Col pancione o coi bambini

Fughe relax per San Valentino

Di Maria Cristina Renis
Hotel-caesius.180x120
4 febbraio 2010
L’ultima festa degli innamorati in due, anzi in due e mezzo, con un cucciolo nella pancia. Oppure il primo in tre, con un neonato da coccolare. O con i bambini più grandicelli. Quest’anno San Valentino cade nel weekend dal 12 al 14 febbraio e offre l’occasione per regalarsi un fine settimana all’insegna dell’amore. Noi vi suggeriamo dove.

DUE CUORI E UN PANCIONE

 

 

 

Se amate le atmosfere orientali e vi piace il lago, il Cocca Hotel Royal Thai SPA di Sarnico (Bg), affacciato sul lago d’Iseo, è l’indirizzo giusto per festeggiare l’ultimo San Valentino in due. Il centro benessere, dall’ambientazione esotica, propone anche il pacchetto “Mamme in relax” con pedicure estetico, idromassaggio, massaggio light al burro di karitè idratante, elasticizzante e restituivo (costo 100 euro). A San Valentino il soggiorno di due notti in camera matrimoniale vista lago, prima colazione in camera fino alle 11 con praline in degustazione, massaggio aromatico corpo per la coppia (50 minuti), ginnastica dolce in acqua, ingresso per una giornata nell’area sensoriale e in piscina. Il costo è di 390 euro a coppia. La cena del sabato a lume di candela è offerta a 120 euro a coppia ma per chi prenota entro il 10 febbraio è 100 euro a coppia.

 

Info: tel. 035.4261361, www.coccahotel.com

 

 

 

Quale migliore occasione di San Valentino per regalare un weekend di coccole al pancione? A dedicare particolare attenzione al momento dell’attesa è l’antico relais di Borgo Casale di Albareto (Pr) con un pacchetto comprendente 1 pernottamento, 1 Lushly (rituale polinesiano dall’azione rilassante e avvolgente che si prende cura di mani e piedi), 1 trattamento corpo a scelta tra “Brezza nel Grano”, per ridare al corpo tono ed elasticità, o “Cristalli di Luce”, un particolare trattamento calmante e rinfrescante che favorisce la micro-circolazione e dà sollievo a gambe stanche. Infine ci si potrà abbandonare all’Aromarium con massaggi ai piedi, alle mani e al cuoio capelluto. Prezzo: da 274 euro.

 

Info: tel. 0525.929033, www.borgocasale.com

 

 

 

Durante la gravidanza i trattamenti dolci, avvolgenti, drenanti ed elasticizzati donano sollievo riducendo il gonfiore e la pesantezza del corpo. Lo sanno bene al centro benessere dell’Hotel Caesius di Bardolino (Vr), sul lago di Garda, che ha creato un programma maternità con la consulenza di un medico, che prevede un impacco all’uva rossa (con proprietà drenanti e riparatrici dei vasi capillari) o all’olio d’oliva (con proprietà elasticizzanti e nutrienti), doccia con acqua termale, percorso kneipp in acqua termale e un massaggio del corpo delicato e rilassante (costo 153 euro). Sarete così pronte per festeggiare la notte più romantica dell’anno con un aperitivo con ostriche e spumante, cena a lume di candela con menu a tema e ballo romantico di San Valentino con musica dal vivo e buffet dei dolci fino a tarda notte. Il pacchetto comprende due pernottamenti, due cene, due ricche colazioni servita fino alle 11 e costa 409 euro a persona.

 

Info: tel. 045.7219100, www.hotelcaesiusterme.it

 

Nelle pagine seguenti Al mare coi neonati e In montagna coi bambini

AL MARE COI NEONATI

 

 

 

Mamme, papà e piccini siete pronti per il vostro primo San Valentino insieme? Il Belvedere Hotel di Riccione (Rn) propone un pacchetto per creare la giusta armonia familiare, soprattutto dopo periodi insonni e l’esigenza di un po’ di tranquillità. L’offerta comprende due pernottamenti in camera matrimoniale con un lettino, ricca colazione e ingresso nella Spa, dove i vostri bebè potranno stabilire il loro primo contatto con l’acqua nella piccola piscina, al costo di 189 euro per persona. Lo Chef del Biberon preparerà per i piccoli pappe speciali (servizio gratuito dai 3 ai 12 mesi, con lo sconto del 50% dai 12 mesi ai 3 anni), mentre la spa offre un massaggio prima infanzia per imparare anche le manualità adatte al vostro bimbo (costo 65 euro) e trattamenti speciali per il benessere di mamma e papà, da fare in coppia, mentre la tata dell’albergo accudirà il piccino. Un massaggio al miele per lei dalle proprietà idratanti e nutritive, e al muschio bianco per lui (costo a coppia 123 euro).

 

Info: tel. 0541.601506, www.belvederewellness.com

 

 

 

Una fuga al mare, lontano dal freddo, per vivere insieme al piccolo il giorno dedicato agli innamorati, una mini vacanza da ricordare. Il Villaggio La Francesca di Bonassola (Sp) è uno dei luoghi più romantici della Riviera Ligure: con un pensiero rivolto all’Amore a cui è intitolato il celebre sentiero delle Cinque Terre tra Manarola e Riomaggiore, l’offerta San Valentino comprende, dal 12 al 14 febbraio, 2 notti in una romantica casetta a schiera, attrezzata con ogni comfort per godere della massima libertà, a 180 euro per due persone, inclusa la cena a sorpresa di sabato. Rigorosamente a lume di candela. L’offerta prevede anche una formula ridotta, nella versione di una sola notte, a 140 euro per due persone.

 

Info: tel. 0187.813911, www.villaggilafrancesca.it

 

Nella pagina seguente In montagna coi bambini

IN MONTAGNA COI BAMBINI

 

 

 

Se volete passare qualche giorno serenamente con chi vi sta a cuore, Pila, la stazione sciistica sopra Aosta, ha quello che fa per voi. Di giorno sport e passeggiate all’aria aperta, al pomeriggio un tenero programma a due nell’area beauty dell’hotel, e la sera una romantica cena in uno dei caratteristici locali sulle piste a base di vecchie ricette valdostane, cucinate come vuole la tradizione. Si sale e si scende in motoslitta, nella notte alpina illuminata dalla luna. I bambini possono imparare a disegnare le loro prime serpentine al Campo scuola baby con un nastro trasportatore che facilita la risalita (per i bambini fino a 8 anni lo skipass è gratuito, da 8 a 12 anni costa 18 €).

 

Al nuovissimo hotel La Chance (Loc. Chacard, tel. 339.8466405), inaugurato a gennaio, il pacchetto San Valentino da venerdì 12 a domenica 14 febbraio costa 220 € a persona e comprende due notti in camera matrimoniale romantica, mazzo di rose, bottiglia di champagne e fragole in camera, cena a lume di candela, ingresso al centro benessere e massaggio rilassante (30 minuti a persona).

 

Info: Consorzio turistico L’Espace de Pila, tel. 0165.521055, www.pilaturismo.it

 

 

 

Un paesino tipico di montagna chiuso al traffico con aria frizzante e pulita, caratteristici chalet e le Alpi che fanno da cornice. Arosa, nel cantone svizzero dei Grigioni, è una stazione di villeggiatura “amica dei bambini”: per loro infatti ci sono divertenti programmi di animazione, molti hotel soddisfano le loro esigenze e nelle scuole di sci i bambini imparano a sciare con un approccio divertente. E dopo i giochi sulla neve si può fare una passeggiata lungo il sentiero degli scoiattoli che, per nulla intimoriti, si lasciano accarezzare e nutrire.

 

Allo Tschuggen Grand Hotel, splendido albergo che vanta una spa disegnata da Mario Botta, a San Valentino le tariffe partono da 665 franchi (circa 429 euro) a camera a notte e comprendono la prima colazione a buffet, l’utilizzo gratuito dello Tschuggen Express, un trenino privato monorotaia con 2 cabine panoramiche che in 2 minuti e mezzo trasporta i clienti sui campi da sci, e l’accesso alla spa Tschuggen Bergoase dove concedersi coccole specifiche per donne in attesa e puerpere: il massaggio per la gravidanza agli estratti di nocciola e menta per ridurre le tensioni alla schiena e alle gambe (50 minuti, 130 franchi) e quello per il post parto per ridare elasticità al corpo (50 minuti, 140 franchi).

 

Info: tel. 0041.813789999, www.tschuggen.ch

 

 

 

Giochi con Piffo

 

Cosa non si fa per accontentare i bambini in vacanza? E cosa non si fa per permettere ai genitori un po' di relax, almeno a San Valentino? I Brunet Hotels a Fiera di Primiero (Tn), vicino a San Martino di Castrozza, hanno inventato un mare di cose per i mini ospiti. C’è la stanzetta di Piffo, che prende il nome dalla mascotte dell’albergo, tutta colorata e stracolma di giochi, il mini club dalle 16 alle 19, film e cartoni animati a go–go, libri di fiabe, il Corrierino dei Piccoli. Poi tombolate e cacce al tesoro, una piscina riservata, un menù speciale e all’arrivo un simpatico regalo. Per i genitori che c’è il bagno romantico nella spa, attimi di autentica intimità tra profumi, musica e spumante ghiacciato: si può scegliere l’essenza preferita e poi immergersi in due vasche affiancate. Il resto lo fa l’ambiente, le luci soffuse, le pareti affrescate, gli aromi delicati. Un pernottamento in pensione ¾ parte da 73 euro a persona in camera doppia. Per i bambini sino a 3 anni 15 euro, dai 3 ai 6 anni sconto del 50% e dai 6 ai 12 anni sconto del 30%.

 

Info: tel. 0439.762205, www.brunethotels.it

 

HAI ALTRE IDEE DA SUGGERIRE O VUOI CONFRONTARTI CON ALTRE MAMME? VAI NEL FORUM