Fotoreportage

Partorire in acqua in casa maternità (FOTO)

Di Luisa Perego, foto di Anna Catalano
30 Maggio 2019
25 aprile, 1.45 di notte. La piccola Marta è venuta al mondo con un guizzo, in acqua. Per la gioia di mamma Sharon e papà Alessio che tanto aspettavano la loro prima figlia. Abbiamo raccontato e immortalato per immagini, grazie agli scatti della fotografa Anna Catalano, la nascita di Marta nella Casa Maternità Zoè di Roma.
Facebook Twitter Google Plus More
partoacquacasamaternita2

Per Sharon e Alessio Marta è la prima figlia. La coppia ha deciso di partorire nella Casa Maternità Zoè di Roma.

partoacquacasamaternita3

Sharon avrebbe voluto partorire sul letto, ma i dolori ai fianchi erano troppo forti e non ce la faceva più. Ha chiesto quindi alle ostetriche che la stavano seguendo, Ivana Arena e Daniela De Angelis di poter provare a fare un parto in acqua.

partoacquacasamaternita4

Un momento toccante tra Alessio e Sharon.

partoacquacasamaternita5

"Immergermi è stata una sensazione piacevole, mi sono lasciata andare" ha commentato Sharon. Un'ora e 45 minuti dopo è nata Marta.

partoacquacasamaternita6

Eccola poco prima della nascita.

partoacquacasamaternita7

partoacquacasamaternita8

Alla terza spinta, Marta è nata!

partoacquacasamaternita9

"Quando mi sono trovata Marta tra le braccia... è stato indescrivibile. E' lei, l’abbiamo fatta noi. E’ qui, con noi. Finalmente vedevo la sua faccia, vedevo come era fatta. Era bellissima, rosa. Non come si vedono i bambini nei film, tutti sporchi" ha spiegato ancora commossa Sharon.

partoacquacasamaternita10

"Alla terza spinta" prosegue Alessio "è uscita questa anguilletta. E da lì è cambiata la vita. L’ho vista e mi sono emozionato tantissimo. Ero lì e lo spettacolo della mamma che vede la figlia ancora adesso mi emoziona. E’ un ricordo bellissimo. Non me lo dimenticherò più per il resto della vita".

partoacquacasamaternita11

"Marta aveva questi occhi spalancati che mi fissavano e non ha fatto un pianto" conferma Sharon. "Giusto uno 'uè' veloce e poi basta. Mi guardava. Mi fissava. Poi ho visto Alessio commosso ed è stato toccante. E’ un padre eccezionale e glielo dico da un mese ormai. Alessio è un padre e un uomo meraviglioso".

partoacquacasamaternita1

"Siamo rimasti ancora un giorno in casa maternità per riposarci e non riuscivo a staccare gli occhi da mia figlia. Il suo arrivo nella nostra vita è stato come un immenso shock positivo. Nel momento in cui è nata abbiamo capito che la nostra vita non ci apparteneva più. Eravamo suoi" conclude Sharon.

Per Sharon e Alessio Marta è la prima figlia. La coppia ha deciso di partorire nella Casa Maternità Zoè di Roma.
Facebook Twitter Google Plus More