Olio di mandorle in gravidanza
La gravidanza è un viaggio emozionante caratterizzato da tanti cambiamenti, sia della psiche che, ovviamente, del corpo femminile. La pelle è soggetta ad una straordinaria tensione dovuta alla crescita del bimbo nella pancia e per questo viene consigliato di idratare la pelle e di aumentarne l'elasticità con creme e oli specifici, riducendo il rischio di smagliature. Uno dei prodotti più usati è l'olio di mandorle dolci, un prodotto naturale che aiuta la pelle a restare morbida e maggiormente capace di sopportare tensioni e strappi. Vediamo quando cominciare ad applicare l'olio di mandorle in gravidanza e quali sono i suoi usi.
In questo articolo
Olio di mandorle gravidanza da quando
Quando iniziare olio gravidanza? L'olio di mandorle, ricco di vitamine E e B, può essere applicato sempre, anche se non si è incinte, grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti. Se si vuole prevenire la comparsa delle smagliature e rendere la pelle più elastica è consigliabile iniziare ad applicarlo sulla pelle delle zone più critiche - quindi ventre, fianchi, interno coscia - sin dalle prime settimane di gravidanza e proseguire anche dopo il parto, quando con la repentina perdita di peso, si è maggiormente a rischio di lassità cutanea e smagliature.
Come usarlo
E' consigliabile applicarlo sulla pelle leggermente umida dopo la doccia.
Olio di mandorle, quale scegliere
Per prevenire le smagliature e rendere la pelle più elastica dobbiamo acquistare un olio di mandorle dolci. L'olio di mandorle dolci viene utilizzato nei massaggi e applicato direttamente sulla pelle, mentre l'olio di mandorla amara viene utilizzato per profumi e aromi principalmente negli alimenti e nei prodotti detergenti.
Olio di mandorle in gravidanza controindicazioni
L'olio di mandorle dolci è un prodotto naturale al 100% quindi sicuro anche in gravidanza. L'unica controindicazione riguarda le donne allergiche alle mandorle e alla frutta secca. Uno studio del 2012 aveva ipotizzato un collegamento tra l'uso di olio di mandorle in gravidanza e un aumento del rischio di parto pretermine, ma questa correlazione non è stata confermata.
Olio di mandorle gravidanza perineo
Un massaggio con l'olio di mandorle dolci sulla zona del perineo aiuta la pelle a mantenersi elastica riucendo il rischio di lacerazioni e strappi durante il parto.
- Possiamo applicare l'olio di mandorle e massaggiare l'area per cinque minuti.
- Attenzione ad applicarlo solo sulla pelle e non sulla mucosa vaginale.
Olio di mandorle gravidanza quante volte
Olio di mandorle in gravidanza Amazon
Quale olio di mandorle in gravidanza? L'olio di mandorle è un olio vegetale estratto dai semi della mandorla.Come abbiamo visto è certamente utile in gravidanza per prevenire le smagliature e per rendere più elastico il perineo grazie alle sue proprietà emollienti, idratanti e nutrienti. È quindi consigliato l'utilizzo dell'olio di mandorle 100% vegetale, meglio ancora se biologico, sia sul ventre che sulla zona del perineo.
Per scegliere l'olio mandorle in gravidanza migliore possiamo andare su Amazon lanciando una ricerca per parola chiave e selezionando i prodotti più venduti e che hanno ricveuto le migliori recensioni.
Olio di mandorle Equilibra
Olio vegetale, 100% di origine naturale, ottenuto da spremitura a freddo, nutriente ed elasticizzante. Le sue proprietà elasticizzanti aiutano a prevenire le smagliature durante la gravidanza. 100% ingredienti di origine naturale; senza parabeni, petrolati, peg, coloranti, profumo.
L'Amande Olio Di Mandorle Dolci Profumato
Adatto per pelli delicate. Olio corpo che si assorbe rapidamente senza ungere; nutre ed idrata la pelle rendendola morbida e piacevolmente vellutata. Un olio 100% naturale, spremitura a freddo, disponibile anche senza profumo.
Olio Mandorle dolci Bio 100 ml spremuto a freddo
Applicato quotidianamente su seno e ventre previene smagliature e attenua stress cutanei dati dalla trasformazione del corpo.
***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***