Home Gravidanza Parto

Push present: idee regalo per la futura mamma

di Elena Berti - 12.06.2023 - Scrivici

push-present-idee
Fonte: Shutterstock
Scoppia la moda del push present, idee regalo per la neomamma da parte del papà: gioielli, accessori, prodotti per la cura del corpo e molto altro

In questo articolo

Push present: idee regalo per la futura mamma

C'è una moda che ha preso piede da un po' di tempo e che ora è sulla bocca di tutti grazie a Chiara Ferragni e Fedez: si tratta del push present, cioè del regalo per la futura mamma (o neomamma). Ecco i migliori push present: idee regalo per arrivare al parto preparati!

Che cos’è il push present

Push significa spingere, present regalo: il push present è quindi il regalo che si fa alle donne in attesa generalmente subito dopo il parto, ancora in ospedale oppure tornati a casa, e di solito è il papà a offrirlo per ringraziarla di aver portato dentro di sé il bambino e poi averlo messo al mondo. Insomma, una specie di ricompensa dopo tante fatiche! A far conoscere il termine è stato Fedez, che ha confessato sui social di dover pensare al push present per la moglie Chiara Ferragni in occasione della nascita di Vittoria. Nel suo caso, il rapper ha scelto un braccialetto che ha disegnato lui stesso con le iniziali di Leo e Vitto. Se siete un papà che sta cercando idee per il push present oppure siete una mamma che cerca ispirazione per suggerire qualcosa al proprio compagno, leggete qui!

Regalare un gioiello alla neomamma

Uno dei regali più classici da fare alla neomamma è sicuramente il gioiello. C'è chi opta per un anello di valore, magari in mancanza del diamante di fidanzamento, chi invece sceglie bijoux più sobri che ricordino la nascita, come ciondoli con i bebè, braccialetti con le iniziali o oggetti che ricordino la nascita (ciucci per esempio). 

I gioielli in genere sono molto apprezzati ma nel dubbio assicuratevi che la futura mamma ami il genere, magari chiedendo consiglio alle amiche.

Anello personalizzato

Collana cuore mamma con bambino

Una graziosa collana che ritrae la neo mamma con il suo bambino, circondati da un tenero cuore. Lla collana è interamente realizzata in Argento 925%, un materiale completamente ipoallergenico poiché privo di nichel.

Ha un bellissimo design ed ha una comoda lunghezza di circa 45 centimetri. Il gioiello è al 100% Made in Italy, prodotto in laboratorio da Donipreziosi ed è dotato di certificato di autenticità.

PRO: collana molto bella e consigliata da chi l'ha acquistata

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Braccialetto future mamme

Uno smartwatch per essere sempre connessa

Le poppate infinite bloccano spesso la neomamma, impossibilitata a muoversi per diverso tempo: perché non regalarle uno smartwatch? Così potrà usare le funzioni principali del telefono senza averlo a disposizione, potrà usarlo anche in caso di passeggiate per monitorare i passi e altri valori, potrà controllare le principali funzionalità del suo corpo continuamente.

Smartwatch Huawei

Smartwatch e Fitness Tracker

Prodotti per la cura del corpo

No a regali per il bambino, si tratta della mamma qui! Perché non pensare a qualcosa con cui possa prendersi cura di se stessa a casa? Per esempio una macchina per la luce pulsata, per depilarsi definitivamente; un kit per lo smalto permanente; un massaggiatore per la cervicale o altri punti del corpo; un pediluvio con diverse funzioni… La lista è lunga!

Robot da cucina

Attenzione: solo per mamme amanti della cucina! Regalare prodotti per la casa potrebbe risultare per alcune addirittura offensive, ma se la neomamma è un'amante della cucina e sogna da sempre un'impastatrice è arrivato il momento di accontentarla! Sì a oggetti di design che sognava da tempo per dedicarsi alla sua passione, come una impastatrice planetaria, un robot multifunzione o un set di pentole professionali. Ma se non è una cuoca provetta e odia stare ai fornelli, evitate…

Borse, scarpe, abbigliamento e altri accessori

Desiderava da tanto una coperta in cashmere? È arrivato il momento di accontentarla? E se invece sognava quella borsa o quelle scarpe da tempo immemore, potreste farla davvero felice presentandovi in ospedale col suo oggetto feticcio. Chiedete ad amiche, sorelle o mamma, vi daranno sicuramente spunti utili. 

Il push present è sempre più di moda, per questo avere delle idee regalo per la futura mamma fa sempre comodo!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 16.09.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli