Nostrofiglio

VIDEO DEL PARTO

Parto: emozioni, gioie e dolori in 8 bellissimi video

Di Giorgia Fanari
neonatoparto

15 Settembre 2017
Dal parto con taglio cesareo a quello in acqua di mare: 8 video mostrano gli enormi sforzi compiuti dalle mamme nel momento finale della gravidanza e la relativa gioia ed emozione nell’abbracciare il loro piccolo

Facebook Twitter Google Plus More

C’è chi sceglie di partorire tra le mura casalinghe, chi invece è costretto al taglio cesareo in sala operatoria. Alcune mamme danno alla luce loro figlio in acqua, altre ancora preferiscono rimanere in piedi piuttosto che sdraiarsi. Ogni donna decide di vivere in maniera unica il suo parto: abbiamo scelto 8 video trovati sul web che mostrano come, in ogni caso, si tratti di un momento unico e fondamentale non solo per la mamma ma anche per il resto della famiglia che assiste la partoriente.

 

1. Video parto... in acqua di mare
Un parto in acqua davvero particolare ed emozionante: una mamma tedesca ha scelto di dare alla sua luce la sua terza figlia, Katharina, in mare.
 

 

2. Video parto gemellare
Un parto gemellare completamente naturale di due maschietti, a 38 settimane e tre giorni di gestazione: il primo bambino, Kyson, nasce alle 12.26 mentre il fratellino Kaden a soli 7 minuti di distanza.
 

 

 

3. Video parto in casa

Sarà merito della musica che accompagna gli ultimi momenti di gravidanza di questa mamma o i dolcissimi baci che si scambia con il suo compagno, ma è impossibile non emozionarsi davanti a questo video, in cui la nascita del bambino avviene in casa, in una vasca piena d’acqua. 

 

 

4. Video parto naturale
La nascita, con parto naturale, della piccola Mia. Il momento più emozionante: quando la mamma, con mani tremanti, la abbraccia appena nata, con ancora il cordone ombelicale attaccato. 
 

 

5. Video parto con epidurale

La mamma di Emma ha scelto invece di partorire con epidurale e in questo video mostra gli ultimi momenti del travaglio e il primo incontro con sua figlia. 
 

 

6. Video parto cesareo

Siete pronti a entrare in sala operatoria? In questo video è possibile vedere da vicino cosa accade durante un parto cesareo.
 

 

7. Video parto in acqua
Questo video mostra l’ultima parte del travaglio, durato 8 ore, e la nascita del bambino. Mamma e papà si sono affidati a un’ostetrica che ha permesso al loro terzo bambino di nascere in casa con un parto naturale in acqua. 
 

 

8. Video parto attivo in piedi

Con “parto attivo” si intende sempre un parto naturale, in cui la donna per affrontare il travaglio fa uso di tutte le sue forze e risorse: è la partoriente stessa a decidere come muoversi e che posizione assumere. In questo video, la giovane mamma sceglie di rimanere in piedi per dare alla luca il suo bambino.