Home Gravidanza Parto

Parto: emozioni, gioie e dolori in 8 bellissimi video

di Giorgia Fanari - 15.11.2023 - Scrivici

video-parto
Fonte: shutterstock
Video parto: dal parto con taglio cesareo a quello in acqua di mare ecco 8 video che mostrano il momento del parto. Gioia, stanchezza, emozione, coraggio

In questo articolo

Video parto

C'è chi sceglie di partorire tra le mura casalinghe, chi invece è costretto al taglio cesareo in sala operatoria. Alcune mamme danno alla luce loro figlio in acqua, altre ancora preferiscono rimanere in piedi piuttosto che sdraiarsi. Ogni donna decide di vivere in maniera unica il suo parto: abbiamo scelto 8 video trovati sul web che mostrano come, in ogni caso, si tratti di un momento unico e fondamentale non solo per la mamma ma anche per il resto della famiglia che assiste la partoriente.

1. Video parto... in acqua di mare

Un parto in acqua davvero particolare ed emozionante. Keiko da alla luce sua figlia sulle coste giapponesi.

2. Video parto gemellare

Un parto gemellare completamente naturale di due maschietti, a 38 settimane e tre giorni di gestazione: il primo bambino, Kyson, nasce alle 12.26 mentre il fratellino Kaden a soli 7 minuti di distanza.

3. Video parto in casa


Sarà merito della musica che accompagna gli ultimi momenti di gravidanza di questa mamma o i dolcissimi baci che si scambia con il suo compagno, ma è impossibile non emozionarsi davanti a questo video, in cui la nascita del bambino avviene in casa, in una vasca piena d'acqua. 



La nascita, con parto naturale, della piccola Mia. Il momento più emozionante: quando la mamma, con mani tremanti, la abbraccia appena nata, con ancora il cordone ombelicale attaccato.

5. Video parto con epidurale

Eliana ha scelto invece di partorire con epidurale e in questo video mostra gli ultimi momenti del travaglio e il parto.

6. Video parto cesareo

Siete pronti a entrare in sala operatoria? In questo video è possibile vedere da vicino cosa accade durante un parto cesareo.

7. Video parto in acqua

Questo video mostra l'ultima parte del travaglio, durato 8 ore, e la nascita del bambino. Mamma e papà si sono affidati a un'ostetrica che ha permesso al loro terzo bambino di nascere in casa con un parto naturale in acqua.

8. Video parto attivo in piedi

Con "parto attivo" si intende sempre un parto naturale, in cui la donna per affrontare il travaglio fa uso di tutte le sue forze e risorse: è la partoriente stessa a decidere come muoversi e che posizione assumere.

Revisionato da Francesca Capriati

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli