Chiara insieme al marito Antonio. Tra le loro braccia, Celeste appena nata. Ecco le immagini che raccontano la sua nascita.
Chiara ha partorito all'Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma. Le origini del Fatebenefratelli risalgono al 1.000 D.C. L'ospedale sorge sul'Isola Tiberina, in una posizione nevralgica al centro della città.
Il dottor Paolo Fusco, ginecologo del Fatebenefratelli Isola Tiberina, insieme al suo staff di ginecologi, ostetriche, pediatri e anestesisti, durante il briefing della giornata,che si svolge ogni mattina.
L'arrivo di Chiara e la decisione di ricoverarla. In questa immagine l'applicazione del monitoraggio wireless, che consente alla gestante di muoversi in libertà all'interno del reparto.
Postazione di controllo remoto dei monitoraggi wireless.
Chiara è dilatata di 2 cm e le viene proposta l'epidurale. La Dr.ssa Maria Grazia Frigo, Direttore UO di Anestesia in Ostetricia, esegue la combinata spino-peridurale a Chiara.
L'ostetrica Eleonora assiste e supporta Chiara.
Chiara durante il travaglio.
Chiara e il marito Antonio, 41 anni. Chiara e Antonio sono già genitori di Costantino, 4 anni.
Chiara insieme all'ostetrica.
Un momento del travaglio in fase avanzata.
L'ostetrica Eleonora segue tutto il parto. In questa immagine la spinta finale che porta alla nascita di Celeste.
L'ostetrica accoglie Celeste.
La piccola Celeste viene consegnata alla sua mamma, per favorire subito il contatto skin to skin e l'attaccamento al seno.
Elisabetta D'Amore, ostetrica responsabile della sala parto.
Il contatto skin to skin tra mamma e figlia.