Home Gravidanza Salute e benessere

Fughe relax per San Valentino: idee e destinazioni

di Maria Cristina Renis - 03.02.2023 - Scrivici

fughe-relax-per-san-valentino
Fonte: Shutterstock
Fughe relax san Valentino: consigli per una fuga romantica il 14 febbraio. Dove organizzare un weekend o una due giorni in coppia o con i bambini

In questo articolo

Fughe relax per san Valentino

Il 14 febbraio, la festa degli innamorati, quest'anno capita di martedì. Ma possiamo anticiparci un po' e organizzare una fuga relax nel fine settimane. Se volete staccare la spina e dedicarvi alla coppia lasciando i bambini dai nonni, se siete in attesa di un bambino oppure se avete voglia di trascorrere un san Valentino in famiglia, ecco alcune idee e destinazioni, con offerte mirate per questo san Valentino 2023. 

San Valentino in coppia

San Valentino al lago

Se amate le atmosfere orientali e vi piace il lago, il Cocca Hotel Royal Thai SPA di Sarnico (Bg), affacciato sul lago d'Iseo, è l'indirizzo giusto per festeggiare l'ultimo San Valentino in due. L'offerta per le date 11 – 14 – 18 febbraio parte da € 459 a coppia e include: Pernottamento in Romantic room o Suite, Colazione a buffet al ristorante "Bela Eta", Aperitivo e cena di San Valentino al Ristorante "Bela Eta", Massaggio di coppia "Relax" da 50 minuti, Ingresso alla Royal Thai Spa con kit accappatoio e telo

L'Hotel Caesius di Bardolino (Vr), sul lago di Garda, propone un'offerta speciale san Valentino. Soggiorno di 1 notte per un esclusivo weekend di coppia per rilassarsi alle terme e godersi una romantica cena gourmet. La quota comprende: 1 Notte in camera doppia,
Colazione, Romantica cena gourmet ( bevande escluse), Omaggio in camera, Accesso alla Caesius SPA con noleggio del Wellness Kit incluso (accappatoio e telo piscina), Bollitore per tè e caffè in tutte le camere, Wi-Fi in tutta la struttura, Garage.

San Valentino in coppia al mare

A Riccione l'Hotel Atlantic è in pieno centro e in riva al mare, ed è l'ideale per godersi Riccione in ogni stagione dell'anno. Solo all'Atlantic potrete concedervi momenti di benessere in autentica acqua marina nella più ampia area wellness di Riccione: nella nuova Atlantic Spa o nella grande piscina coperta Atlantjde.

Un rigenerante break di Benessere, con le proposte invernali di Atlantic Spa e l'esclusiva piscina coperta Atlantjde, con acqua marina riscaldata a 30°.Per il weekend di benessere potrete anche scegliere i pacchetti weekend benessere, che offrono il massimo ed includono oltre all'accesso in Spa anche 2 deliziosi massaggi relax, cena al Green e posto auto in garage.

San Valentino con i bambini

Quest'anno san Valentino coincide con la settimana di Carnevale, e allora perché non combinare le due cose?

  • Il Carnevale di Venezia si terrà dal 4 al 21 febbraio 2023. Un'esplosione di divertimento, improvvisazioni, travestimenti, musica e intrattenimento.
  • Il Carnevale di Viareggio 2023 è confermato con i corsi mascherati in programma dal 4 al 25 febbraio. I giganteschi carri allegorici in cartapesta sfilano sui Viali a Mare.

San Valentino con bambini in castello

Il Castello di Dunarobba in Umbria è un edificio risalente al 1482 a pianta quadrata con cortile interno e torri circolari di stile francese ai lati. Al suo interno una cappella sotterranea privata ideale per celebrare riti religiosi. Completamente ristrutturato e restaurato negli anni '70 il Castello è oggi sede di un agriturismo con appartamenti vacanza, piscina coperta e fattoria didattica con tanti animali. Diverse le offerte in spaziosi appartamenti in questo castello medievale vicino Terni. Con ristorante, piscina coperta e fattoria didattica.

Nelle Cinque Terre

Una fuga al mare, lontano dal freddo, per vivere insieme al piccolo il giorno dedicato agli innamorati, una mini vacanza da ricordare. Il Villaggio La Francesca di Bonassola (Sp) è uno dei luoghi più romantici della Riviera Ligure: con un pensiero rivolto all'Amore a cui è intitolato il celebre sentiero delle Cinque Terre tra Manarola e Riomaggiore.

In montagna

Se volete passare qualche giorno serenamente con chi vi sta a cuore, Pila, la stazione sciistica sopra Aosta, ha quello che fa per voi.

Di giorno sport e passeggiate all'aria aperta, al pomeriggio un tenero programma a due nell'area beauty dell'hotel, e la sera una romantica cena in uno dei caratteristici locali sulle piste a base di vecchie ricette valdostane, cucinate come vuole la tradizione. Si sale e si scende in motoslitta, nella notte alpina illuminata dalla luna. I bambini possono imparare a disegnare le loro prime serpentine al Campo scuola baby con un nastro trasportatore che facilita la risalita.

All'hotel La Chance, a gestione familiare, un centro dotato di sauna, bagno turco, grande vasca idromassaggio, docce di reazione fredde aromatizzate e doccia emozionale calda, sala relax con a disposizione degli ospiti tisane, biscotti di produzione propria e frutta fresca.

I Brunet Hotels a Fiera di Primiero (Tn), vicino a San Martino di Castrozza, hanno inventato un mare di cose per i mini ospiti. C'è la stanzetta di Piffo, che prende il nome dalla mascotte dell'albergo, tutta colorata e stracolma di giochi, il mini club dalle 16 alle 19, film e cartoni animati a go–go, libri di fiabe, il Corrierino dei Piccoli. Poi tombolate e cacce al tesoro, una piscina riservata, un menù speciale e all'arrivo un simpatico regalo. Per i genitori che c'è il bagno romantico nella spa, attimi di autentica intimità tra profumi, musica e spumante ghiacciato: si può scegliere l'essenza preferita e poi immergersi in due vasche affiancate. Il resto lo fa l'ambiente, le luci soffuse, le pareti affrescate, gli aromi delicati.

San Valentino con il pancione

Questo sarà l'ultimo san Valentino in 2? E allora è davvero un'occasione speciale tutta da vivere. Molti hotel con spa e terme offrono speciali pacchetti per le mamme in attesa, per regalarsi momenti preziosi di coccole e benessere.

Alle terme

Hotel Celle Sirmione propone un pacchetto che comprende pernottamento, colazione e massaggi specifici sia per la mamma che per il papà.

In Carinzia

L'Hotel Pragant propone il pacchetto "Coccole in due, tra poco in tre" che include 3 giorni / 2 notti in mezza pensione con ricca colazione a buffet, al pomeriggio in estate torte fatte in casa in inverno merenda dello sciatore, cena con menu a scelta da 5 portate o buffet a tema, cocktail di benvenuto "Mamma & Papà", letteratura per future mamme e musica rilassante in camera, tisaneria nella SPA e assortimento di tisane speciali in camera, 1 cena romantica "in tre", 1 trattamento rilassante (50 min), utilizzo della spaziosa SPA con piscina esterna e interna riscaldata, saune, cabina infrarossi, oasi del relax-

Revisionato da Francesca Capriati

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli