Per Sharon e Alessio Marta è la prima figlia. La coppia ha deciso di partorire nella Casa Maternità Zoè di Roma.
Sharon avrebbe voluto partorire sul letto, ma i dolori ai fianchi erano troppo forti e non ce la faceva più. Ha chiesto quindi alle ostetriche che la stavano seguendo, Ivana Arena e Daniela De Angelis di poter provare a fare un parto in acqua.
Un momento toccante tra Alessio e Sharon.
"Immergermi è stata una sensazione piacevole, mi sono lasciata andare" ha commentato Sharon. Un'ora e 45 minuti dopo è nata Marta.
Eccola poco prima della nascita.
Alla terza spinta, Marta è nata!
"Quando mi sono trovata Marta tra le braccia... è stato indescrivibile. E' lei, l’abbiamo fatta noi. E’ qui, con noi. Finalmente vedevo la sua faccia, vedevo come era fatta. Era bellissima, rosa. Non come si vedono i bambini nei film, tutti sporchi" ha spiegato ancora commossa Sharon.
"Alla terza spinta" prosegue Alessio "è uscita questa anguilletta. E da lì è cambiata la vita. L’ho vista e mi sono emozionato tantissimo. Ero lì e lo spettacolo della mamma che vede la figlia ancora adesso mi emoziona. E’ un ricordo bellissimo. Non me lo dimenticherò più per il resto della vita".
"Marta aveva questi occhi spalancati che mi fissavano e non ha fatto un pianto" conferma Sharon. "Giusto uno 'uè' veloce e poi basta. Mi guardava. Mi fissava. Poi ho visto Alessio commosso ed è stato toccante. E’ un padre eccezionale e glielo dico da un mese ormai. Alessio è un padre e un uomo meraviglioso".
"Siamo rimasti ancora un giorno in casa maternità per riposarci e non riuscivo a staccare gli occhi da mia figlia. Il suo arrivo nella nostra vita è stato come un immenso shock positivo. Nel momento in cui è nata abbiamo capito che la nostra vita non ci apparteneva più. Eravamo suoi" conclude Sharon.