Parto reale

Tutto sul Royal Baby

kate_middleton_and_william
08 Luglio 2013
Mancano pochi giorni alla nascita del bimbo più atteso dell'anno: il figlio di William e Kate. Ok! Magazine ha stilato una lista dei 25 fatti sconosciuti relativi al parto reale. Scoprite quali sono
Facebook Twitter Google Plus More

È il bimbo più atteso dell'anno, e a quanto pare non sono solo i sudditi di sua maestà a non vedere l'ora che venga alla luce: Kate, infatti, secondo Daily Mail e Daily Star, ha iniziato a mangiare cibo indiano, come il curry, per stimolare l'inizio del travaglio, atteso per il 13 luglio.

Pur non essendoci alcuna prova scientifica, infatti, si dice che alcune spezie o cibi piccanti possano favorire l'avvicinarsi del momento tanto atteso. Ma se il Royal Baby è già una star prima ancora di nascere, non tutti i suoi segreti sono noti. ‘Ok! Magazine’ ha stilato la lista dei 25 fatti sconosciuti relativi al parto reale.

Lo sapevi che ...

1. Il figlio di William e Kate sarà terzo in linea di successione, dopo il nonno Carlo e il padre.

2. Il sesso non è noto; tuttavia, secondo i bookmaker i nomi favoriti sono Alexandra, Victoria, Elizabeth e Diana nel caso si tratti di una femmina, e George, Charles, Philip e James se sarà maschio. IL SIGNIFICATO DEI NOMI

3. Per celebrare l'evento, William avrebbe regalato a Kate una lussuosa villa sull'isola caraibica di Mustique.

4. Secondo un'antica tradizione, la nascita sarà annunciata non con un comunicato stampa, ma con un foglio appeso ai cancelli di Buckingham Palace. Ma il Principe William ha già annunciato che sarà lui stesso a dare la notizia alla Regina Elisabetta con una telefonata.

5. Per il battesimo di un membro della famiglia reale non si utilizza la normale acqua del rubinetto ma si fa arrivare a Londra quella prelevata dal fiume Giordano.

6. Kate non ha voluto che fosse costruita una grande nursery perché credeva che non ne valesse la pena.

7. Ad aprile la regina ha approvato una modifica alla legge di successione per consentire a un primogenito reale, qualunque sia il suo sesso, di salire al trono.

8. Per mantenere la linea anche durante la gravidanza, Kate ha praticato yoga. SPORT IN GRAVIDANZA

9. La nascita del Royal Baby, secondo uno studio del Centre For Retail Research, contribuirà a far crescere di 300 milioni di euro l'economia mondiale.

10. La regina Elisabetta sarà la prima monarca britannica dopo secoli a conoscere il pronipote: l'ultima era stata la regina Vittoria.

11. Il Royal Baby ha già ispirato una ninna nanna, "Sleep On", della cantante Hayley Westenra.

12. L'abito battesimale del figlio di William e Kate sarà disegnato dalla stilista della regina, Angela Kelly, e sarà una replica di quello indossato dalla figlia della regina Vittoria.

13. Kate, a quanto pare, opterà per l'hypno-birth, tecnica ipnotica per ridurre ansia e dolore del parto.

14. Il bambino potrebbe essere una femmina: ricevendo un orsacchiotto da un ammiratore, Kate si sarebbe quasi tradita dicendo "grazie, lo terrò per mia f..." prima di fermarsi.

15. Benché sia probabile che il bambino abbia i capelli scuri, i bookmaker offrono 7/1 la possibilità che invece li abbia rossi come zio Harry.

16. Il parto sarà seguito dal ginecologo della regina, Alan Farthing, al St. Mary's Hospital di Londra.

17. Se il bambino vivrà almeno fino all'età di 87 anni, sarà il primo monarca del 22esimo secolo.

18. Per festeggiare l'evento, i sudditi di Sua Maestà spenderanno 280 milioni di euro in champagne, barbecue e souvenir.

19. Il figlio di William e Kate diverrà un giorno, in quanto monarca, anche capo delle forze armate, supremo capo della Chiesa d’Inghilterra, capo del Commonwealth (che comprende 54 nazioni) e capo dello Stato in 16 Paesi.

20. Nonostante la tradizione reale voglia altrimenti, Kate tornerà da mamma Carole per avere un aiuto con il neonato.

21. Kate ha già fatto spese, acquistando tra le altre cose un passeggino Bugaboo da 1.150 euro. LA PRIMA ATTREZZATURA DEL NEONATO

22. Se il piccolo sarà un maschio, potrebbe avere lo stesso titolo del nonno: quello di Principe di Galles è infatti solitamente assegnato all’erede al trono maschio.

23. Andando ancora una volta contro la tradizione reale, a quanto pare Kate allatterà il figlio al seno. TUTTO SULL'ALLATTAMENTO

24. La nascita del pargolo potrebbe essere annunciata anche via Twitter da Clarence House, come lo è stato il fidanzamento di William e Kate.

25. La regina avrebbe offerto a Kate una settimana di vacanza al castello di Balmoral (la residenza estiva di Elisabetta) per riposarsi prima del parto.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA MODA PREMAMAN DI KATE MIDDLETON

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. La moda premaman di Kate Middleton