dove andavano l'ostetrica e il bimbo, dietro c'era mio marito... Una scena da morir dal ridere... Ma cosa più importante... mi ha aiutato a resistere alla tentazione di affogare l'ostetrica nella vasca del parto! (Alice)

barjrj

Mio marito è stato con me tutto il tempo, abbiamo riso e giocato, è stato il primo a vederla in viso (io l'avevo sul petto, non riuscivo a vederle il viso e poi stavo riprendendo fiato) ha tagliato lui il cordone... un'esperienza bellissima, si è sentito parte attiva della nascita di nostra figlia, non uno spettatore. È stato tutto meraviglioso, il momento in cui ci hanno lasciato soli, con lei ancora attaccata al cordone posata sul mio petto, con lui che ci guardava senza fiato... non dimenticheremo mai un solo istante di quei momenti...Spero davvero si possa ripetere (Eleonora)

cpnbyg

Il mio stupendo compagno è stato fenomenale, mi è sempre stato vicino e aiutato.. Pensavo svenisse perché gli fa effetto il sangue e quindi gli avevo comprato le caramelle di liquirizia e le aveva in tasca?.. invece è stato lì e ha visto tutto anche il capino che stava uscendo.. E alla fine ha pianto dall'emozione quando ha visto il nostro piccolo Andrea!! Mi ha fatto rimanere senza parole perché non lo avevo visto mai piangere in 8 anni con me.. Che ricordi!! (Elisa)

cpnc2t

È stato 10 mesi fa il mio parto. È stato bravissimo. Mi sorreggeva quando non c'è la facevo neanche a stare in piedi.... mi ha sorretto fino al parto dandomi forza e coraggio! Senza mio marito non sarebbe stato lo stesso. Grazie ancora amore per esserci stato sempre! (Maria)

bkep09

Mi ha incoraggiata e supportata dal mattino alle 7 all'una di notte quando è nato nostro figlio, fantastico. (Elly)

a2fr7r

In tutti e due i parti lui è stato il primo a piangere alla nascita dei nostri cuccioli. Era così emozionato che alla fine sembrava lui quello che aveva partorito. (Federica)

listener2

16 ore di travaglio insieme a me..mi confortava e mi diceva "dai che ci siamo..Aurora sta arrivando" nonostante mancasse ancora tanto tempo. (Romy)

ct5e5n

E' stato presente dall'inizio alla fine. Non è mai stato invadente ma di conforto senza parlare a vanvera o fare cose strane. L' unico momento, nell'espulsione, in cui ho aperto gli occhi era bianco pallidissimo con una faccia shockata.(Greta)

ct09px

Mio marito è stato bravissimo, fantastico... Dalle 4.30 della notte alle 16.26 la nascita della nostra vita, tre anni fa.... Non ce l'avrei mai fatta senza di lui... Ora agli inizi di luglio ci si ritrova... Un'altra vita, un'altra emozione: non vediamo l'ora! (Francesca)

dhwk90

Mio marito inizialmente diceva che non sarebbe entrato perché si sentiva male ma poi quando è arrivato il momento è entrato ed è stato bravissimo! Mi ha dato una forza incredibile. (Daniela)

dn2td6

Anche il mio compagno mi è stato accanto e mi ha aiutata molto. Ha visto la mia principessa mentre stava uscendo però è rimasto molto scosso dalla placenta e non ha quasi toccato cibo tutto il giorno! A sua difesa devo dire che in effetti non è una gran visione. (Valentina)

foto-bimbo-papa..-430x309

Il mio è stato un grandissimo compagno di viaggio e di esperienza, mi è stato vicino da ancora prima di iniziare travaglio fino alla fine.. sostenendomi in silenzio. (Laura)

il-parto-in-acqua-piu-rapido-e-meno-doloroso_prima-che-nasca_1

Sempre presente in entrambi i parti, al secondo giocavamo al gioco dei mimi, che risate mi ha fato fare!!! Sembravamo due adolescenti e intanto io mi dilatavo con poco dolore e mentre stavo per spingere mi faceva ridere il suo essere agitato... soprattutto quando l'infermiera gli ha detto che se continuava lo cacciava dalla sala parto, che ridere! (Virginia)

il-ruolo-del-papa-durante-il-parto-4866

Il mio è stato fantastico. Ad ogni contrazione mi massaggiava i reni e mi teneva la mano. E poi ha tagliato il cordone, un momento magico. (Mariangela)

nostrofiglio-parto-acqua

Posso dire che è stato favoloso!!! Grande sostegno in un momento così bello ma difficile! Quando mi scoraggiavo e pensavo di non farcela più perché mi mancavano le forze, avere lui accanto, così forte e rassicurante, è stato davvero importante. (Evelina)

papa_neonato_getty

É stato dolcissimo come la prima volta (secondo parto), mi coccolava, mi abbracciava tra una contrazione e l'altra, mi faceva massaggi e mi incoraggiava con le lacrime agli occhi, mi ha dato tanta forza e questa sua immagine d'amore resterà sempre viva in me per l'eternità. (Sara)

papa-in-sala-parto-si-o-no-il-parere-degli-esperti-5065

Senza di lui non ce l'avrei fatta. Ho partorito in piedi e ad ogni spinta, quando mi piegavo per far uscire la bambina, lui mi sorreggeva. Fra 5 settimane arriverà il secondo, e on ho paura perché accanto avrò lui. (Valentina)

parto1

Dopo un turno di notte in fabbrica e 17 ore di travaglio ... É e sarà sempre la mia colonna portante. (Manuela)

parto.300x200

Primo figlio ha assistito...povero, per farmi coraggio mi accarezzava la testa e io in malo modo gli ho detto di smettere. Con la seconda bimba nata da 40 giorni ha assistito e aiutato perché il parto è stato super veloce e non avevano niente di pronto: erano lui e le ostetriche! Ha spinto il letto per andare in sala parto, mi ha sollevata per mettermi sulla sedia, ha collaborato...Per fortuna era volontario della Croce Rossa! (Barbara)

parto-naturale

Mio marito è stato con me in triage prima, in sala parto poi e sotto osservazione dopo, per ben 32 ore! Non ha dormito per 2 notti! È stato bravissimo (Lara)

mamma-papa-neonato

Il mio è entrato .. e tra ridere, scherzare, minacce e quasi rottura della mano destra (da quanto le la strittolavo ) mi è stato vicino. .. questo 21 mesi fa.. ma con questa gravidanza mi ha detto che non entrerà .. e se entra prima chiamerà in ortopedia! (Veronica)

relax-dopo-il-parto

Fatto un mese fa! Io, lui l'ostetrica e basta! Bellissimo (Elena)

parto-naturale-586x389

Mio marito è stato fenomenale. Ha anche filmato entrambi i parti. (Loredana)

safe_image

Il mio è venuto, si è quasi rotto un labbro (durante il travaglio) ma poi si è ripreso, ha guardato da lontano e alla fine ha tagliato il cordone ombelicale. (Rossella)

parto-sala-parto

Il mio non mi ha lasciato un attimo sempre presente!!! Mi ha aiutata e mi incoraggiava tantissimo al momento delle spinte!!!

piano-del-parto-guida

Mio marito è stato sempre presente. la bimba aveva rotto le acque alle 4 del mattino. Appena pronti siamo partiti per l'ospedale. alle 5:30 eravamo lì. Tutto il giorno niente contrazioni. Il giorno dopo induzione alle 10 e alle 17. Non ricordo quando è iniziato il travaglio, ma tutto un salire di sensazioni ed emozioni. Lui sempre accanto a me a tenermi la mano. Molte donne, per sentito dire, insultano il marito/compagno. Io non ho mai detto nulla di offensivo verso di lui, perché la bimba l'abbiamo desiderata. E quando la bimba è nata, lui è rimasto lì accanto a me a baciarmi e accarezzarmi. Lui lì forte a sostenermi nel compiere l'azione più bella della mia vita. ora nello scrivere sto riprovando una forte emozione. Se non avessi lui accanto a me, non so se ce l'avrei fatta. (CateRita)

safe_image1

Mio marito ha assistito tutto il travaglio, ma nel momento del parto non è entrato...perchè è stato tutto cosi veloce, le sale parto erano occupate ed io ho partorito in sala operatoria....povero, non ha avuto il tempo materiale di prepararsi...la nostra cucciola aveva fretta di nascere! (Jessica)

sala-parto-400

Tre parti sempre assieme. Ci sembrava semplicemente ovvio: si fa in 2! (Katia)

uomo-parto

Mio marito che non sopporta nemmeno l'odore degli ospedali,è stato fantastico sia per il primo che per il secondo parlo.Aver vissuto insieme questi momenti speciali è stato bellissimo. (Giusy)

Mi ha tenuto la mano dalle 7 della mattina entrando in reparto assieme per tutto il tempo! Mi ha fatto compagnia, mi faceva le carezze e mi dava i baci sulla fronte e mi diceva che ero bravissima durante il travaglio e durante il parto mi ha tenuto la mano e ha tagliato il cordone ombelicale! È stato bravissimo considerando che aveva 17 anni. (Giulia)
Facebook Twitter Google Plus More