Dirette nostrofiglio.it

Campionessa dopo la gravidanza: in diretta con la #mammaatleta Mara Navarria, oro mondiale di spada

Di Irma Levanti
mara_navarria.600
25 giugno 2019 | Aggiornato il 27 giugno 2019
Molte atlete professioniste evitano la gravidanza negli anni della carriera. Invece, per la schermitrice Mara Navarria i risultati migliori sono arrivati proprio dopo la nascita di Samuele. Ne parleremo in diretta con la campionessa giovedì 27 giugno alle 12: vi aspettiamo!

Il test di gravidanza lo ha fatto durante i giochi olimpici di Londra, nel 2012. Positivo (con grande gioia sua e del marito), ma quelle Olimpiadi non andarono granché bene per lei. Eppure, cinque mesi dopo la nascita di Samuele, ai Mondiali di Budapest del 2013, la spadista Mara Navarria ha conquistato la sesta posizione mondiale. Oggi è campionessa mondiale di spada grazie all'oro conquistato ai mondiali di Wixi, in Cina, nel 2018.

 

L'ultima medaglia è il bronzo con la squadra italiana di spada femminile appena conquistato ai Campionati europei di Düsseldorf e tra un paio di settimane la aspettano altri mondiali a Budapest, mentre sogna le olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Insomma, ne ha fatta di strada la #mammaatleta, che intanto si è anche laureata in scienze dell'attività motoria, con una tesi sulla gestione dell'attività fisica in gravidanza, per donne atlete e non solo.

 

Ed è proprio Mara Navarria la protagonista della prossima diretta social di nostrofiglio.it, giovedì 27 giugno alle ore 12: un'occasione imperdibile per farci raccontare in che modo la gravidanza e il fatto di avere un figlio sono diventati elementi di forza nel suo spettacolare percorso professionale. E, magari, chiederle qualche consiglio su come affrontare l'attività fisica in gravidanza, sia da mamme sportive sia da mamme un po' più... sedentarie.

 

Potete già cominciare a mandare le vostre domande all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it. E non dimenticate di seguire la diretta, anche sulle pagine Facebook di Pianeta Mamma, Donna Moderna, Starbene e mypersonaltrainer.