NostroFiglio

E' nato!

Adriele_Matteo_teaser
23 Ottobre 2008
Il neonato che vedete nella foto è Adriele Matteo. E' venuto alla luce all'una meno cinque del 23 ottobre, alla Clinica Mangiagalli di Milano. Pesa 3,4 kg, ha una bella testa di capelli neri ed è davvero dolcissimo. I suoi genitori, Luzmilla e Jaime, sono dell'Ecuador. Con la nascita di Adriele Matteo festeggiamo il debutto on-line di NostroFiglio.it.
Facebook Twitter More

Milano, Clinica universitaria Mangiagalli, 23,45 del 22 ottobre.

È stata un po’ come la vigilia di Natale. Fuori dalle sei sale parto dell’ospedale italiano dove nascono più bambini, in media 600 al mese, abbiamo aspettato la prima nascita del 23 ottobre, il giorno del debutto di NostroFiglio.it.

In corsa c’erano due bebè. Chi sarebbe stato il ‘nostro bambino’? Dal corridoio sentivamo le urla delle mamme mentre le ostetriche ci tenevano informate su quello che stava succedendo (“Box 3, mi sa che bisogna fare un cesareo”; “Box 1 dilatazione 5”).

A mezzanotte e 45 nasce un bambino con parto cesareo. Sentiamo i suoi primi vagiti. Lo vediamo passare tra le braccia del papà, le ostetriche gli chiedono se possiamo fare una foto ma la risposta è stata negativa. ‘Nostro figlio’, però, arriva poco dopo: mancano cinque minuti all’una quando sentiamo il suo primo vagito e lo vediamo, ancora sporco di sangue e placenta. I genitori ecuadoriani lo hanno chiamato Adriele Matteo, pesa 3,4 kg e ha passato il test di Apgar a pieni voti.

Adriele Matteo è dolce e bellissimo, con tanti capelli neri. Si vede già che è un tipo tosto. Lo dice anche l’oroscopo: chi è nato in questo giorno è soggetto all’influsso di Giove, che dona forza e coraggio. Quindi sarà audace e concreto, organizzato e saprà gestire le persone. Ma amerà anche la buona compagnia e il cibo raffinato, sarà allegro, pieno di amici ma anche un po’ stravagante.

Vai alla foto gallery per leggere e guardare la storia di Adriele Matteo

Ovviamente ci auguriamo che l’influsso di Giove arrivi anche a NostroFiglio.it, il nuovo sito per genitori nato con l’obiettivo di accompagnarli nella splendida avventura di avere e crescere figli.

Debuttiamo in rete con la sezione “magazine”, dove troverete news, approfondimenti e consigli sulla gravidanza e sui bambini da 0 a 13 anni (presto aggiungeremo la parte sull’adolescenza), oltre a video, quiz, test, sondaggi e molto spazio per le vostre storie. Inoltre troverete servizi interattivi che vi aiuteranno, per esempio, a calcolare la data di nascita del vostro futuro bebè, a scegliere il suo nome, a capire quanto sta crescendo nella pancia, a stabilire il vostro peso ideale post parto. Ma non finisce qui: nelle prossime settimane arriveranno molti altri servizi utili e facili da usare.

Presto avrete anche uno spazio tutto per voi, dove potrete scambiare idee e informazioni con altri genitori, costruire un profilo della vostra famiglia, caricare foto da mostrare a parenti e amici lontani, aprire un blog, aderire a gruppi con i vostri stessi interessi o fondarne uno e partecipare ai forum. La community è ancora in fase beta, cioè la stiamo sperimentando, ci vorrà ancora qualche settimana di pazienza. Se però avete voglia di fare da pionieri mandateci un’e-mail all’indirizzo redazione@nostrofiglio.it oppure community@nostrofiglio.it.

Insomma, NostroFiglio.it è come un bimbo appena nato, che ha bisogno di cura e attenzione per crescere bene. Quindi, mandateci commenti, suggerimenti, critiche, segnalazioni di errori ecc. Saranno benvenuti e fondamentali per farlo diventare grande e robusto.

Auguri di lunga vita ad Adriele Matteo e a tutti gli altri bambini nati oggi. E a voi buona navigazione.

Sarah Pozzoli

direttore di NostroFiglio.it